Alice Gate Voip 2 Plus WiFi TeleTu Nuovi Settaggi

• 4 Risposte
  • 8658 Visite

Offline xator

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Alice Gate Voip 2 Plus WiFi TeleTu Nuovi Settaggi
« il: 10 Febbraio 2011, 19:55 »
Premetto che ho già usato il tasto cerca, e usato un Discus.conf rilasciato da un'utente per provare a farlo funzionare, io ho il firmware 4.4.2 (Messo con il ponticello), ho modificato da me il Discus.conf, và tutto perfettamente..solo che da pochi giorni TeleTu ha modificato dei parametri dalla centrale, e adesso la linea mi funziona solamente impostata su PPPoA Vc-Mux, l'alice gate si collega ottiene l'ip anche..ma non riesco a navigare..la spia "Internet" non si accende..e nè io nè il router pinghiamo indirizzi esterni..Quale potrebbe essere il problema? Ho già settato VPI,PCI ...

Perfavore è urgente per levarmi il comodato d'uso del loro modem :)

Offline delfi5

• Membro Anziano
  • 306
Re:Alice Gate Voip 2 Plus WiFi TeleTu Nuovi Settaggi
« Risposta #1 il: 11 Febbraio 2011, 12:41 »
Ciao,
Teletu permette al modem di collegarsi in PPPoE quindi non ci sono problemi.
Ho già postato la soluzione https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,11326.msg93625.html#msg93625.
Se hai altri problemi fammi sapere.

Offline xator

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #2 il: 11 Febbraio 2011, 14:57 »
Avevo già visto, e ho provato come hai detto tu..ma resta in "Connecting.." e poi dice "Disconnect" e quindi non funziona..ho provato anche col modem di TeleTu, và solo in PPPoA VC-MUX, in PPPoE LLC no..mi avranno modificato i parametri in centrale questi giorni, infatti è capitato dopo la risoluzione del guasto..In caso mi puoi dare il tuo discus.conf che lo provo? Io ho la 4.4.2 sul router.. Non so proprio come farlo andare..ho seguito tutto alla lettera da quello detto da te..

Offline delfi5

• Membro Anziano
  • 306
« Risposta #3 il: 11 Febbraio 2011, 20:01 »
Che abbiano modificato i parametri è possibile, ma deve essere garantito il doppio collegamento o PPPoA VcMux o PPPoE LLC. Di solito al primo colpo non si autentica, ma dopo il secondo si. Prova ad aspettare un po'. Comunque se il modem si allinea e il led del adsl è accesso è un problema di credenziali d'accesso, non ti metodo di connessione.

Ciao

Offline xator

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #4 il: 11 Febbraio 2011, 20:53 »
Sono riuscito a farlo collegare in PPPoE LLC con VPI VCI 8,35..il Router tramite la diagnostica riesce a pingare all'esterno..io invece no..devo creare un bridge tra cosa? Metto qui il mio config, in modo che qualcuno mi possa dire dove ho sbagliato

http://www.multiupload.com/C9QVKE4OL5