CIao ragazzi,
Come da oggetto vorrei collegare i 2 router in cascata tramite il filo ethernet(non accetto soluzioni per fare il ponte via wifi)...vorrei proprio collegarli col filo.

quindi:
-Alice gate voip 2 plus wifi è connesso direttamente alla telecom
-Alice gate w2+ (vela) è connesso via cavo ethernet al primo router, e fa anch'esso(il vela)da "ripetitore" sia wifi che lan per altri dispositivi della rete.
Ho settato i 2 router con ip diverso:192.168.1.1 il principale e 192.168.1.2 l'altro.
Come si fa a settare il pirelli vela in modo che faccia solo da "slave"?
Una volta fatto,la connessione che gli arriva dall'altro router, si può collegare ad una porta qualsiasi del vela?Oppure va collegata alla prima a sinistra?
Quali sono gli accorgimenti da prendere?
Avete qualche discus.conf preconfigurati per questo scopo?E avete acnhe la configurazione per il vela magari ("backupsettings.conf")?
FAtemi sapere.
Attualmente ho quasi risolto,però ho i seguenti problemi:
1)dopo un pò di tempo che ho acceso il router principale, esso va in tilt e non vanno più in internet tutti i pc della rete e non si può più accedere alla pagina di conf del router 192.168.1.1.Sembra quasi che la rete abbia un "timer" di durata.Credo ci sia qualche ridondanza che crei instabilità.Secondo voi cosa potrei fare?
Ditemi la vostra,
Grazie mille!!!!