Salve a tutti,
sono in possesso di un Pirelli Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (AGPF).
Avendo la semplicissima necessita' di impostare il range di indirizzi ip del server dhcp sul pirelli ed essendomi sentito rispondere da Telecom che a tale scopo era necessario spendere 25 euro per far intervenire l'assistenza tecnica, ho deciso di cimentarmi nel downgrade da 4.5.0sx a zibri 4.4.2.
Ho seguito la solita procedura descritta su
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php?topic=10572.0.
Tutto e' andato a buon fine, tranne il fatto che il router, subito dopo l'allineamento alla portante (led adsl acceso fisso) non riesce ad effettuare la connessione ad internet (led internet spento). Ho il profilo "Alice Casa Power" (profilo 20/1 con telefonate su VOIP).
Ho provato a modificare in vari modi il discus.conf, utilizzandone anche di pronti trovati a giro, ma non c'e' stato nulla da fare. In particolare, ho fatto la prova sia aggiungendo ppp2 (come descritto nel post) subito dopo ppp1, sia non facendolo. Ho impostato la connessione su bridged+routed ed effettuato tutte le altre operazioni descritte (telegestione disabilitata), ma la connessione e' tuttora non funzionante.
Credo che, a questo punto, l'unico tentativo rimasto da fare sia di quello di utilizzare un conf gia' pronto di qualcuno cui le cose hanno funzionato nel modo giusto: c'e' qualche anima pia che condividerebbe il suo discus.conf? Almeno nella parte relativa al setup delle connessioni per "Alice Casa Power".
Ringrazio di cuore chiunque trovi il tempo e la voglia di farmi questo favorone.
Ciao a tutti!
Nota per i mod: mi sono permesso di aprire una nuova discussione invece di accodarmi a quella citata nel post perche' ho ritenuto che il problema relativo all'effettuazione della connessione potesse non essere piu' inerente alla modifica del firmware e quindi non volevo aggiungere ulteriore "rumore". Se non siete d'accordo spostate tranquillamente la discussione dove ritenete piu' opportuno.