AGPF_4.4.2 Nessuna risposta dal gateway...

• 3 Risposte
  • 3774 Visite

Offline salvo1404

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
AGPF_4.4.2 Nessuna risposta dal gateway...
« il: 18 Marzo 2010, 13:52 »
So che è buona norma usare il primo messaggio per presentarsi ma non ho trovato una sezione per le presentazioni..
quindi ciao a tutti :-)
Mi serve un aiuto per un problema che credo sia stupido..
Ho seguito le vostre guide per cercare di downgradare il firm del mio Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi per utilizzarlo con infostrada visto che ho cambiato gestore..
Prima avevo il 4.5.0sx che come sapete non permette di fare nulla.
Ho effettuato la procedura del ponticello e ho caricato il 4.4.2.
ho atteso qlc minuto e il mio router si è riacceso normalmente con tutte le luci accese verdi tranne le line e quella Internet.
Ho provato poi ad entrare nella configurazione del router tramite il link lungo ma non va..
poi ho provato a fare un ping con l'indirizzo del router e mi dice risposta scaduta e il ping non va a buon fine ..
non riesco più ad entrarci ne a connettermi al router però credo che il downgrade sia riuscito..Voi che ne dite??
avete qualche suggerimento??
grazie..

Offline giusva95

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Re:AGPF_4.4.2 Nessuna risposta dal gateway...
« Risposta #1 il: 18 Marzo 2010, 14:02 »
stessa situazione.. se attacchi la presa dell'adsl e aspetti che prende la rete, riuscirai a pingare perfettamente e ad entrare nella configurazione.. anche se così si attiva la telegestione :/

Offline salvo1404

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #2 il: 18 Marzo 2010, 14:29 »
Avevo già attaccato la presa dell'ADSL..
eppure nada.. :(
Se faccio ipconfig da terminale mi sa 192.168.1.1. e net 255.255.255.0 ma nessun gateway predefenito..
che posso fare??
Questo mi accade anche se negli indirizzi della rete LAN imposto gateway predefinito 192.168.1.1.

Volevo chiedere inoltre un'altra cosa.
Nella gestione delle connessioni, ho una connessione lan, una wireless e una connessione 1394 che mi dice connesso..ma cos'è?
..la devo eliminare??
La telegestione si attiva anche se ho cambiato operatore??
grazie
« Ultima modifica: 18 Marzo 2010, 14:32 da salvo1404 »

Offline ndslite

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #3 il: 19 Marzo 2010, 22:50 »
So che è buona norma usare il primo messaggio per presentarsi ma non ho trovato una sezione per le presentazioni..
quindi ciao a tutti :-)
Mi serve un aiuto per un problema che credo sia stupido..
Ho seguito le vostre guide per cercare di downgradare il firm del mio Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi per utilizzarlo con infostrada visto che ho cambiato gestore..
Prima avevo il 4.5.0sx che come sapete non permette di fare nulla.
Ho effettuato la procedura del ponticello e ho caricato il 4.4.2.
ho atteso qlc minuto e il mio router si è riacceso normalmente con tutte le luci accese verdi tranne le line e quella Internet.
Ho provato poi ad entrare nella configurazione del router tramite il link lungo ma non va..
poi ho provato a fare un ping con l'indirizzo del router e mi dice risposta scaduta e il ping non va a buon fine ..
non riesco più ad entrarci ne a connettermi al router però credo che il downgrade sia riuscito..Voi che ne dite??
avete qualche suggerimento??
grazie..

dopo il downgrade alla versione 4.4.2 al router devi eseguire il reset profondo:
spengilo
inserisci qualcosa di appuntito nel tastino di reset nel retro
continua a tenere premuto il tastino reset e accendi il router
attendi che tutti i led si spengano (circa 40secondi)
rilascia il tastino di reset...

poi segui con il resto della procedura

a volte è necessario rieseguire la procedura con il ponticello e ricaricare di nuovo il 4.4.2
e ripetere il reset profondo