[GUIDA per NEWBIE] Sblocco Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (AGPF)

• 1944 Risposte
  • 1685656 Visite

Offline petardo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
Re:[GUIDA per NEWBIE] Sblocco Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (AGPF)
« Risposta #945 il: 06 Settembre 2012, 13:35 »
Io ne uso solo 4 (quelli centrali dal blu al rosso della foto) perchè il cablaggio xilink prevede quelli + gnd, provo con un altro pc..non so che fare
Mi preparo una jtag bufferizzata e provo con quella,
http://ciclamab.altervista.org/hard.php?lan=it
secondo me quello indicato con il n°14 del connettore jtag sul pcb è il n°2...no? ???
« Ultima modifica: 06 Settembre 2012, 14:11 da petardo »

Offline fulmine500

• Esperto
  • 1322

Offline petardo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #947 il: 11 Settembre 2012, 13:37 »
Mi sono procurato una schedina jtag universale, ho uno switch che mi permette di selezionare Xilink ISE e Altera Quartus (credo sia un'opzione dedicata ad un software dedicato) collego i 4 fili forniti con il cablaggio + gnd ma nessun risultato. Vi metto 2 link alle foto..

Offline VanniX

• Membro Anziano
  • 438
« Risposta #948 il: 17 Settembre 2012, 14:43 »
Scusa ma in seriale non leggi niente? Quando si accendono i led in quel modo? Al CFE ci arrivi?
Quello se te lo fa all'accensione è piu' che altro è un problema hardware, se era il cfe i led sarebbero stati tutti spenti tranne adsl.
Controlla l'alimentatore e misura l'uscita di tutti gli stabilizzatori di tensione.
Se è tutto funzionante prova anche una bella riscaldata con pistola da carrozzieri. Togli la scheda wifi e se possibile il dissipatore della CPU, poi incarta tutto il resto nella stagnola e tienici il flusso d'aria intorno ai 300-350° per meno di un minuto.
Offrimi una colazione:

Offline P13r0

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 33
« Risposta #949 il: 17 Settembre 2012, 15:48 »
...Ho anch'io una domanda da porre :)

Ho in casa uno di questo router, che mi ero procurato tempo addietro come backup di quello che uso (un altro agpf).
Dato che in questi giorni non avevo niente da fare, ho pensato di verificare la possibilità di usare l'oggetto come server dlna. L'ho quindi sbloccato, ho trovato una compila di MediaTomb che ci gira sopra... ma con mia somma sorpresa non ho trovato il modo di far partire in automatico l'applicazione al boot (...ed è impensabile telnettarsi ogni volta per rilanciarla a manina).
L'unica nota che ho trovato in merito è questa, ma non mi è stata granchè di aiuto... tra l'altro, cosa si intende per "injection"? Perchè anche infilando il binario nel f/w (cosa che feci anni addietro su un vecchio D-Link...) mancano comunque gli script di avvio, tipo /etc/inittab e compagnia bella...
C'è mica qualche "trick" utilizzabile per risolvere il mio problema...?

Anticipatamente grazie per il vostro aiuto :)

Saluti

Offline VanniX

• Membro Anziano
  • 438
« Risposta #950 il: 18 Settembre 2012, 12:47 »
Lo usi anche come modem o solo router?
Offrimi una colazione:

Offline P13r0

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 33
« Risposta #951 il: 18 Settembre 2012, 15:39 »
@VanniX

Se la domanda era rivolta a me: l'idea sarebbe quella di usarlo per tutte le sue funzioni native (modem, router, AP e "nas"), aggiungendo quella di server dlna. Insomma: se volevi suggerirmi di provare OpenWRT, grazie ma... non voglio perdere il modem ;)

Ieri sera comunque ho provato MediaTomb... e ho visto che -benchè non si possa dire che non funzioni- al di là del discorso "avvio automatico" ha comunque i suoi problemini. Dal fatto che è stato compilato senza supporto per gli script js (e quindi il virtual layout lo decide lui), al fatto che l'indicizzazione di quattro files in croce per l'agpf pare essere già un lavorone (e non stava facendo null'altro), al fatto che anche per servire al mio BD570 un semplice divx da 700mb bisogna dargli tempo, e chiedere "per favore"  :D
Insomma: se uno avesse davvero bisogno di un oggetto del genere forse sarebbe meglio pensare di prendere un Netgear DGND3300... boh.
Oppure si potrebbe provare a compilare uShare, che dovrebbe essere molto più leggero... e che -ricordo- mi funzionava bene anche su macchine "piccole", tipo l'NSLU2 o il DB7020.
Certo che se non si riesce a lanciare automaticamente un'applicazione al boot, non vale nemmeno la pena di perdere del tempo... :(

