d-link302t

  • 66 Risposte
  • 28256 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline indseta

  • Membro Anziano
  • ***
  • 332
  • Sesso: Maschio
d-link302t
« il: 23 Settembre 2005, 09:24 »
Se può essere di interesse, posto i dati del mio d-link302t

RAM INTEL TE28F160C3BD70A4077324

RAM MIRA PV28S40BTP

CPU INTEL 7300GDV42ZHP39

Il modem non è ancora nelle condizioni originali (TELECOM)

Sono graditi consigli per l'upgrade

Ciao :)
Solo due cose sono infinite: l’ universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.

Offline marven

  • VIP
  • *****
  • 3882
Re: d-link302t
« Risposta #1 il: 23 Settembre 2005, 12:19 »
Il tuo modem e' uguale al mio 302t
Puoi metttere i firmware originali che trovi qui:
http://www.dlink-me.com/Products/Modems/dsl302t.htm
Io la versione ADSl2+ non sono riuscito a instllarla perche' il programma di aggiornamento mi da errore.
Invece la versione precedente si installa regolarmente con Ciclamab (schema di parizionamento originale 30xt)
oppure installi il firmware di Osvi con questi file:
kernel
http://files.dlinkpedia.net/firmware/stable/kernelrc3.302t.php
Filesystem
http://files.dlinkpedia.net/firmware/stable/1.1.2-300t
(non e' uno sbaglio... e' quello del 300t, con quello del 302t non mi funge)

Offline indseta

  • Membro Anziano
  • ***
  • 332
  • Sesso: Maschio
Re: d-link302t
« Risposta #2 il: 23 Settembre 2005, 13:16 »
Il tuo modem e' uguale al mio 302t
Puoi metttere i firmware originali che trovi qui:
http://www.dlink-me.com/Products/Modems/dsl302t.htm
Io la versione ADSl2+ non sono riuscito a instllarla perche' il programma di aggiornamento mi da errore.
Invece la versione precedente si installa regolarmente con Ciclamab (schema di parizionamento originale 30xt)



Scusa tanto, ma installando i firmware originali D-LINK, trasformo il mio modem TELECOM in router ?
Se è così, deduco che sia la TELECOM che ha ordinato alla D-LINK una serie di modem bloccati ?
Per qaule motivo?

Ciao e grazie

Ti farò sapere come procede l'upgrade
Solo due cose sono infinite: l’ universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.

Offline marven

  • VIP
  • *****
  • 3882
Re: d-link302t
« Risposta #3 il: 23 Settembre 2005, 14:15 »
Citazione
Scusa tanto, ma installando i firmware originali D-LINK, trasformo il mio modem TELECOM in router ?
No non lo trasformi in router pero' rispetto a quello telecom che e' bloccato in modalita' bridge lo puoi usare con qualsiasi provider...

Citazione
Se è così, deduco che sia la TELECOM che ha ordinato alla D-LINK una serie di modem bloccati ?
Si e' proprio cosi'. Il motivo e' semplice: ostacolare il passaggio a un altro provider. Non tutti supportano il bridged mode.

Offline indseta

  • Membro Anziano
  • ***
  • 332
  • Sesso: Maschio
Re: d-link302t
« Risposta #4 il: 23 Settembre 2005, 15:47 »
@marven

Si ho capito
Grazie della spigazione

Posso contare sul tuo aiuto durante il tentativo di upgrade del mio D-link?
Come hai potuto vedere ho inserito un altro TOPIC CICLaMaB è possibile salvare il firmware del 302t prima dell'upgrade? al quale mi hai già risposto in maniera molto esaustiva.
Quindi direi che si possa proseguire le discussioni solo su questo.
Per ora dunque mi dedicherò a fare il dump del firmware originale completo (se ci riesco).

Ciao

Solo due cose sono infinite: l’ universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.

