Ciao sono nuovo del forum! Ho la 4MB di alice e volevo portarvi la mia testimoniamza:
Velocità in upload (Kbps) 320
Velocità in download (Kbps) 4832
Margine upload 22
Margine download 19
Modulazione GDMT
Errori LOS 0
Attenuazione linea in DL 41
Attenuazione linea UL 63
Modalità path Interleaved
Da quando sono passato alla 4MB mi succede molte volte che quando sono connesso e sopratutto con il mulo acceso quando è in download e supera i 33 Kb si spegne la lucina adsl sul modem per poi riprendersi dopo pochi minuti e così via. Ho chiamato i tecnici per chiedere spiegazioni e mi hanno detto che c'è un deterioramento sulla mia linea. Sono comunque subito venuti a casa mia e dopo svariate prove mi ha fatto notare che c'era una dispersione di segnale in casa: infatti sulla prima presa dell'appartamento c'era un'attenuazione di 32db in download mentre in camera mia circa 41. Mi sono animato di buona volontà e ho aperto tutte le prese rifacendo le connessioni ( ho tolto dai fili quella parte ossidata tagliandola all'interno delle dei doppini e l'ho riconnessi com'erano in origine) ed ora vi posto i risultati che ho ottenuto:
Velocità in upload (Kbps) 320
Velocità in download (Kbps) 4832
Margine upload 23 (prima era 22)
Margine download 20 (prima era 19)
Modulazione GDMT
Errori LOS 0
Attenuazione linea in DL 32 (prima era 41)
Attenuazione linea UL 28 (prima era 63)
Modalità path Interleaved
Devo dire subito dopo aver ottenuti questi risultati ho avuto ancora qualche piccolo problema di disconnessione ma dopo circa 1 o 2 giorni la linea si è "assestata" ( non so usare un altro termine per esprimere il concetto).
Quindi un consiglio che posso dare a chi ha avuto i miei stessi problemi è quello di animarsi di anima e coraggio e fare ciò che ho fatto io non ci vuole poi tanto!
Non è il massimo come valori ma in casa mia c'è una rete telefonica di circa 30 anni!!!!!!!!!
Adesso in download da "alcuni" siti riesco a scaricare anche ad oltre 500kb.