Salve a tutti. Vorrei cominciare dandovi i miei più sentiti complimenti per la community e per il supporto che offrite. Siete veramente tosti.

Poi vorrei farmi le mie scuse perché probabilmente avrete visto 1000 topic come questo con altrettante persone che chiedono la stessa cosa.
Adesso io sono abbastanza niubbo per quanto riguarda lo sblocco di periferiche ecc ecc però sono bravo a seguire i tutorial (

).
Ho spulciato diverse volte in lungo e in largo il forum e ho capito che io ho un AGIB e che lo devo sbloccare per usarlo con un operatore non alice che è ngi. Per far questo mi basta che il modem mi dia la possibilità di scrivere le mie impostazioni.
Adesso: io ho guardato praticamente tutti i post riguardanti l' AGIB, anche quello grosso da 25 pagine, e ho fatto riferimento a questa ricerca
http://www.google.it/search?hl=it&q=site:ilpuntotecnico.com+agib+sbloccare&start=10&sa=N .
Io guardando di qua e di là ho carpito qualche informazione abbastanza frammentaria, e vorrei sapere se c' è qualcuno che può aiutarmi a sbloccare questo mio modem. Ce l' ho aperto davanti a me e funzionante, vorrei solo delle istruzioni per come fare, visto che io non mi intendo di linux, programmazione e tantomeno di schede.
Se c' è un modo per sbloccarlo, non so, magari usando un programma o roba del genere da windows, vi sarei davvero molto grado se qualcuno mi aiutasse dicendomi quali sono i passi da fare. Come ho detto prima non so usare linux o programmazione, ma sono abbastanza smanettone da aprire le cose e ponticellare magari qualche cosa che mi viene detta, oppure usare qualche programma non ordinario anche da dos volendo.
grazie di nuovo per tutto e soprattutto per l' attenzione, spero di riuscire nell' obiettivo con il vostro aiuto.
alessio