[GUIDA per NEWBIE] Sblocco Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (AGPF)

• 1944 Risposte
  • 1688347 Visite

Offline ciprovo

• Membro Anziano
  • 128
Re:[GUIDA per NEWBIE] Sblocco Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (AGPF)
« Risposta #1770 il: 22 Febbraio 2016, 20:20 »
Non so se è il posto giusto oppure devo aprire un'altra discussione !!!, però, su un AGPF sbloccato con ver. 4.4.2, (inizialmente aveva su la 4.5.0sx) configurato linea voip in cascata con il discus di Paola, tutto OK tranne che se telefonavo io, l'interlocutore riceveva la chiamata ma non sentivamo niente !!! caricato la ver. 4.5.0sx, stessa configurazione però con voip funzionante al 100%, tranne il solito segnale di occupato !!! con ver. 4.5.2 idem !!! il problema è che dall'inizio questo AGPF mi segnala sempre su linea 2 il led rosso lampeggiante, seguendo le indicazioni di fabiobassa riesco a far spegnere il led, ma se spengo e riaccendo il router il problema si ripresenta !!! lo so che se tutto funziona non sarebbe un problema, ma quel led rosso lampeggiante non lo sopporto !!! Se piallo completamente il router ??? cioè ripristino completo tramite jtag riuscirei a risolvere ??? oppure qualcuno sa indicarmi quali sono i chip che gestiscono il voip sull'AGPF in modo da vedere se ci sono problemi hardware ???

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #1771 il: 22 Febbraio 2016, 22:36 »
Il fw di JackTheVendicator derivato dall'A226G era stabile se non usato come modem, quindi potresti provare quello....

Offline ciprovo

• Membro Anziano
  • 128
« Risposta #1772 il: 23 Febbraio 2016, 11:04 »
Quale ????
ho anche provato a flashare un backup completo fato da un altro AGPF, ma niente da fare quel led rosso lampeggia sempre !!!
« Ultima modifica: 23 Febbraio 2016, 11:08 da ciprovo »

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #1773 il: 23 Febbraio 2016, 11:17 »
Quale ????
ho anche provato a flashare un backup completo fato da un altro AGPF, ma niente da fare quel led rosso lampeggia sempre !!!
hai fatto un hard reset??

Offline ciprovo

• Membro Anziano
  • 128
« Risposta #1774 il: 23 Febbraio 2016, 11:24 »
Se ti riferisci al reset lungo, accendendo il router e tenendo premuto il tasto reg fino al riavvio !!! Si già provato, provato anche al ripristino configurazione iniziale dalla pag. Telecom !!! niente da fare sempre quel maledetto led rosso che lampeggia !!!

Offline steveone

• Membro Anziano
  • 109
« Risposta #1775 il: 23 Febbraio 2016, 11:26 »
Ragazzi io ho questo router mi pare e ci avevo caricato il firmware US Robotics. Siccome mi da problemi vorrei provare a rianimarlo con altro firmware . come posso fare?

Offline ciprovo

• Membro Anziano
  • 128
« Risposta #1776 il: 23 Febbraio 2016, 11:28 »
come ha già detto miguel89 taaaaaante volte, se ci ai messo l'USR... è un AGA e non un AGPF !!!!

Offline steveone

• Membro Anziano
  • 109
« Risposta #1777 il: 23 Febbraio 2016, 11:31 »
Scusatemi io non ci capisco piu' niente...

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #1778 il: 23 Febbraio 2016, 11:46 »
Ragazzi io ho questo router mi pare e ci avevo caricato il firmware US Robotics. Siccome mi da problemi vorrei provare a rianimarlo con altro firmware . come posso fare?
ragazzi scusatemi ma se continuate a scrivere così "leggere bene il topic", mandate in panico anche altri che vorrebbero provare us robotics e/o altri firmware......è stato detto più e più volte tra admin esperti guru ecc che US ROBOTICS "USR" è PER ALICE GATE 2 PLUS WIFI alias AGA flash 8MB, 16MB ram........Qui si parla di AGPF alice gate voip 2 plus wifi flash 16MB 32MB ram. Se qualcuno fa il flash US ROBOTICS su AGPF (alice gate voip 2 plus wifi) MANDA IRRIMEDIABILMENTE IN BRICK IL ROUTER
« Ultima modifica: 23 Febbraio 2016, 11:56 da toretto_5 »

Offline steveone

• Membro Anziano
  • 109
« Risposta #1779 il: 23 Febbraio 2016, 11:47 »
Scusate ora ho capito.

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #1780 il: 23 Febbraio 2016, 12:04 »
Quale ????
comunque mi pare di ricordare che il led rosso lampeggiante sia un errore di configurazione della porta mentre verde lampeggiante significa linea impegnata.
EDIT: Fai il flash con il 4.5.0sx o 4.5.0sv, hardreset dei 60secondi (spegni, tieni premuto reset, accendi e rilascia il reset dopo 60 secondi). sblocca il browser nascosto e intervieni da li per le porte FXS disabilitandole o inserendo un account voip. se il problema persiste prova a controllare che nella porta corrispondente che i 2 in dorati non si tocchino tra di loro
« Ultima modifica: 23 Febbraio 2016, 12:12 da toretto_5 »

Offline ciprovo

• Membro Anziano
  • 128
« Risposta #1781 il: 23 Febbraio 2016, 12:32 »
Devo fare il flash classico cioè con ponticello, oppure da menù avanzato con il file con estensione sig !!! ho aperto l'AGPF i contatti dorati nella rj9 o rj11 femmina non si toccano !!! ho solo il file con estensione .sig !!!
« Ultima modifica: 23 Febbraio 2016, 12:43 da ciprovo »

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #1782 il: 23 Febbraio 2016, 15:22 »
preferibile ponticello tx rx. non c'era bisogno di aprire il modem, devi guardare da dove infili lo spinotto rj11 delle porte rosse FXS (sulla mainboard è normale che non si toccano perché sono saldati. A volte quando rimuovi un plug leggermente difettoso piega quelle 2 barrette dorate all'interno del connettore facendole toccare tra di loro)
« Ultima modifica: 23 Febbraio 2016, 15:25 da toretto_5 »

Offline ciprovo

• Membro Anziano
  • 128
« Risposta #1783 il: 23 Febbraio 2016, 15:39 »
Si ho controllato anche dall'esterno !!! non si toccano !!! quindi mi serve la 4.5.0sx con estensione .img !!!  nei repo non riesco a trovarla oppure posso caricare tramite ponticello anche quella con estensione .sig ????

modifica:
Ho provato ancora a riflashare 2 volte consecutive la 4.5.0sx !!! il led lampeggia sempre !!!

Da qualche parte ho letto pro e contro di firmware alternativi per AGPF, ma non riesco più a ritrovare l'argomento, qualche dritta ???
« Ultima modifica: 23 Febbraio 2016, 20:14 da ciprovo »

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #1784 il: 23 Febbraio 2016, 23:01 »
l'estensione è rmt.sig. Da browser avanzato (admin) che dice sempre linee voip
« Ultima modifica: 23 Febbraio 2016, 23:04 da toretto_5 »