Offline marven

  • VIP
  • *****
  • 3882
Re: d-link302t
« Risposta #5 il: 23 Settembre 2005, 16:33 »
Citazione
Posso contare sul tuo aiuto durante il tentativo di upgrade del mio D-link?
Certo!  ;) Pero' prima leggiti un po' di cose sulla dlinkpedia e nella guida di Ciclamab.

Offline indseta

  • Membro Anziano
  • ***
  • 332
  • Sesso: Maschio
Re: d-link302t
« Risposta #6 il: 26 Settembre 2005, 09:37 »
marven
Seguendo le tue indicazioni ho eseguito:
il dump del firmware originale (con successo)
poi o fatto l'aggiornamento dal sito d-link con questo file:DLinkEU_DSL-302T_V2.00B01T01.EU.20050606_upgradeB10.exe (con sucesso).
Ora ho un router, però entrando nel menù di configurazione con password admin admin , mi sono accorto che si può fare ben poche configurazioni (ad esempio non esiste la possibilità di impostare le porte di ingresso e uscita)
Così mi sono affrettato a caricare il firmware di osvi con il ciclamab (succede questo: parte la conessione ad adam2,
però la procedura mi si blocca chiedendomi login e password adma2 e il log mi dice errore di password adam2)
Hai mica idea di cosa stia succedendo???
Il ciclamab che uso è la versione 2.2.3 il sistema operativo è un windows 2000
ciao e grazie
Solo due cose sono infinite: l’ universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.

Offline marven

  • VIP
  • *****
  • 3882
Re: d-link302t
« Risposta #7 il: 26 Settembre 2005, 12:06 »
Devi usare Ciclamab in modalita' adam2 non in modalita' telnet, che ha ancora dei problemi, non so se hai visto il post di Liquidsky a riguardo.

Offline indseta

  • Membro Anziano
  • ***
  • 332
  • Sesso: Maschio
Re: d-link302t
« Risposta #8 il: 26 Settembre 2005, 12:30 »
Si avevo già letto il post di liquidsky

ATTENZIONE!
Ho scoperto un funzionamento anomalo sul mio DSL300T utilizzando l'accesso telnet.
Non utilizzate CICLaMaB con accesso "telnet", usatelo solo con accesso "ADAM2"

Infatti ho utilizzato Adam2
Ma il problema password rimane!!!
Come posso fare???
Provo con recovery tools??? :) :) :) :) :)
Ciao
Solo due cose sono infinite: l’ universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.

Offline marven

  • VIP
  • *****
  • 3882
Re: d-link302t
« Risposta #9 il: 26 Settembre 2005, 12:45 »
Citazione
Ma il problema password rimane!!!
Se hai gia' modificato le partizioni per il firmware di Osvi puoi sempre provare col recovery.
Se non le hai modificate non usarlo potresti fare danno.
Per quanto riguarda Ciclamab prova a ripristinare la configurazione di default con F2.

Offline indseta

  • Membro Anziano
  • ***
  • 332
  • Sesso: Maschio
Re: d-link302t
« Risposta #10 il: 26 Settembre 2005, 14:44 »
Sto facendo dei tentativi con ciclamab per caricare il firmware di osvi
Purtroppo però, come già successo a tanti, non mi riesce di stabilire la connessione
Sbaglio i tempi di spegnimento-accensione-connessione ???
Per quanto riguarda l'errore che segnalavo della password adam2 (ho scoperto che era a causa del fatto che durante ciclamab pigiavo connessione troppo tardi, quando ormai sul modem si erano accesi i led di status ed ethernet)
Ho notato anche che il firmware che per ora ho installato (quello ADSL+) non salva le impostazioni.
Succede anche a te marven?

Solo due cose sono infinite: l’ universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.

