hard disk su alice gate 2 plus wifi aga

• 4 Risposte
  • 4181 Visite

Offline pumasognatore

• Membro Giovane
  • **
  • 77
hard disk su alice gate 2 plus wifi aga
« il: 09 Giugno 2010, 12:14 »
salve a tutti
volevo fare i complimenti per il forum fantastico grazie al quale ho risolto molti problemi sul mio aga! siete davvero preparatissimi! credo che ormai ne sappiate più di quelli della pirelli...
cmq vi pongo il mio problema
dopo aver installato il firmware adatto alle mie esigenze volevo collegare un hdd in rete,ma, a differenza delle penne (che funzionano normalmente), l'hdd va in loop e continua a tentare di avviarsi... quindi la mia domanda è:serve per forza la seconda usb per l'alimentazione?
grazie anticipatamente
alessandro :-\

Offline qwertty

• Esperto
  • 1014
Re:hard disk su alice gate 2 plus wifi aga
« Risposta #1 il: 09 Giugno 2010, 14:12 »
no serve un alimentatore esterno, scordati di lavorare con l'alimentazione dell'aga, hai già avuto fortuna a non mandarlo al creatore utilizzando l'alimentazione usb per fare partire un hard disk

Offline pumasognatore

• Membro Giovane
  • **
  • 77
« Risposta #2 il: 09 Giugno 2010, 16:33 »
no serve un alimentatore esterno, scordati di lavorare con l'alimentazione dell'aga, hai già avuto fortuna a non mandarlo al creatore utilizzando l'alimentazione usb per fare partire un hard disk
perchè io avevo trovato questo sito:   http://www.freemodding.it/forum/topic/10467/alicenas-by-pines2k-mini-howto.html
quindi questo tipo sta mettendo a rischio il router facendo una modifica del genere?
(p.s. sono nuovo,non so se è un abuso pubblicare questo link)
attendo risposta
grazie mille :)

Offline qwertty

• Esperto
  • 1014
« Risposta #3 il: 09 Giugno 2010, 19:14 »
beh dipende dall'hard disk esterno che si va a collegare all'usb...
se ha uno spunto del motore esagerato, come spesso può capitare è facile rompere il router.
anzi in genere quella porta usb non riesce nemmeno a farli girare gli hard disk da 2,5 autoalimentati.. probabilmente è un modello che consuma molto poco quello che ha usato...

Offline pumasognatore

• Membro Giovane
  • **
  • 77
« Risposta #4 il: 09 Giugno 2010, 21:58 »
infatti da me non partiva, ma infatti questo signore ha tirato fuori 5 volt da un punto a caso della scheda madre dell'aga... non ne risentirà in nessun modo il router?