alice gate voip 2 plus wifi (pirelli) ediscus.conf per Infostrada

• 10 Risposte
  • 25986 Visite

Offline ferog

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
Salve ho il suddetto router con il firmware che permette di accedere al menu segreto configurato con il discus.conf per telecom. Il mio problema e' che ho configurato il router per il voip con Messagenet su line 1 e su linea telecom funziona benissimo invece quando lo collego su linea infostrada non riesce a registrare l'account voip e mi da il seguente errore :"Proxy unreachable". Ho fatto diverse prove ma da sempre il solito errore. Preciso che navigo tranquillamente su internet.
Vorrei se possibile che qualcuno mi indicasse gentilmente dove trovare il discus.conf per infostrada.

Grazie anticipatamente

Offline cage81

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Re:alice gate voip 2 plus wifi (pirelli) ediscus.conf per Infostrada
« Risposta #1 il: 22 Ottobre 2009, 14:33 »
Ciao, il discus per infostrada lo trovi a questo indirizzo:

http://beghiero.myftp.org/modifiche/Discus2.conf

Se non riesci a scaricarlo vai alla pagina:

http://beghiero.myftp.org/modifiche

e scarica (tasto destro, salva con nome) il file Discus2.conf

Ciao ciao

Offline ferog

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #2 il: 22 Ottobre 2009, 16:33 »
grazie

Offline ferog

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #3 il: 22 Ottobre 2009, 20:11 »
ho caricato il discus2.conf e il modem si connette ad internet navigando tranquillamente pur non avendo messo user e password per la connessione alla mia linea adsl libero ed il problema con il voip esiste ancora:mi da sempre "Proxy unreachable"; ho provato anche ad usare una compagnia voip diversa ma niente da fare..
qualcuno puo' darmi una mano? puo' essere che infostrada blocca il voip?

Offline ferog

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #4 il: 23 Ottobre 2009, 14:42 »

Offline boldy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 30
« Risposta #5 il: 29 Ottobre 2009, 18:43 »
@ FEROG

Ho anche io caricato il file discus2 di configurazione e mi pare di aver scoperto ( ma non vorrei fosse quella dell'acqua calda...)
che il modem si collega automaticamente a telecom con un account di login dal nome "regman" e dalla password sconosciuta.
tutto questo nonostante io abbia libero di infostrada come contratto. ho visto infatti nel menu della console avanzata che si possono configurare più connessioni, anche contemporaneamente. io, per sicurezza, ho disabilitato la connessione telecom (che evidentemente sta già nel file discus di configurazione) ed ho attivato la connessione a libero col mio account; non vorrei che un domani telekom mi possa addebitare una utenza che non ho......

Offline rafa

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #6 il: 30 Ottobre 2009, 17:06 »
Scusate l'ignoranza, ma come si carica il discus2.conf? Vi spiego il mio problema. Mi è stato regalato un Alice Gate Voip 2 Plus Wifi che mi funziona perfettamente con Infostrada solo tramite cavo ethernet. Tramite l'adattarore wireless invece riscontro problemi. Potete aiutarmi? Vi ringrazio in anticipo

Offline boldy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 30
« Risposta #7 il: 31 Ottobre 2009, 11:56 »
@rafa
Prima devi verificare se il modem è sbloccato. se  si connette da solo o devi fare il login dal PC allora è ancora bloccato altrimenti puoi scaricare il file  discus2 da qui: http://beghiero.myftp.org/modifiche/Discus2.conf ; in alternativa puoi tentare anche con questo che ha  il wifi sbloccato ma non protetto da pwd. poi la potrai inserire tu stesso:http://beghiero.myftp.org/modifiche/Discus.rar.
ciao

Offline boldy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 30
« Risposta #8 il: 31 Ottobre 2009, 12:14 »
@rafa
CORREZIONE. Scusa, nel digitare il msg precedente mi è rimasto nelle dita un "non" da inserire fra "se" e si connette" per cui la frase diventa " se NON si connette da solo......"

Offline rafa

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #9 il: 31 Ottobre 2009, 15:31 »
@Boldy
In primis voglio ringraziarti per avermi risposto. Tornando al mio problema, ieri sera sono riuscito a connettermi in modalità wi fi caricando il discuss2 (non so quale dei due abbia caricato). Ora non ho bisogno più di fare il login (appena accendo il pc e apro internet explorer navigo tranquillamente sia con il portatile tramite wifi che con il fisso tramite ethernet) Pur funzionando tutto perfettamente il led del wi-fi sul router è rosso. Normale oppure ho sbagliato qualcosa??

Offline boldy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 30
« Risposta #10 il: 31 Ottobre 2009, 15:58 »
@ rafa
Penso che il led wifi sia rosso perchè la connessione wifi non è protetta da password. se non temi che altri possano usare la tua connessione puoi lasciarlo così, altrimenti devi entrare nel menù di configurazione e modificare le impostazioni wifi.
Inoltre ti suggerirei di controllare la modalità di connessione adsl perchè caricando il file discus2 è preimpostata una connessione a Telecom con tanto di login e password. però, se non sei abbonato Telecom o alice, ti conviene anche lì entrare nel menu ed impostare la tua connessione al tuo provider adsl.
ciao