Offline marven

  • VIP
  • *****
  • 3882
Re: d-link302t
« Risposta #11 il: 26 Settembre 2005, 16:32 »
Mhhm... forse ho capito il tuo problema... e a pensarci bene anche a me adam2, dopo che ho messo il firmware versione adsl2+, ha dato errore di password sbagliata.
Allora...
Poiche' adam2 ha dato errore ne consegue, ovviamente,  che e' vivo.
Il firmware versione adsl2+ ha 5 partizioni, la mtd4 e' la quinta partizione.
Probabilmente questo incasina ciclamab. Io prima di flashare un altro firmware a 4 partizioni l'ho tolta entrando in adam2 e danto il comando

UNSETENV mtd4

Fatto cio' riprova con ciclamab, sono sicuro che e' vivvo!

Offline indseta

  • Membro Anziano
  • ***
  • 332
  • Sesso: Maschio
Re: d-link302t
« Risposta #12 il: 28 Settembre 2005, 09:04 »
Non so come, non so dove, non so quando. ??? ??? ???
Ma tra LE MIGLIAIA DI TENTATIVI FATTI (credo di non essere il primo a cui accade questo) con recovery tools e ciclamab, sono riuscito ad installare il firmware.
Direi che il tentativo riuscito dovrebbe essere stato quello con ciclamab con i file di Artiko.
Ora in pratica succede questo.
Siccome il router non mi salva la configurazione (eppure sono sicuro che il campo config su ciclamab era vuoto)
Vorrei installare i file di OSVI che tra l'altro sono in italiano.
Detto questo provo e riprovo con ciclamab e poi riprovo con recovery tools ma niente da fare non si connette in nessun modo
Eppure via web il router risponde sempre.

Volevo poi qualche spiegazione per entrare in adam2 dal promt dei comandi e qualche consiglio per risolvere questa situazione di stallo.

N.B.:cosa molto strana:
A casa ho un portatile con OS Windows2000 ed entrando in configurazione via web il menu del dlink è incompleto (non si vedono alcuni tasti e alcune diciture sono in italiano.
In ufficio ho un pc desktop con OS Windows2000 ed entrando in configurazione via web il menu del dlink e perfetto e tutto in inglese, come è possibile?????

Grazie e ciao
Solo due cose sono infinite: l’ universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.

Offline marven

  • VIP
  • *****
  • 3882
Re: d-link302t
« Risposta #13 il: 28 Settembre 2005, 11:08 »
@indseta
Citazione
A casa ho un portatile con OS Windows2000 ed entrando in configurazione via web il menu del dlink è incompleto (non si vedono alcuni tasti e alcune diciture sono in italiano.
Cancella la cache del browser.
Citazione
(eppure sono sicuro che il campo config su ciclamab era vuoto)
Se vuoi che il router salvi, il campo config non deve essre vuoto, deve riportare la scritta "empty" che ottieni facendo clic sul campo config.
« Ultima modifica: 28 Settembre 2005, 11:10 da marven »

Offline indseta

  • Membro Anziano
  • ***
  • 332
  • Sesso: Maschio
Re: d-link302t
« Risposta #14 il: 28 Settembre 2005, 11:41 »
Ora la situazione è questa:

Ho risolto il problema di connessione Ciclamab (era un problema di indirizzo)
192.168.1.2
255.255.255.0
192.168.1.1
NON FUNZIONA

192.168.0.99
255.255.255.0
192.168.0.1
FUNZIONA PERFETTO!!!!

I file di osvi non mi funzionano (rimane accesa la luce usb fissa) status e d ethernet spente
Ho usato questi:
kernel
http://files.dlinkpedia.net/firmware/stable/kernelrc3.302t.php
Filesystem
http://files.dlinkpedia.net/firmware/stable/1.1.2-300t

Funzionano i file di artiko chiara e perugia.bin

Per quanto riguarda la configurazione non salva, eppure ho ripetutamente fatto girare ciclamab e come da te indicato il campo config riportava la scritta (empty)

Ti chiedo:
Hai altri file di osvi da farmi provare (oppure se per piacere mi indichi dove prenderli)
Come risolvere per il salvataggio dei dati?



Solo due cose sono infinite: l’ universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.