da Telecom a Tele2 con AGA WIFI 2 plus

• 4 Risposte
  • 4410 Visite

Offline telemaco

• Membro Giovane
  • **
  • 55
da Telecom a Tele2 con AGA WIFI 2 plus
« il: 02 Luglio 2009, 00:37 »
Dopo aver modificato l'AGA WIFI 2 plus per utilizzare la rete wifi con Telecom ho deciso di cambiare operatore e passare a Tele2. Ho rimodificato il modem router seguendo la procedura descritta nelle discussioni ma qualcosa deve essere andato storto, infatti il PC al quale è collegato il router naviga perfettamente in nternet però la spia wifi continua a restare rossa fissa nonostante abbia inserito i mac address dei 2 portatili che dovrebbero connettersi. Come software ho installato il Samba 1.6.5 e ho fatto l'update da finestra http:192.68.1.1/main.html con la configurazione di Tele2. Ho provato a connettermi con i portatili ma non riescono a vedere la nuova rete wifi. Nelle indicazioni datemi da Tele2 il modem dovrebbe utilizzare il protocollo PPPoA mentre il router il PPPoE e non so come impostare entrambi.
Grazie per l'aiuto

Offline telemaco

• Membro Giovane
  • **
  • 55
Re:da Telecom a Tele2 con AGA WIFI 2 plus
« Risposta #1 il: 06 Luglio 2009, 11:25 »
Dopo vari tentativi sono riuscito a far connettere alla rete wifi i 2 portatili (non avevo attivato la voce "allow" sulla pagina del router nella sezione Wireless mac address) però adesso posso navigare in internet solo con un portatile alla volta. Ho dovuto anche eliminare la chiave di cifratura WPA ed ora la rete è vulnerabile. Sulla pagina interfaccia del modem ho visto che Bridge+Routed è attiva quindi non capisco perchè quando mi connetto con uno dei 2 portatili mi chieda di connettermi con la LAN configurata come quella sul server.
Qualcuno mi aiuti per favore, grazie.

Offline ldifalco

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #2 il: 26 Agosto 2009, 10:33 »
Ciao sono nuovo nel forum ed ho un problema con il router Alice Gate 2 plus wifi usato con TELE2 ho letto che tu riesci a navigare su internet mediante LAN io ho configurato il router con diversi parametri trovati qua e la però non riesco a navigare, mi potresti dire quale configurazione hai usato oppure inviarmi i parametri inseriti nel tuo router.
grazie
ldifalco

Offline xaccasurf

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #3 il: 28 Aprile 2010, 03:01 »
Anchio non riesco a collegarmi col mio AGA con fw USR di roleo qualcuno sa indicarmi la giusta via?

Offline xaccasurf

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #4 il: 29 Aprile 2010, 05:10 »
Ho rifatto tutto da 0 adesso riesco a navigare con tele2. ho l'ultimo fw usr di roleo che ringrazio e auguro una buona smanettata a tutti