[300t] LED power ciò che resta - Inspiegabile

  • 38 Risposte
  • 16858 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mongio

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
Re: [300t] LED power ciò che resta - Inspiegabile
« Risposta #15 il: 18 Ottobre 2005, 01:54 »
ecco, e sono riuscito a impallare il 302. Ora ciclamab, qualunque versione, si blocca durante il salvataggio del file system (qualunque file system). Non ho idea di cosa possa essere successo. Avevo provato Zwanky ma si è bloccato lì, e da qui in poi nessun fs va.

---------------------------------------------------------
CICLaMaB ver. 2.4.96
modem/router info:
bootloaderVersion     0.22.02
flashsize             0x00200000
501 usb_prod environment variable not set.
mtd0                  0x900a0000,0x901f0000
mtd1                  0x90010000,0x900a0000
501 mtd2 environment variable not set.
mtd3                  0x901f0000,0x90200000
Parametri impostati:
   - Rilevati problemi con il filesystem
   - Azzeramento mtd3
   - Autoload on
   - Partizionamento mtd0, mtd1 e mtd3 per D-Link DSL-300/2T
   - Salvataggio ambiente "ENV" e "config.xml"


---------------------------------------------------------
Le partizioni sono già delle dimensioni richieste.
SETENV autoload,1
200 SETENV command successful
TYPE I
200 Type set to I.
PASV
227 Entering Passive Mode (192,168,1,1,72,176).
RETR config.xml
150 Opening BINARY mode data connection for file transfer.
226 Transfer complete.

TYPE I
200 Type set to I.
PASV
227 Entering Passive Mode (192,168,1,1,72,176).
Il comando è fallito: Creazione socket.
MEDIA FLSH
200 Media set to FLSH.
TYPE I
200 Type set to I.
PASV
227 Entering Passive Mode (192,168,1,1,72,176).
Cancellazione partizione "mtd1"... Attendere...
STOR kernel mtd1
150 Opening BINARY mode data connection for file transfer.
226 Transfer complete.
TYPE I
200 Type set to I.
PASV
227 Entering Passive Mode (192,168,1,1,72,176).
Cancellazione partizione "mtd0"... Attendere...
STOR filesystem mtd0
Il modem/router non risponde!
Il comando è fallito: STOR filesystem mtd0
TYPE I: Connessione mancante!
Il comando è fallito: TYPE I
Attendere il riavvio del modem/router...

Offline Liquidsky

  • Ex-Staff
  • Esperto
  • *****
  • 1944
  • Sesso: Maschio
  • Rastagatt vaibrescio...
    • CICLaMaB
Re: [300t] LED power ciò che resta - Inspiegabile
« Risposta #16 il: 18 Ottobre 2005, 09:06 »
@Mongio
Citazione
501 mtd2 environment variable not set.
Devi ripristinare il valore di mtd2. Usa la gestione Env di CICLaMaB, crea la variabile mtd2 e come valore dai 0x90000000,0x90010000 (se sbagli va' tutto a "prostitute", quindi stai attento)
Citazione
Parametri impostati:
   - Rilevati problemi con il filesystem
Non puoi pretendere che ti funzioni qualcosa se cerchi di mettere il filesystem di dimensioni sbagliate...
Citazione
Il comando è fallito: Creazione socket.
Sto' cercando di capire quale è il problema...
CICLaMaB lo trovi qui!
"II gatto disse: Io non sono un amico e non sono un servo. Io sono il Gatto che cammina da sé e desidero venire nella tua caverna". (Rudyard Kipling)
"Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa". (Pam Brown)
"Abbi fede in Dio, ma lega il tuo cammello!" (detto Sufi)

Offline mongio

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
Re: [300t] LED power ciò che resta - Inspiegabile
« Risposta #17 il: 18 Ottobre 2005, 10:34 »
@Mongio
Citazione
501 mtd2 environment variable not set.
Devi ripristinare il valore di mtd2. Usa la gestione Env di CICLaMaB, crea la variabile mtd2 e come valore dai 0x90000000,0x90010000 (se sbagli va' tutto a "prostitute", quindi stai attento)
Citazione
Parametri impostati:
   - Rilevati problemi con il filesystem
Non puoi pretendere che ti funzioni qualcosa se cerchi di mettere il filesystem di dimensioni sbagliate...
Citazione
Il comando è fallito: Creazione socket.
Sto' cercando di capire quale è il problema...

Ciao Liquid, ti ringrazio per l'impegno... nel frattempo stamattina ho portato il modem in ufficio e sono riuscito a far partire il recovery tool + files di Artiko e tutto è andato a buon fine. Sembra quindi che vi sia qualche incompatibilità con il mio portatile, con il quale il dlinkrecotool non è mai partito.
Poi ho provato da qui a far andare Ciclamab senza successo, ma qui molto spesso è questione di "mano"...riproverò per testare il FW di Osvi.



