AGPF_4.5.0sx ping timeout

• 3 Risposte
  • 3060 Visite

Offline bagol0

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
AGPF_4.5.0sx ping timeout
« il: 26 Aprile 2010, 14:52 »
Salve sono nuovo del forum, e volevo postare questa domanda a cui spero qualcuno sappia darmi risposta :D

Avevo un routers alice gate 2 wi-fi della dialface agia 1.20 con il quale mi sono sempre trovato benissimo, download con la 7 mega molto buono con lo speed test mi arrivava fino a 7.5 mb nessun porblema di ping timeout nelle connssioni. Unico difetto rispontrato è che non reggeva molte connessioni simultanee, ossia dopo un circa 300 connesioni simultanee il routers mi bloccava la navigazione web fino a che non lo ravviavo.

Dopo circa 3 anni di servizio iniziava a dare un po di problemi, quindi ho deciso di andare in un punto 187 e farmelo cambiare........

Ora mi ritrovo un AGPF4.5.0sx della pirelli, dopo vari test ho notato che regge moltissime connessioni simultanee e non si blocca mai la navigazione web.
Dopo vari test con lo speedtest ho notato che la velocità di navigazione è un po rallentata diciamo quesi fissa sui 6.8 mb.
Questo no nsarebbe stato un grosso problema visto che ero molto + contento delle molteplici connessioni, adesso però ho notato un problema molto + grave, se rimango connesso a reti tipo MSN o IRC senza scrivere niente, cado in IRC per ping timeout ogni 10 minuti stessa cosa su MSN, ho fatto lo stesso test anche con emule attaccato pensando che il router riavviasse la connesione non sentendo passaggio di dati. ma niente neanche in questo modo. e la connessione in realtà no ncade mai perchè l'indirizzo ip è il solito per tutta la giornata.
Adesso vorrei sapere se a qualcuno di voi succede la stessa cosa e se il problema fosse risolvibile magari montando il firmware 4.4.2
Resto in attesa di una vostra risposta .
Grazie Federico

Offline fra888

• Esperto
  • 564
Re:AGPF_4.5.0sx ping timeout
« Risposta #1 il: 27 Aprile 2010, 13:41 »
cosa ti costa provare un downgrade alla 4.4.2??

Offline bagol0

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #2 il: 27 Aprile 2010, 15:01 »
Si alla fine non mi costa molto ma era solo per sapere se altri avevano già avuto lo stesso problema o era capitato solo a me. :)

Offline bagol0

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #3 il: 29 Aprile 2010, 11:07 »
Downgradato alla 4.4.2 e sistemato tutto ma il problema persiste sembra quasi che non risponda al famoso ping con un pong.......non capisco come mai con l'altro modem funzionasse benissimo, quale strana opzione in + avranno messo in questo router.....ho pure disabilitato il firewall ma non cambia niente......mi toccherà rimettere il vecchio router :(