Alice AGA 3.2.6, vorrei collegarci un hard disk da condividere con i pc in rete.

• 21 Risposte
  • 11947 Visite

Offline augustovalle

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
Salve, posseggo un alice gate 2 plus wi fi con HW: L1 e SW: AGA 3.2.6. Con quale SW devo moddarlo per poterci collegare un HD USB da condividere poi in rete?
Mi segnalereste un link da cui scaricare un firmware adatto (e testato) e la relativa procedura per flashare?
GRAZIE a chi mi aiuterà!
Augusto.

Offline natalinux

• VIP
  • 9310
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline augustovalle

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
GRAZIE natalinux, ma a quel link è pieno di AGA 3.2.4, il mio è AGA 3.2.6!!!
Per favore, potresti essere più specifico???
Comunque GRAZIE!

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
Non esiste un fw moddato basato sul 3.2.6.
Metti il samba 1.6.5 http://beghiero.myftp.org/firmware/AGA_324_fs_kernel_samba_1.6.5.zip se vuoi mantenere il voip telecom (cerca il thread con le spiegazioni) o se non ti interessa o hai un altro operatore metti il fw su base usr http://beghiero.myftp.org/firmware/roleo/pirelli_alice_gate_2_plus_wifi(AGA)/fw/USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-090518_1430.zip

bye
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline augustovalle

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
GRAZISSIMEEEEEE!!!!!!!! Vi faccio sapere come va, sarà un gioco da ragazzi, del resto sono un programmatore e perito elettronico.............. SPERIAMO BENE!!!

Offline augustovalle

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
WOWWWWWWWWWWWWWWW!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ce l'ho fattaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mi sono accorto però che il chip in basso al posto dove si fa il ponticello scalda da morire, non sarà il caso di provvedere in merito? Consigli???
E poi per fare il ponticello ho dovuto tribolare, alla fine ho preso il saldatore e non andava ancora. Quindi no ai 'grattini', no al saldatore... ho estratto la scheda del router ed ho fatto il ponticello dall'altra parte!!! TUTTO OK!

Infine, ora che ho il firmware performante... NON TROVO DOVE SI CONFIGURA L'HARD DISK CONDIVISO!!!!! Si accettano... SPINTARELLE!!!!!!

Grazie e vi prego di rispondere alle due domande quì sopra. Byeeee!!!

Offline natalinux

• VIP
  • 9310
Puoi mettere un aletta d'alluminio sul cip per smaltire il calore, l'hd non si configura te lo dovresti trovare nelle risorse di rete, con un altro nome.
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline augustovalle

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
Ok per l'aletta, ma non può essere d'aiuto lasciare ANCHE le alette laterali della scatola del router aperte?

WOW per l'HD... più tardi provo, ora devo uscire. GRAZIE VERAMENTE DI CUORE. Rispondimi, se hai tempo. CIAO!

Offline natalinux

• VIP
  • 9310
Si puoi anche lasciare i laterali aperti.
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline augustovalle

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
GRANDIOSO!!! Allora, ho rimontato tutto lasciando i laterali aperti e messo il case del router in verticale (...l'aria calda va verso l'alto e crea depressione indi circolo d'aria forzata. Poi come mi ritrovo un'aletta la metto sul chip che scalda a morire (la temperatura di esercizio è inversamente proporzionale al tempo di vita del componente, i miei studi in elettronica mi fanno tornare alla mente qualcosa del genere... non so come si chiama la legge ma so cosa dice, e sono SICURO di quello che dice!).
Chiaramente ho sollevato un pochino il case dal tavolo così l'aria ha modo di entrare da sotto.
E poi..... HO TOCCATO IL CIELO CON UN DITO quando ho acceso l'alimentazione dell'hard disk usb collegato all'USB marter del router..... FUNZIONA!!! E non ho fatto nulla, come giustamente riportato da natalinux!!!!
Ora non mi resta che provare a configurare una stampante, ma a questo punto credo che pur se avessi problemi troverei i miei ANGELI CUSTODI che mi SALVANO!!!!
Per ora....... che dire..... soltanto una parola....... GRAZIEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!
Augusto.

Offline augustovalle

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
..... ora devo aprire le porte del mulo, altrimenti sono firewalled!!!! Mi metto all'opera.

Offline augustovalle

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
Porte aperte per il mulo! Domani provo il print server. 'notte, AMICI!

Offline augustovalle

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
Iniziano i problemini.......
La mia config. è: un pc fisso collegato via rj45 ed un portatile collegato via wi fi.
Sul fisso tutto ok, devo solo provare a configurare il print server.
Sul portatile ho problemi di WPA. Ho provato in vari modi ma sul portatile non mi riconosce il codice della card del router. Cosa sbaglio? Cosa posso controllare??? Per ora ho ovviato impostando i mac addresses delle schede di rete nel router, quindi altri mac addresses non dovrebbero entrare, ma vorrei risolvere.
Poi sul portatile non vedo l'unità disco USB collegata al router che invece vedo regolarmente sul pc fisso. Sinceramente quì non so dove mettere le mani!
...speriamo che qualcuno continui ad aiutarmi......
Intanto un grazie in anticipo!
A presto! Augusto.

Offline natalinux

• VIP
  • 9310
Se colleghi il portatile con un cavo via rj45 dovresti vedere l'unità disco usb.
La card si può anche togliere, e il codice si  può anche cambiare dal menù del router.
Controlla sè la wpa è abilitata, nel caso metti la spunta, e vedi se il codice wpa è inserito, oppure lo inserisci tu. Dopo se va a buon fine dovresti vedere l'unità usb anche in wireless, dopo aver tolto il cavo di rete.
« Ultima modifica: 10 Aprile 2010, 09:20 da natalinux »
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline augustovalle

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
Nel pomeriggio provo a collegare il portatile con la rj45. Quindi questa card serve giusto a non dover inventarsi un codice, se non la metto e mi invento il codice va lo stesso? Io ho dapprima provato a connettere il portatile con WPA attivo, ma il codice non veniva riconosciuto, forse perchè la rete era già configurata per il router col vecchio firmware. Poi ho disattivato il WPA ed il portatile s'è connesso e navigavo regolarmente ma senza protezione. Pur navigando NON VEDEVO L'UNITA' HARD DISK. Ora non so se perchè essendo un collegamento wi fi la devo cercare altrove o cosa. Sul fisso (che è collegato con rj45) lo vedo in risorse del computer come unità D: senza fare nulla! Lo devo connettere in rete? Lo devo cercare dal browser???
Help, please!!!