Offline Liquidsky

  • Ex-Staff
  • Esperto
  • *****
  • 1944
  • Sesso: Maschio
  • Rastagatt vaibrescio...
    • CICLaMaB
Re: [300t] LED power ciò che resta - Inspiegabile
« Risposta #18 il: 18 Ottobre 2005, 12:02 »
@Mongio
Citazione
Poi ho provato da qui a far andare Ciclamab senza successo, ma qui molto spesso è questione di "mano"...riproverò per testare il FW di Osvi.
In che senso "è questione di mano"?
CICLaMaB lo trovi qui!
"II gatto disse: Io non sono un amico e non sono un servo. Io sono il Gatto che cammina da sé e desidero venire nella tua caverna". (Rudyard Kipling)
"Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa". (Pam Brown)
"Abbi fede in Dio, ma lega il tuo cammello!" (detto Sufi)

Offline mongio

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
Re: [300t] LED power ciò che resta - Inspiegabile
« Risposta #19 il: 18 Ottobre 2005, 12:51 »
@Mongio
Citazione
Poi ho provato da qui a far andare Ciclamab senza successo, ma qui molto spesso è questione di "mano"...riproverò per testare il FW di Osvi.
In che senso "è questione di mano"?

nel senso che mi parte una volta su 20...non capisco se deve intercorrere un tempo ben preciso tra clic su connessione e accensione del modem (la questione di mano, perlappunto :-)) oppure ci sono altri problemi.

ciao
 

Offline Liquidsky

  • Ex-Staff
  • Esperto
  • *****
  • 1944
  • Sesso: Maschio
  • Rastagatt vaibrescio...
    • CICLaMaB
Re: [300t] LED power ciò che resta - Inspiegabile
« Risposta #20 il: 18 Ottobre 2005, 13:02 »
@Mongio
Perdona il sarcasmo...
Se non sbaglio in italiano se uno legge "Premi connessione" lo fa'...
Non accende il modem/router o, a meno che non ci sia scritto "Spegnere il modem/router e premere Connessione", lo spegne...
Meglio ancora se dopo averlo fatto accende il modem come da richiesta "Accendere ora il modem/router"...
Prova a seguire le istruzioni sull'area di debug...
CICLaMaB lo trovi qui!
"II gatto disse: Io non sono un amico e non sono un servo. Io sono il Gatto che cammina da sé e desidero venire nella tua caverna". (Rudyard Kipling)
"Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa". (Pam Brown)
"Abbi fede in Dio, ma lega il tuo cammello!" (detto Sufi)

Offline Cimmo

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
Re: [300t] LED power ciò che resta - Inspiegabile
« Risposta #21 il: 18 Ottobre 2005, 13:07 »
Allora anche io ho lo stesso problema di mongio e sinceramente anche io comincio a fare un gran casino tra kernel di zwanky, kernel russi, kernel ufficiali, kernel italiano di osvi.
Non si capisce quello che e' piu' aggiornato, quello che supporta adsl2, quello che funzia con i p2p.
Non si potrebbe fare una tabellina riassuntiva con nelle righe i kernel/fs e nelle colonne le features supportate, le date di rilascio ecc. ecc.?

Ad ogni modo oggi ho provato a mettere sul mio 302t il kernel del 302t e il filesystem 1.2.0 trovati in /stable di dlinkpedia e ho fatto tutto tramite adam2 cioe' manualmente, ho seguito tutto il percorso e' andato tutto per bene poi quando ho riavviato ecco che rimane solo accesa la luce power e il pc in continuazione passa da disconnesso a connesso!
Rimesso su il pacchetto di zwanky con il recovery tool ed eccomi qua di nuovo online.

Puo' essere il fatto di avere flash intel e adam2 per amd?
Il mio case prima della "cura" --> Il mio case...dopo!
"Never underestimate the bandwidth of a station wagon full of tapes hurtling down the highway." -- A. Tanenbaum, Computer Networks

Offline marven

  • VIP
  • *****
  • 3882
Re: [300t] LED power ciò che resta - Inspiegabile
« Risposta #22 il: 18 Ottobre 2005, 13:19 »
Citazione
Puo' essere il fatto di avere flash intel e adam2 per amd?
No altrimenti non flashavi con nessun metodo.

