Mistero!?!!??

• 5 Risposte
  • 4244 Visite

Offline ClassicBike

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Mistero!?!!??
« il: 10 Gennaio 2009, 02:17 »
Ciao a tutti,
volevo il vostro parere in merito ad un problema che sto' riscontrando nella prima installazione di un router a casa di una cara amica. Andiamo con ordine...
Ieri notte ho configurato a casa mia un router w-gate con firmware nuovo e  testato sulla mia linea adsl alice (la stessa della mia amica) con successo. Il router si aggancia (allinea), si connette regolarmente ed assegna gli indirizzi ip privati a ben 2 pc che via wireless (criptata con wpa) navigano regolarmente su internet.
Stasera vado dall'amica collego il router e lo accendo a casa sua...
il router si allinea regolarmente, si connette alla rete esterna (gli viene assegnato l'ip dall'isp) ed assegna anche l'ip interno al suo unico pc collegato via wireless con wpa attivata... tutto sembra andare liscio ma aprendo il browser scopro che il pc non naviga. Immediatamente ho pensato ad un problema di dns ma camiando questi ultimi il risultato non cambia. Nulla di fatto. Per escudere l'ipotesi che il problema dipenda dal pc mi collego con il palmare (che uso regolarmente nella rete di casa mia) ma nulla di fatto, stesso problema anche cambiando il dispositivo. Secondo voi cosa può essere? Da cosa può dipendere? Sono davvero incredulo ed incuriosito... grazie a chi mi risponderà

Offline alberto_

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
Re:Mistero!?!!??
« Risposta #1 il: 12 Gennaio 2009, 22:16 »
se è una linea appena attivata potrebbe essere "Il Mistero del Captive-Portal ". hai provato www.alice.it ?

Offline basix86

• Esperto
  • 958
    • Basix site!!!
« Risposta #2 il: 16 Gennaio 2009, 23:32 »
Prova ad usare una porta diversa sul router. Lo so che può sembrare strano ma  l'altro gg una amica ha chiesto alice home tv e pochi minuti dopo (credo in seguito ad un agg fw in telegestione) è saltata una delle 2 porte del suo agib dove era collegato il pc.

Poi fortunatamente all'arrivo del tecnico con il decoder ha portato un nuovo router l'agpf e del vecchio non si è preoccupato +nessuno.

Offline Vicus

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
« Risposta #3 il: 17 Gennaio 2009, 13:15 »
Chiama il 187 può essere colpa loro, a me e capitato da un amico con router di sua proprietà, un tp-link. E' andato bene per un periodo e poi più niente, ho risolto solo chiamando e alla fortuna di trovare uno che ci capiva qualcosa dall'altra parte del telefono.

Offline ndslite

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #4 il: 20 Marzo 2010, 16:40 »
il router si allinea regolarmente, si connette alla rete esterna (gli viene assegnato l'ip dall'isp) ed assegna anche l'ip interno al suo unico pc collegato via wireless con wpa attivata... tutto sembra andare liscio ma aprendo il browser scopro che il pc non naviga.

se con un altro modem naviga il problema può essere solo di configurazione.
se invece la linea è stata attivata da poco potrebbe essere un blocco amministrativo.
chiama il 187 e chiedi una verifica

Offline natalinux

• VIP
  • 9311
« Risposta #5 il: 20 Marzo 2010, 19:22 »
Se a casa della tua amica è una nuova linea di prima attivazione, il portale si blocca fino a quando non fai la registrazione a virgilio dopo di chè spegni il router qualche minuto  e riaccendi e poi navigherai tranquillamente.
La prima cosa da controllare a casa della tua amica è la configurazione del router se è aggiornata a bridged+routed se rimane in solo bridged occorre creare una connessione PPPOE Miniport wan inserendo come user name e pw aliceadsl e dopo l'autenticazione col server potrai navigare.
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN