[GUIDA per NEWBIE] Sblocco Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (AGPF)

• 1944 Risposte
  • 1685707 Visite

Offline polpolopo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Re:[GUIDA per NEWBIE] Sblocco Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (AGPF)
« Risposta #120 il: 23 Febbraio 2010, 18:49 »
Ho fatto tutto quanto descritto, il modem sembra funzionare perfettamente ma la connessione adsl proprio non va, la rete funziona ma internet no.
Qualcuno sa dirmi se è riuscito a configurarlo con una ADSL Tiscali? Grazie anticipatamente

Offline micropi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #121 il: 24 Febbraio 2010, 12:32 »
ciao ragazzi..inanzitutto mi presento....:-) piacere mauro...
 sono nuovo del forum e mi hanno subito incuriosito tutti i post riguardanti l'alice gate 2 plus wifi...
premetto che ho libero infostrada e avendo a casa un router di libero sprovvisto di wifi ho deciso di cimentarmi nello sblocco dell'alice gate...è un agpf e ho seguito tutte le istruzioni riportete a pagina uno...
:( purtroppo la telegestione è disattivata il modem vede la linea adsl ma nn riesco a connettermi ne via lan ne wifi.... in realtà il modem è connesso (almeno credo)
tutti parlano di inserire in quick setup il nome utente e pass giusti ma quando ho chiamato i tecnici libero per saperne di + mi hanno dato come utente e pass wind wind ..dicendo che ormai è così per tutti

io ho provato a creare una connessione pppoe ( quella del mio modem libero è ppoa) ma inserendo wind wind nn parte e nn si connette per niente..:(  qualcuno sa aiutarmi??? grazie anticipatamente...mauro:-)

Offline marioza

• Membro Giovane
  • **
  • 85
« Risposta #122 il: 24 Febbraio 2010, 13:37 »
ciao ragazzi..inanzitutto mi presento....:-) piacere mauro...
 sono nuovo del forum e mi hanno subito incuriosito tutti i post riguardanti l'alice gate 2 plus wifi...
premetto che ho libero infostrada e avendo a casa un router di libero sprovvisto di wifi ho deciso di cimentarmi nello sblocco dell'alice gate...è un agpf e ho seguito tutte le istruzioni riportete a pagina uno...
:( purtroppo la telegestione è disattivata il modem vede la linea adsl ma nn riesco a connettermi ne via lan ne wifi.... in realtà il modem è connesso (almeno credo)
tutti parlano di inserire in quick setup il nome utente e pass giusti ma quando ho chiamato i tecnici libero per saperne di + mi hanno dato come utente e pass wind wind ..dicendo che ormai è così per tutti

io ho provato a creare una connessione pppoe ( quella del mio modem libero è ppoa) ma inserendo wind wind nn parte e nn si connette per niente..:(  qualcuno sa aiutarmi??? grazie anticipatamente...mauro:-)

leggi qui
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,10594.15.html

Offline micropi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #123 il: 24 Febbraio 2010, 15:14 »
ciao marioza grazie per la tempestiva risposta , sono andato a federe la pagina del forum che mi hai indicato ma parlano del voip ..e onestamente io nn ho un telefono voip e mi interessava solo far navigare un pc in wireless e uno via lan dato che ora dispongo di un bruttissimo router libero con relativo switch e una miriade di cavi sparsi per le varie stanze.....cmq ho anche notato che c'è il collegamento x un file discus..adatto ad infostrada ma nn ho capito bene se devo solo caricare quello o se poi devo fare come nella guida , quando mi dice di creare una nuova connessione con id e user opportunatamente configurati...se si che devo fare ?? che id e pass devo mettere???:( che macelloooooooooo...nn ho le idee ben chiare....ti ringrazio in anticipo cmq stasera provo a smanettarci un po su ...:) ciau

« Ultima modifica: 24 Febbraio 2010, 15:16 da micropi »

Offline LoganFlame

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #124 il: 24 Febbraio 2010, 16:25 »
Qualcuno potrebbe aiutarmi a sistemare finalmente questo problema? Non riesco ad usare la connessione Wi-Fi con il mio iPhone. Il telefono rileva la connessione, non da alcun errore finché non provo ad accedere a qualche programma che usi internet, a quel punto o resta in caricamento senza fine o mi da un errore. Davvero, sono disperato.

