Problemi con Alice Business Gate 2 Plus Wi-Fi

• 2 Risposte
  • 2787 Visite

Offline massimino1980

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Problemi con Alice Business Gate 2 Plus Wi-Fi
« il: 09 Giugno 2010, 21:10 »
Salve a tutti,
innanzitutto vorrei fare i complimenti per il forum e alle persone presenti ( sono nuovo del forum ma dai post che ho letto ho notato la prontezza nel rispondere e nel fornire aiuto )

il mio problema:
Una collega di lavoro ha disdetto il contratto con Telexom e attualmente possiede il "fantastico" AGA.
Suppongo che il figlio abbia tentato di smanettare per sbloccarlo e nel momento in cui io l'ho preso in mano ( il router :P )...appena viene acceso accade la seguente situazione:
i led Power, ETH, USB, Security, ADSL, Service Voip rimandono accesi ( verde ) per circa 3 secondi
dopo si spegne il led USB  per circa 3 secondi .....e infine rimane solo acceso solo il led USB per altri 3-4 secondi
Ho pensato al fatto che fosse stata caricata "uppata" una versione di firmware non corretta, quindi ho proceduto a "ponticellare" e ad usare il file psi_clear.
fatto cio' rimane la stessa situazione di prima ( secuenza di led che si accendono e spengono )
Nuovamento ho riponticellato e utilizzato  AGW2-PLUS_flash_image_8MB.
Stessa situazione di prima.
leggendo in giro ho notato che molte persone preferiscono usare la versione della USrobotics ........tentato anche quello......ma stesso identico risultato ( cambiano addirittura la secuenza di led )
Vi prego ...se qualcuno ha la minima idea di cosa stia succedendo a questo router.. AIUTOOO

Grazie Mille in anticipo

EDIT: il modello e' un alice BUSINESS gate 2 plus.....non so' se e' la stessa identica cosa.
La secuenza di led descritta precedentemente....va avanti cosi' all'infinito.
« Ultima modifica: 09 Giugno 2010, 21:59 da massimino1980 »

Offline massimino1980

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Re:Problemi con Alice Business Gate 2 Plus Wi-Fi
« Risposta #1 il: 10 Giugno 2010, 14:37 »
nessuno ha la minima idea di cosa possa essere ?

Offline massimino1980

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Re:Problemi con Alice Business Gate 2 Plus Wi-Fi
« Risposta #2 il: 10 Giugno 2010, 18:48 »
Innanzitutto volevo ringraziare nuovamente tutti quanti per il supporto.
In caso possa essere utile a qualcuno, il problema era l'alimentatore. Il modello era il "suo" originale ma probabilmente a causa dell'usura non riusciva a fornire i suoi 15 volts. L'ho sostituito con un alimentatore uguale e si e' risolto tutto in maniera perfetta.

Saluti