Configurare Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (Pirelli, senza smartcard)

• 7 Risposte
  • 8268 Visite

Offline Bluesrumba

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 23
Salve a tutti del forum,
sono in possesso di un "Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (Pirelli Broadband Solutions)", per intenderci quello senza smartcard, con due antennine wireless, due ingressi per telefoni tradizionali ata voip integrato, switch a 4 porte ed ingresso usb, oltre all'ingresso per l'adsl.
https://www.ilpuntotecnico.com/wiki/index.php?title=Alice_Gate_VoIP_2_Plus_Wi-Fi_(Pirelli_Broadband_Solutions)

Ho già fatto buona parte di quello descritto in questa pagina ed è andato a buon fine sia l'attivazione del telnet, sia la disattivazione della telegestione, sia l'attivazione della pagina di admin.html, sia il briged+routed.
Prima di fare il briged+routed, usando una connessione remota sul pc, l'apparechcio funzionava come modem perfettamente (io ho TELE2 come isp)
Non riesco a configurarlo come router, cosa devo fare?
Ecco i parametri di configurazione tele2

Ho provato dapprima con i parametri per router, e mi dava un errore nella pagina "Network Connection" del discus. Adesso ho inserito i parametri del modem, ed ecco la situazione, il led adsl è acceso verde fisso, il led "internet" è spento e su internet non ci va.

« Ultima modifica: 17 Settembre 2009, 13:03 da Bluesrumba »

Offline Bluesrumba

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 23
Re:Configurare Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (Pirelli, senza smartcard)
« Risposta #1 il: 17 Settembre 2009, 12:48 »
Scusate per le img troppo grandi, ma altrimenti non si leggeva. Nel caso voleste leggerle per intero, andate al loro link diretto, grazie.
Chi mi aiuta? Dov'è che sbaglio a configurare?
« Ultima modifica: 17 Settembre 2009, 13:04 da Bluesrumba »

Offline sacetto

• Membro Anziano
  • 401
« Risposta #2 il: 17 Settembre 2009, 18:31 »
sull'aga con samba con questi valori naviga,non sò aiutarti di più

VPI 8
VCI 35
PPPoE
LLC
MTU 1432
Poi imposti i DNS automatici

Offline Mr.Apple

• Membro Anziano
  • 122
« Risposta #3 il: 19 Settembre 2009, 17:18 »
Chi mi aiuta? Dov'è che sbaglio a configurare?

Ciao? allora prima ti consiglio di resettarlo dal menù Pirelli poi riaccedi al menù Pirelli e carichi questa configurazione  http://beghiero.myftp.org/modifiche/Discus.rar

accedi al menù pirelli da 192.168.1.1/admin.html

ora vai su Network Connections e clicchi su User Sessione e metti i dati di accesso di tele2 con il pppoe e disabiliti la connessione telecom italia senza cancellarla.

salvi, riavii e credo che vada fammi sapere se hai problemi

Ciao
« Ultima modifica: 19 Settembre 2009, 17:23 da Mr.Apple »

Offline Bluesrumba

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 23
« Risposta #4 il: 28 Settembre 2009, 11:57 »
Ciao Apple,
Grazie per la risposta, e scusa se non mi sono fatto vivo fino ad ora, ma ho avuto problemi con il pc.
Stasera proverò a caricare il config che mi hai segnalato, ma nel particolare, per capire, cosa è modificato nel config di Beghiero? Quali sono le modifiche già apportate caricando quel config?

Grazie Mille

Bluesrumba

Offline Bluesrumba

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 23
« Risposta #5 il: 08 Ottobre 2009, 23:30 »
Ok, con il file config che mi hai segnalato è andato tutto bene per un paio di gg, poi inizia a succedere una cosa strana:
A volte, non spessissimo, succede che accendo il pc e non c'è internet. Accedo alla pagina principale del router e mi accorgo che praticamente la "modalità di connessione automatica" si è disattiavta da sola. Usando il tasto "attiva" ritorna tutto come prima.
Cosa succede?

Offline Mr.Apple

• Membro Anziano
  • 122
« Risposta #6 il: 10 Ottobre 2009, 20:43 »
Succede anche a me secondo me è tele2...

Offline Bluesrumba

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 23
« Risposta #7 il: 19 Ottobre 2009, 23:05 »
Non c'è nessuna novità Apple? Questa cosa è oidosa, riusciamo a risolverla? Sarà mica perché spegniamo il router spesso?