Ma sul pc d casa o su un portatile il wifi ti funziona ??? Sembra molto strano che non vada sull'iphone e su altri apparati si !!! Cmq se sui PC stai usando il metodo di connessione remota è normale che sul tel non ti funzioni, devi mettere in modalità Bridged+Routed il router in modo che vada in internet senza bisogno di creare connessioni manualmente.

Sono su pc fisso con win7, telnet abilitata. Il modem è in modalità brisged+routed, software 4.4.2 con telegestione disattivata. Non ho la possibilità di provare con altro pc, ma so solo che sia l'iPhone che il Nintendo DS di mio fratello riescono a rilevare la connessione ma ne l'uno ne l'altro riescono ad utilizzarla. Il DS da un errore 52100. HEEELP!!!!!!!

Offline marioza

• Membro Giovane
  • **
  • 85
« Risposta #125 il: 24 Febbraio 2010, 16:47 »
anche notato che c'è il collegamento x un file discus..adatto ad infostrada ma nn ho capito bene se devo solo caricare quello o se poi devo fare come nella guida

Ti basta caricare il file discus e tutto funzionera.
Se ora non ti funziona credo sia solo perchè, come scritto all'inizio di questa guida, se non modifichi opportunamente il file discus aggiungendo un'altra connessione "ppp2" il router funzionerà come modem ethernet e per poterti connettere dovrai creare una connessione remota su ogni PC della rete (anche questo è scritto nella prima pagina).

Citazione
che macelloooooooooo...nn ho le idee ben chiare

ti basta rileggere per bene questo thread e quello segnalato ;-)

Offline LoganFlame

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #126 il: 24 Febbraio 2010, 18:21 »
Dimenticavo, il led wifi del modem è rosso, che vuol dire?

Offline marioza

• Membro Giovane
  • **
  • 85
« Risposta #127 il: 24 Febbraio 2010, 21:45 »

devi quotare meglio e ogni tanto rispondere ai suggerimenti dati. Sbagliati o giusti che siano.
Essere il più completo possibile nella descrizione, perchè noi non siamo li con te e non abbiamo nenache la palla di vetro.
Detto questo il Led wifi è lampeggiante o fisso ?

Lampeggiante = Modalità cifratura non abilitata,in attesa di rilevamento indirizzo Mac
Fisso =  semplicemente il wifi non è configurato e abilitato ossia "Modalità cifratura non abilitata"

Offline maurzit

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #128 il: 25 Febbraio 2010, 17:07 »
Cari amici del Forum,
con tanta pazienza e "fatica" sono riuscito a downgradare il firmware 4.50sx a 4.42 caricando provando e riprovando vari tipi di configurazioni discus.
Alla fine sono riuscito a fare funzionare correttamente tutto (Adsl, Ethernet, WiFi) eccettuato la funzione VoIP che non ne viuole sapere ad allineare il numero assegnatomi nonostante mi segnali bridged+routed e funzione Alice Voce attiva.
Qualcuno ha qualche suggerimento ?

P.S. ho avuto anche la faccia tosta di avvisare il 187 che non mi funziona ma il bravo ragazzo nn riusciva a resettarmi perche ovviamente ho la tele gestione disabilitata !!

attendo consigli !!

Ciao a tutti

Offline Ciao65Boy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 38
    • XenWorldServer
« Risposta #129 il: 26 Febbraio 2010, 17:22 »

Offline ossarotte

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #130 il: 26 Febbraio 2010, 19:37 »
Qualcuno ha notizie o link sull'installazione della debian???vorrei installarla derei che lo ho sbloccato solo per quello!!!
altra info posso utilizzare Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi come router ma collegarmi con il modem principale con il wi-fi invece che ethernet?? grazie mille...

