Stampante Lexmark X6675

• 1 Risposte
  • 3274 Visite

Offline maronum

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Stampante Lexmark X6675
« il: 20 Ottobre 2009, 11:13 »
Ciao a tutti.

Ho ordinato una stampante Lexmark X6675 wireless e vorrei avere la possibilità di stampare da un PC fisso con installato XP e con un portatile wireless con installato vista.

La mia idea è quella di collegare la stampante tramite USB al PC fisso e stampare con il portatile sfruttando il wireless della stampante e del portatile.
Secondo voi è possibile ???

Il PC fisso è cllegato con un router "alice gate 2 plus wi-fi" in comodato d'uso e in un precedente topic mi è stato detto che non posso attare la stampante a questo router perchè appunto è in comodato d'uso e non si può attivare la porta USB master.

Vi ringrazio

ciao

Offline marcelloby

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Re:Stampante Lexmark X6675
« Risposta #1 il: 01 Dicembre 2009, 00:36 »
In realtà non credo dipenda dalla rete, bensì dalla stampante. A quanto capisco la stampante è wireless, ciò significa che include una scheda di rete wifi e un print server. Se il firmware consente l'utilizzo dell'interfaccia lan-wifi simultaneamente all'utilizzo della porta USB non dovrebbero esserci problemi - anche perché verrebbero viste come due stampanti diverse. Prova a leggere il libretto di istruzioni; se non dice niente, prova ad installare la stampante tramite porta USB sul fisso, poi come stampante di rete wireless sul portatile mediante i rispettivi software e drivers. Se non segnala conflitti espliciti, potrebbe (forse) funzionare. Se la prova fallisce, basta disinstallare la parte che non funziona.

La risposta che ti è stata data precedentemente si riferisce alla possibilità di collegare la stampante alla porta USB master per farla diventare una stampante di rete (print server) - è una soluzione diversa, che in effetti dipende dal router utilizzato. In questa soluzione non puoi usare il cavo usb per collegarlo direttamente al pc fisso; tutti e due i pc devono stampare via rete. Alcuni AGPF hanno la porta USB master effettivamente configurabile come print server (almeno così nelle istruzioni).