purtroppo sono di fretta e non ho molto tempo...cmq prima operazione da fare: non aprire il router in nessun modo, tanto funziona lo stesso la procedura di sblocco! alla fine il ponticello serve solo per mettere il router in una modalita' tale da caricare firmware piu' vecchi; ma io ho un agpf 4.3.2 e funziona bene.
LA COSA FONDAMENTALE CHE VI DOVETE PROCURARE E' IL NOME UTENTE E PASSWORD DI TELE2. IO HO SCOPERTO CHE DOPO MESI CHE PROVAVO NON ERANO QUELLI GIUSTI....
il nome utente deve essere tipo
[email protected] e la password dovrebbe essere tipo xxx-xxx.
collegate quindi il cavo ethernet al pc, mettete il cavo delll'adsl e lo accendete. aspettate un po' quindi usate il famoso link di zibri, che trovate nel primo post. Fatto questo salvate il discuss.conf, che si trova nell'advanced monitor. Lo salvate sul pc e ne fate tutte le modifiche. Una precisazione: le modifiche le potete fare sia da telnet sia semplicemente modificando il file di testo salvato, e' la stessissima cosa. Da telnet fa piu' figo pero'

. Quindi ogni sezione del file di testo riesce a modificare i parametri del router, che si comporta a seconda dei parametri che si trovano nel file di configurazione. Ci sono varie sezioni, ed ogni sezione gestisce una funzione del router. Ad esempio la parte che inizia con ppp0 gestisce la connessione ppp oppure lla zona etho gestisce l'interfaccia eth0 del router e cosi via.
Quindi cosa fondamentale dovete attivare admin_on nella sezione wbm se nn sbaglio, poi disattivare la telegestione, senno se ne accorgono dalla centralina di tele2 e ve lo ribloccano, poi dovete DISABILITARE la connessione ppp0 e mettere il router in modalita' bridged+routed. Queste sono le cose che dovete modificare se nn sbaglio...comunque questo passaggio lo trovate gia' descritto nel primo post. Adesso una parentesi teorica.
Una conessione ppp (Poin to Point Protocol) e una connessione basata sul protocollo ppp appunto di tipo unicast, cioe' permette di scambiare dati solo tra due utenti. E' stato quindi usato dai provider perche' e' solo con il provider che dovete scambiare le informazioni di login della vostra connessione. Quindi vi sono due tipi di ppp per trasportare i dati dal vostro router alla centralina: over ATM e over Ethernet (PPPoA e PPPoE). Detto questo, la connessione ppp0 e' fondamentale disabilitarla. Ah, e ppp0 nn significa pppOver, ma e' solo uan numerazione progressiva delle connessioni ppp del router. Quindi adesso dovete aggiungere una nuova connessione ppp: in pratica dovete aggiungere un altro blocco molto simile a ppp0, solo ke nn sappiamo precisamente quali parametri gestire...quindi qualkuno molto disponibile gia' l'ha preparata e sta bella e fatta nel primo post. Quindi copiatela e incollatela dopo la sezione ppp0 o se ne avete ppp1. Come potete osservare, il login e' username aliceadsl e password qualkosa di incombrensibile. queste sezioni le modificate comodamente dopo. Infatti salvate il discuss.conf, lo caricate nel router e dopo andate in network configuration. Andate nei parametri di connessione e mettete vostro nome utente e password. clikkate su apply e si dovrebbe connettere! Ricordatevi di mettere nome utente e password di tele2!!!