d-link302t

• 66 Risposte
  • 27396 Visite

Offline marven

• VIP
  • 3882
Re: d-link302t
« Risposta #60 il: 30 Settembre 2005, 18:58 »
Citazione
Guarda che anche gli utenti "novelli" per diventare "anziani" devono pur farlo in qualche modo, io parlo da appassionato di Hardware/Software e ahimè e + forte di me non provare certe cose  Wow si rompe il modem? ben ne compro un altro  Wow Occhiolino
Mi fa piacere che tu sia un appassionato  ;)
Il mio avvertimento (che solo per caso mi e' venuto in mente in questo thread e infatti l'ho messo [OT]) era rivolto a chi  non e' appassionato e non vuole diventare esperto perche' non e' interessato e/o non ha tempo o chissa' cos'altro, pero' vuole moddare lo stesso il modem. Non vorrei appunto che questi utenti prendano per oro colato tutto cio' che c'e' scritto in questo forum, alcune cose sono solo dei test e non solo non hanno alcun valore pratico, ma possono potenzialmente provocare dei danni.

Citazione
Volendo posso tornare al firmware senza il supporto per la ADSL2+ (ho letto che si può e non si può  Scioccato) ? portando il mio 302t a un 500t
Si che puoi, basta che usi ciclamab e se vuoi fare un lavoretto perfetto elimini le variabili in piu' introdotte dall'aggiornamento adsl2+ dlink.

Offline X666X

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #61 il: 30 Settembre 2005, 19:08 »

Citazione
Volendo posso tornare al firmware senza il supporto per la ADSL2+ (ho letto che si può e non si può  Scioccato) ? portando il mio 302t a un 500t
Si che puoi, basta che usi ciclamab e se vuoi fare un lavoretto perfetto elimini le variabili in piu' introdotte dall'aggiornamento adsl2+ dlink.
Citazione

Ti ringrazio, cmq per ora il modem va da dio con questo firmware adsl2+ ;) e che ho sempr eun 302T  ::)

Ho letto il tutto su come portarlo a un 500t (perdendo quindi l'uso dell'USB) ma sempre qui ho letto che qualcuno è riuscito a gestire le partizione di memoria (essendo + grande quella del 502T risèetto al 302T) e a far funzionare il 302T come un normale 502T con ethernet e usb funzionanti, non essendo un esperto in modem/router e gestione reti  :'( non ho mica capito bene qual'è il metodo + sicuro  :'(

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #62 il: 30 Settembre 2005, 20:54 »
ATTENZIONE il firm d-link 2.0 originale per 500t NON può essere messo su 300t perchè non ci sta!

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #63 il: 30 Settembre 2005, 22:30 »
@X666X
Citazione
Ho letto il tutto su come portarlo a un 500t (perdendo quindi l'uso dell'USB) ma sempre qui ho letto che qualcuno è riuscito a gestire le partizione di memoria (essendo + grande quella del 502T risèetto al 302T) e a far funzionare il 302T come un normale 502T con ethernet e usb funzionanti, non essendo un esperto in modem/router e gestione reti  Pianto non ho mica capito bene qual'è il metodo + sicuro  Pianto
Forse ti riferisci al firmware di Zwanky o meglio al Zwanky-Danyduck (Zwanky migliorato) che consiste nel filesystem del 502t dimagrito nella grafica per farcelo stare nella flashrom del 302t + kernel originale del 302t. Supporta sia la ethernet che l'USB.
I file che ti servono sono questi:
Kernel:
il file DLinkEU_DSL-302T_ZIPB_kernel_V1.00B02T02.EU.20040630
che trovi dentro questo pacchetto: http://www.dlink-me.com/ftp/modems/DSL-302T/FW%20V1.00B02T02.EU.20040630.zip
Filesystem:
http://digilander.libero.it/danyduck/fs_zwanky-danyduck.img
Partizionamento da selezionare con Ciclamab: originale 30xt.
Attivare l'opzione "empty" nel campo config.

Offline indseta

• Membro Anziano
  • 332
« Risposta #64 il: 03 Ottobre 2005, 08:44 »
Caro marven e submax82, che tanta pazienza avete e non solo.........
Finalmente sono riuscito grazie a voi naturalmente a trasformare il mio modem in un fantastico router

Ebbene si, tra gli svariati tentativi fatti con mille kernel diversi e varie combinazioni di filesystem sono riuscito per fortuna ad immettere con il formidabile ciclamab (un grazie infinito a liquidsky) i file relativi al netcom NB5-38 prelavati dal sito direttamente (a me funzionano solo questi :    nsp.annexA.img      ram_zimage_pad.ar7rd.nsp.squashfs.bin)
Unico inconveniente, ma se ne può fare a meno, non funzionano i led di status e ethernet.
Il resto è veramente una bomba, salva la configurazione si connette, distribuisce gli ip si collega con emule.
Ora mi dedicherò alla configurazione.
Ovviamente confido sempre nel vostro aiuto  !!!!
n.b. Secondo voi si può rimediare al problema dei led  (devo postare il file ENV)?????

Ciao

Solo due cose sono infinite: l’ universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #65 il: 03 Ottobre 2005, 11:55 »
no ........ si dovrebbe modificare il firmware......

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #66 il: 03 Ottobre 2005, 12:01 »
Citazione
Finalmente sono riuscito grazie a voi naturalmente a trasformare il mio modem in un fantastico router
Complimenti!!!  :D
Citazione
Ebbene si, tra gli svariati tentativi fatti con mille kernel diversi e varie combinazioni di filesystem sono riuscito per fortuna ad immettere con il formidabile ciclamab (un grazie infinito a liquidsky) i file relativi al netcom NB5-38 prelavati dal sito direttamente (a me funzionano solo questi :    nsp.annexA.img      ram_zimage_pad.ar7rd.nsp.squashfs.bin)
L'esperienza non fa mai male.
Citazione
Secondo voi si può rimediare al problema dei led
Il problema dei LED era noto (l'ho descritto tempo fa). Il comportamento dei LED si puo' modificare in modo temporaneo come descritto in questo doc: http://www.webalice.it/andrea.usenet/dsl-302t.htm#led
oppure in modo permanente, come detto giustamente da Submax, modificando il file /etc/led.conf, cioe' il firmware.
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2005, 12:05 da marven »