buonasera a tutti, è la prima volta che provo a fare modifiche al modem datomi dalla telecom e so di essere davvero davvero niubbo!
allora ho 2 modem, il primo è un modem TP-link TD-W8951ND collegato materialmente alla rete telefonica quindi è "modem-router" se ho capito bene;
il secondo è un modem Alice Gate Voip 2 plus wi-fi AGPF 4.7.0; il mio obiettivo sarebbe (devo ancora capire se è possibile) usare l'Alice Gate come amplificatore del segnale, praticamente metterlo a metà strada tra il tp-link e la stanza più lontana dove il segnale è molto debole (tutto in wifi).
leggendo il topic ho capito che il primo passo è sbloccarlo; ho seguito la guida nel primo post per metter su il firmware AGPF 4.4.2 con esito positivo, il primo problema si è presentato già nella seconda fase ovvere "telenets" etc nel file conf. ma non ho capito se è necessario attuarla completamente oppure no visto ciò che voglio fare.
qualcuno mi può aiutare?
come faccio ad asseganre un ip diverso al modem alice e come faccio a farlo collegare al tp link e ripetere il segnale?
@ joer6
per usarlo solo come router a valle di un altro router connesso a internet devi disabilitare il DHCP e dargli un indirizzo diverso dal primo router
grazie a tutti anticipatamente