Offline LoganFlame

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #131 il: 28 Febbraio 2010, 17:55 »
Il led wifi è rosso e fisso.

devi quotare meglio e ogni tanto rispondere ai suggerimenti dati. Sbagliati o giusti che siano.
Essere il più completo possibile nella descrizione, perchè noi non siamo li con te e non abbiamo nenache la palla di vetro.
Detto questo il Led wifi è lampeggiante o fisso ?

Lampeggiante = Modalità cifratura non abilitata,in attesa di rilevamento indirizzo Mac
Fisso =  semplicemente il wifi non è configurato e abilitato ossia "Modalità cifratura non abilitata"
Il led wifi è rosso e fisso, ho disabilitato la cifratura. Scusa se le descrizioni non sono complete, ma d'altro canto non ho la minima idea di cosa ti serva sapere. Ti ricordo che la connessione ADSL sul pc funziona benone, solo che non sono ancora riuscito a mettere la connessione automatica (cioè, in verità si connette comunque in automatico quando loggo windows, ma compare una finestra con nome utente e password semplicemente memorizzati e la connessione parte in automatico all'avvio, ma mi pare di aver capito che non è questo che intendete per connessione automatica).

Offline marioza

• Membro Giovane
  • **
  • 85
« Risposta #132 il: 28 Febbraio 2010, 18:20 »
Ti ricordo che la connessione ADSL sul pc funziona benone, solo che non sono ancora riuscito a mettere la connessione automatica (cioè, in verità si connette comunque in automatico quando loggo windows, ma compare una finestra con nome utente e password semplicemente memorizzati e la connessione parte in automatico all'avvio, ma mi pare di aver capito che non è questo che intendete per connessione automatica).

Per avere una connessione automatica al router senza l'ausilio di una connessione remota (richiesta user e pw) devi modificare il file discus aggiungendo un'altra connessione "ppp" come descritto nel primo post di questa guida dove dice "
In questa modalità usate l'apparato come modem ethernet, se volete usarlo come vero e proprio router, dovete modificare il vostro Discus.conf aggiungendo il seguente codice etc etc...."

Offline telemaco

• Membro Giovane
  • **
  • 55
« Risposta #133 il: 03 Marzo 2010, 09:56 »
Qualcuno di voi ha riscontrato dei problemi legati al trasformatore del router? A me è capitato che utilizzando un trasformatore da 12V 1,2A che avevo acquistato insieme al router AGPF da un privato non mi permetteva di entrare nel Telnet e di fare le operazioni di sblocco successive, mentre utlizzando un trasformatore da 15V 1,5A di un AGA 2PLUS mi permetteva di entrare nella configurazione del router e proseguire con le operazioni.
Grazie
Ciao

Offline Salter

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #134 il: 03 Marzo 2010, 15:53 »
Qualcuno potrebbe spiegarmi un pò di cose? Allora cominciamo dall'inizio. Ho il router in oggetto con firmware 4.3.5 ricevuto dalla Telecom, appena passato ad Infostrada la connessione ha continuato a funzionare anche se non avevo fatto nessuna modifica (user e password) e nel pannello System Monitoring del menù avanzato c'era una nuova connessione chiamata User con i dati della connessione di Libero (indirizzo IP) ma loggicamente senza User e Password. Dopo averlo usato per un bel po di tempo ho resettato il Router e da allora non ha funzionato, fino a quando, non ho ripristinato tramite Telnet la modalità Bridged+Routed e la seconda connessione ppp2 copiando i dati dalla guida. Ora il Router funziona di nuovo, sempre senza dover immettere i dati di User e Password. Tutto questo dovrebbe accadere se la connessione di Libero fosse di tipo PPPoA ma da quello che so non è così. Qualcuno sa darmi una risposta? Grazie