Allora prima di tutto complimenti per il sito molto ben fatto e ricco di informazioni.. veniamo al dunque volevo avere la possibilità di accendere il pc da remoto attraverso internet, leggendo qualche guida ho settato il bios dopodichè ho provato ad accenderlo dalla lan tutto funziona a meraviglia il problema nasce qnd provo ad accenderlo da qui:
http://www.dslreports.com/wakeupmettendo l'ip pubblico del router (il mio è statico) e il MAC address della scheda di rete del pc, ho opportunamente aprto le porta UDP 9 sul router
analizzando i pacchetti con wire shark ho notato che il pacchetto viene corretamente ricevuto, in questo forum ho letto che il problema deriva dal fatto che i pc spenti vengono cancellati dall'ARP table del router, sul mio router però (possiedo l'AGIF) ho notato che cè la possibilità di mantenere registrati i pc
quindi la mia domanda è PERCHE' NON FA?? parlare con l'operatore del 191 è stato come parlare con il cappelaio di alice nel paese delle meraviglie, ci ha messo mezz'ora a capire che stavo parlando di WOL(Wake on Lan) e non WOW(World of Warcraft)
Spero sappiate aiutarmi, grz cmq in anticipo