parametri adsl su alice gate voip 2 plus wifi

• 3 Risposte
  • 4474 Visite

Offline agv2p-wifi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
parametri adsl su alice gate voip 2 plus wifi
« il: 30 Ottobre 2009, 20:12 »
Salve, sto tentando da tempo immemorabile di impostare la connessione adsl sul suddetto router.
Ho caricato il firmware 4.4.2 originale scaricato da jack the vindicator.
Ora ho il problema di configurare la connessione adsl, ma comunque la imposti continua a non funzionare (pur andando perfettamente con un altro modem adsl).
Accedo a network-connections e da lì imposto una connessione pppoe con i seguenti parametri:
login - password: aliceadsl
vpi/vci: 8/35
modalità routed

dopo aver fatto tutto questo, non si connette, oppure se si connette (e vedo l'ip in system monitoring), comunque non naviga nè funzionano le utility del router, quali ping e tracertoute...

grazie

Offline boldy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 30
Re:parametri adsl su alice gate voip 2 plus wifi
« Risposta #1 il: 31 Ottobre 2009, 16:03 »
Ciao. ti suggerirei, in prima battuta, di caricare il file DISCUS2.CONF per reimpostare correttamente tutti i parametri di connessione. In realtà semplicemente installando questa configurazione il modem dovrebbe collegarsi da solo ad una connessione Telecom già preimpostata dall'autore del file. se funziona puoi lasciarla oppure entrare nel menù corretto e modificarlo per impostare la connessione con i tuoi dati.

Offline agv2p-wifi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #2 il: 31 Ottobre 2009, 20:12 »
Grazie per il suggerimento, funziona tutto!
Ho installato il file discus2.conf da beghiero

Comunque, siamo sicuri che il file non abbia intenti malevoli? Perchè vedo che è attivato il redirect su
(hostname(donatomazzucco.dyndns.org))
è normale??? Non vorrei che qualcuno cercasse di approfittare delle risorse condivise tramite tale redirect

La connessione adsl funziona solo con l'username
[email protected]
e non con "aliceadsl" (che però funziona perfettamente su un altro modem adsl).... misteri

Grazie per le - eventuali - ulteriori delucidazioni
« Ultima modifica: 31 Ottobre 2009, 20:22 da agv2p-wifi »

Offline agv2p-wifi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #3 il: 31 Ottobre 2009, 23:05 »
per ottenere una connessione funzionante con telecom italia, è sufficiente resettare il modem, si provvede quindi a disattivare la telegestione, si crea quindi una nuova connessione pppoe da "network connections", con questi parametri
vpi 8
vci 35
dns 208.67.222.222 208.67.220.220

login regman
password {[(+-)]}