Saluti

Offline VanniX

• Membro Anziano
  • 438
« Risposta #952 il: 19 Settembre 2012, 00:04 »
Si, il consiglio era quello di mettere OpenWrt, visto che l'ho messo su vari router ed è fantastico.
Attualmente ho 2 agpf, che con openwrt mi svolgono egregiamente tutte le funzioni che hai detto tu (tranne il dlna, che per ora non uso). Ovviamente pero' entrambi sono in rete con altri modem/router (un AGB e un Huawei) che mi forniscono la connessione adsl, cosa che tu volevi evitare :S
Perche' secondo me alla fine non è fattibile aggiungere anche il dlna al firm ufficiale. Non tanto perche' non funziona, ma piuttosto perche non è conveniente in termini di prestazioni. Se poi eventualmente in un futuro lo "alleggerisci" con openwrt non si sa mai..
« Ultima modifica: 19 Settembre 2012, 00:07 da VanniX »
Offrimi una colazione:

Offline ranx91

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
« Risposta #953 il: 29 Settembre 2012, 17:15 »
ragazzi...ho provato a sbloccare il mio agpf tramite il metodo del ponticello;ma,una volta arrivato all'a pagina in cui mi chiede di caricare il firmware questi mi dice:

Image uploading failed. The selected file contains an illegal image.

ho provato sia con l'immagine del 4.6.2 sia con il 4.5.2 sia con il 4.4.2 ma niente!!!!!!!!!! eppure io l'immagine del 4.5.2 l'avevo usata per aggiornarlo appunto a questa versione ma usando il payload.

fortuna vuole che tenendo premuto il pulsante del reset all'accensione del modem per circa 20-30 secondi il tutto è tornato alla normalità e ,ora mi ritrovo col 4.5.2 sbloccato con interfaccia pirelli come ;ovvero com'era prima del ponticello.

quello che mi chiedo è come mai mi dava sto cavolo di messaggio di errore??????...vorrei aggiornare il mio modem alla 4.6.2 e,il ponticello è l'unico metodo possibile attualmente!!!

mi date una mano????

Grazie

ps: di firmaware ho scaricato questo:
https://repository.ilpuntotecnico.com/files/jackthevendicator/official/agpf/

è l'ultimo nella pagina; AGPF_4.6.2.rmt.sig
« Ultima modifica: 29 Settembre 2012, 17:21 da ranx91 »

Offline musk81

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #954 il: 29 Settembre 2012, 17:58 »
qualcuno mi corregga ,,,,ma col metodo del ponticello puoi solo caricare firmware in formato .img

Offline ranx91

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
« Risposta #955 il: 29 Settembre 2012, 18:03 »
dannazione!!,...posso convertire il file sig in img?? in alternativa dove posso trovare un firmware 4.6.2 in formato img?????

Grazie mille!!!

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
« Risposta #956 il: 29 Settembre 2012, 18:21 »
Puoi caricare la 4.6.2.rmt.sig da interfaccia web avendo la 4.5.2 sbloccata.
« Ultima modifica: 29 Settembre 2012, 18:43 da natalinux »
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline ranx91

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
« Risposta #957 il: 29 Settembre 2012, 18:23 »
Grazie...ma ho letto che,aggiornando normalmente alla 4.6.2 si verificano dei problemi tipo la perdita dello sblocco!!!

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
« Risposta #958 il: 29 Settembre 2012, 18:32 »
Certo poi naturalmente la devi sbloccare con il payload
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #959 il: 30 Settembre 2012, 00:55 »
ragazzi...ho provato a sbloccare il mio agpf tramite il metodo del ponticello;ma,una volta arrivato all'a pagina in cui mi chiede di caricare il firmware questi mi dice:

Image uploading failed. The selected file contains an illegal image.

ho provato sia con l'immagine del 4.6.2 sia con il 4.5.2 sia con il 4.4.2 ma niente!!!!!!!!!! eppure io l'immagine del 4.5.2 l'avevo usata per aggiornarlo appunto a questa versione ma usando il payload.

fortuna vuole che tenendo premuto il pulsante del reset all'accensione del modem per circa 20-30 secondi il tutto è tornato alla normalità e ,ora mi ritrovo col 4.5.2 sbloccato con interfaccia pirelli come ;ovvero com'era prima del ponticello.

quello che mi chiedo è come mai mi dava sto cavolo di messaggio di errore??????...vorrei aggiornare il mio modem alla 4.6.2 e,il ponticello è l'unico metodo possibile attualmente!!!

mi date una mano????

Grazie

ps: di firmaware ho scaricato questo:
https://repository.ilpuntotecnico.com/files/jackthevendicator/official/agpf/

è l'ultimo nella pagina; AGPF_4.6.2.rmt.sig
va benissimo quel firmware già così com'è. non c'è bisogno di fare conversioni. caricalo dall'interfaccia avanzata pirelli. passi alla 4.6.2 ma devi sbloccare di nuovo l'interfaccia avanzata se la vuoi
« Ultima modifica: 30 Settembre 2012, 00:58 da toretto_5 »