Offline Cimmo

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
Re: [300t] LED power ciò che resta - Inspiegabile
« Risposta #23 il: 18 Ottobre 2005, 13:20 »
Citazione
Puo' essere il fatto di avere flash intel e adam2 per amd?
No altrimenti non flashavi con nessun metodo.
Quindi e' un problema di quell'accoppiata?
Il mio case prima della "cura" --> Il mio case...dopo!
"Never underestimate the bandwidth of a station wagon full of tapes hurtling down the highway." -- A. Tanenbaum, Computer Networks

Offline marven

  • VIP
  • *****
  • 3882
Re: [300t] LED power ciò che resta - Inspiegabile
« Risposta #24 il: 18 Ottobre 2005, 13:33 »
Citazione
Puo' essere il fatto di avere flash intel e adam2 per amd?
No altrimenti non flashavi con nessun metodo.
Quindi e' un problema di quell'accoppiata?
No se hai adam2 versione sbagliata ti da l'errore "550 flash erase failed", ma a te non da quell'errore...
Il tuo problema dipende dal kernel prova questi:
http://files.dlinkpedia.net/firmware/stable/kernel.302t.php
http://files.dlinkpedia.net/firmware/unstable/test%201.1.5/302T.bin
e quello che c'e' dentro questo pacchetto:
http://files.dlinkpedia.net/firmware/old/rc5.zip

Offline Cimmo

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
Re: [300t] LED power ciò che resta - Inspiegabile
« Risposta #25 il: 18 Ottobre 2005, 13:42 »
No se hai adam2 versione sbagliata ti da l'errore "550 flash erase failed", ma a te non da quell'errore...
Il tuo problema dipende dal kernel prova questi:
http://files.dlinkpedia.net/firmware/stable/kernel.302t.php
http://files.dlinkpedia.net/firmware/unstable/test%201.1.5/302T.bin
e quello che c'e' dentro questo pacchetto:
http://files.dlinkpedia.net/firmware/old/rc5.zip
Ok posso provare, ma qualcuno mi spiega che differenza c'e' tra questi e quelli di zwanky/artiko?
Questi mi trasformano il router in un 500t o 502t?
Il mio case prima della "cura" --> Il mio case...dopo!
"Never underestimate the bandwidth of a station wagon full of tapes hurtling down the highway." -- A. Tanenbaum, Computer Networks

Offline submax82

  • VIP
  • *****
  • 4621
    • sito personale
Re: [300t] LED power ciò che resta - Inspiegabile
« Risposta #26 il: 18 Ottobre 2005, 13:53 »
ma qualcuno mi spiega perchè nessuno legge le faq!!!

Offline Cimmo

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
Re: [300t] LED power ciò che resta - Inspiegabile
« Risposta #27 il: 18 Ottobre 2005, 14:03 »
ma qualcuno mi spiega perchè nessuno legge le faq!!!
Ok ho letto tutte le faq. non ho ben capito ancora che differenza c'e' tra il 500t e il 502t cmq.
E non ho ancora capito perche' da me non parte + un cavolo dopo avere messo i firmware proposti da osvi
Il mio case prima della "cura" --> Il mio case...dopo!
"Never underestimate the bandwidth of a station wagon full of tapes hurtling down the highway." -- A. Tanenbaum, Computer Networks

Offline submax82

  • VIP
  • *****
  • 4621
    • sito personale
Re: [300t] LED power ciò che resta - Inspiegabile
« Risposta #28 il: 18 Ottobre 2005, 14:10 »
allora il 500t = al 502T solo che il 502 ha porta usb in più

il problema è del kernel che non supporta bene tutte le ultime varietà di ram/rom utilizzate da dlink...... prova:

1) kernel http://www.mcmcc.bat.ru/dlinkt/dsl302t-03rc3_kernel_fix.rar (da decomprimere) + fs 1.2.0
2) kernel unstable + fs 1.2.0

Offline Cimmo

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
Re: [300t] LED power ciò che resta - Inspiegabile
« Risposta #29 il: 18 Ottobre 2005, 14:46 »
allora il 500t = al 502T solo che il 502 ha porta usb in più

il problema è del kernel che non supporta bene tutte le ultime varietà di ram/rom utilizzate da dlink...... prova:

1) kernel http://www.mcmcc.bat.ru/dlinkt/dsl302t-03rc3_kernel_fix.rar (da decomprimere) + fs 1.2.0
2) kernel unstable + fs 1.2.0
Veramente il mio modem non e' certo nuovo, avra' 1 anno ormai...
Per kernel unstable dici questo?
http://files.dlinkpedia.net/firmware/unstable/test%201.1.5/302T.bin
Il mio case prima della "cura" --> Il mio case...dopo!
"Never underestimate the bandwidth of a station wagon full of tapes hurtling down the highway." -- A. Tanenbaum, Computer Networks