Numero inesistente

• 21 Risposte
  • 14126 Visite

Offline darkmanbis

• Membro Giovane
  • **
  • 56
Numero inesistente
« il: 15 Settembre 2009, 14:54 »
Ragazzi non ci sto capendo più niente.....fino a domenica scorsa ho chiamato questo numero che è nativo fastweb ma da lunedi scorso mi dice che il numero è insesistente  ??? :'(
Chiamato il 187 mi dicono che con la mia linea alice casa non ho problemi,come'è possibile una cosa del genere??
Se questo numero mi chiama io ricevo la telefonata senza problemi ma se lo voglio chiamare io mi dice che il numero non esiste.
Secondo voi è un problema mio o di chi mi chiama  ???

Offline sacetto

• Membro Anziano
  • 401
Re:Numero inesistente
« Risposta #1 il: 15 Settembre 2009, 19:53 »
probabilmente è già capitato che ci sia un problema sull'accettazione del numero,devi contattare quel numero e digli che non riesce ad istradarsi con telrcom,chiama telecom e digli che non c'è istradamento a quel numero,vedrai che in 24 ore ti risolvono il  problem

Offline darkmanbis

• Membro Giovane
  • **
  • 56
« Risposta #2 il: 16 Settembre 2009, 14:43 »
Chiamato il 187 mi hanno detto una marea di fandonie del tipo è un altro gestore e non lo può chiamare e non è vero in quanto altri numeri della fastweb li faccio normalmente!
Hanno aperto una segnalazione vediamo cosa mi dicono!

Offline sacetto

• Membro Anziano
  • 401
« Risposta #3 il: 16 Settembre 2009, 19:53 »
infatti per l'istradamento ci sono dei pack(blocchi di numeri) di numeri che per qualche motivo non vengono più riconosciuti dai soft del sistema quindi li devono backuppare"che parola " poi reiserirli sotto una nuova via ripulire la via e tutto torna o.k.
questo lo devono fare loro dai nodi di smistamento(no centrale urbana nè nodo interurbano).
la mia esperienza sul 3406210xxx ad esempio telecom non entravo con wind ed era in block il 340621xxxx,reistradato il block dopo 24 ore.

Offline darkmanbis

• Membro Giovane
  • **
  • 56
« Risposta #4 il: 17 Settembre 2009, 12:44 »
Quindi è una cosa che deve fare il tipo direttamente dal call center???
Mamma mia sono proprio messo male allora perchè ho disabilitato la telegestione,che faccio??
« Ultima modifica: 17 Settembre 2009, 14:42 da darkmanbis »

Offline darkmanbis

• Membro Giovane
  • **
  • 56
« Risposta #5 il: 18 Settembre 2009, 17:30 »
Aggiornamento: dopo varie inca**ature con il 187 mi hanno richiamato dicendo che sulla mia linea non riscontrano nessun problema ma che comunque passavano la segnalazione ad un tecnico e non so che possa fare......signori questi non sanno nemmeno dove mettere le mani.
Ho provato anche con un altro router sempre pirelli ma con fw 4,5 e telegestione attiva ma dopo aver fatto aggiornament(che mi hanno mandato loro) non succede nulla mi dice sempre che il numero è inesistente.
Ma non sarà per caso il cordless che dite???

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
« Risposta #6 il: 18 Settembre 2009, 19:52 »
assolutamente il cordeless non c'entra una cippa.

E' un problema di routing path. E' anche possibile che il problema sia di Fastweb però ! Ovviamente dovrebbe essere Telecom a verificare che l'arco di numerazione è correttamente instradato. Successivamente la palla passa a fastweb, il problema può essere anche loro.

Giusto per curiosità prova a vedere se riesci a contattare un numero "vicino" di arco (consecutivo) a quello incriminato. non è detto che sia attivo attenzione...ma è giusto per provare.

Altra prova. Avete per caso un amico / parente in comune o che conoscete che ha Alice Casa come te ??
Fai provare anche lui a chiamare quel numero. Se il problema è identico, allora più probabilmente è fastweb che non riceve correttamente l'interconnessione

Offline darkmanbis

• Membro Giovane
  • **
  • 56
« Risposta #7 il: 19 Settembre 2009, 09:24 »
Allora da linea isdn normale lo chiamo senza problemi così come da cellulare e purtroppo non conosco nessuno che ha alice casa che può fare la prova.
Cmq ieri ci hanno ricontattato e vogliono far una nuova verifica alla nostra linea.
Attendo gli sviluppi cmq sono proprio degli incapaci e basta.
Grazie a voi per le risposte.

Offline darkmanbis

• Membro Giovane
  • **
  • 56
« Risposta #8 il: 20 Settembre 2009, 19:49 »
Provato a chiamare un numero "vicino" come mi hai consigliatu tu ma succede la stessa cosa,quindi aspetto domani e poi li richiamo...

Offline darkmanbis

• Membro Giovane
  • **
  • 56
« Risposta #9 il: 26 Settembre 2009, 14:44 »
Oggi mi ha chiamato il tecnico telecoz e mi ha detto che sulla mia linea non ci sono problemi e di contattare il gestore ricevente cioè la fastweb xè è un problema loro.
Secondo voi è fattibile la cosa??

Offline lory1990

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #10 il: 26 Settembre 2009, 19:24 »
io ho un problema simile: chiamo e mi dice che il numero è inesistente, riciamo e chiama normalmente, a volte però chiamo e mi dice che è sempre inesistemte.

Chiamato il 187 e mi ha detto che ci sono problemi per quanto riguarda la centrale xk il voip è diverso dalla linea tradizionale e così via... e hanno aperto una segnalazione! entro lunedì dovrebbe essere tttt a posto!

Offline darkmanbis

• Membro Giovane
  • **
  • 56
« Risposta #11 il: 28 Settembre 2009, 16:26 »
A me invece il tecnico telecoz mi ha detto che ha controllato e ricontrollato la mia linea ed il problema non ce l'ho io ma bensi chi chiamo,stamattina la fastweb ha fatto delle prove sul mio numero chiamandomi ripetutamente ma non hanno ancora risolto il problema,incrociate le dita per me.
Cmq dopo 15 gg problema non ancora risolto.

Offline darkmanbis

• Membro Giovane
  • **
  • 56
« Risposta #12 il: 29 Settembre 2009, 12:28 »
Chiamato pure la fastweb sapete cosa mi hanno risposto:"il problema non è nostro è della telecoz" INCREDIBILE la stessa cosa me l'ha detta pure il mio gestore telefonico.....che faccio???

Offline darkmanbis

• Membro Giovane
  • **
  • 56
« Risposta #13 il: 30 Settembre 2009, 09:26 »
Ieri mi ha contattato un tecnico telecoz dicendomi che da perte loro l'albero di instradamento" è corretto verso quel numero e che quindi non è un problema suo.
Allora a sto punto ho inviato un fax dove chiedo che il mio gestore me lo metta per iscritto che ha controllato la linea e che sull mia non ci sono problemi.
Che ne pensate????

Offline sacetto

• Membro Anziano
  • 401
« Risposta #14 il: 30 Settembre 2009, 19:22 »
giusto