Problema Bridged+Routed alice gate 2 plus wi-fi

• 1 Risposte
  • 3030 Visite

Offline zark79

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Problema Bridged+Routed alice gate 2 plus wi-fi
« il: 20 Agosto 2009, 21:21 »
Premetto che non sono molto esperto. Diverso tempo fa ho effettuato la modifica del firmware al mio alice gate 2 plus wi-fi con il AGA_3.2.4_1.6.5. Procedimento tutto perfetto, ma stasera sono sorti i primi problemi. Ho cambiato il portatile con un Compaq 610 e dopo aver installato i vari software andava tutto bene, senza nessun problema fino a che sono arrivato ad impostare l'ip statico al pc per poter aprire le porte per utorrent.
Inizialmente non voleva connettersi neanche alla rete wi-fi, ma poi è tornato sui suoi passi. Da questo momento la funzione Bridged+Routed ha completamente smesso di funzionare. Le ho provate tutte, dal disabilitare il dhcp nel router, al reimpostare l'indirizzo ip automatico, provando ad alternare le varie configurazioni ma il risultato è sempre lo stesso.
Un'ultima prova che ho fatto è stato salvare il file di configurazione e sostituire i dns che avevo impostato precedentemente in quando effettuando un ping non risultavano più attivi, con altri abbastanza veloci e funzionanti. Risultato sempre lo stesso.
L'unico modo che ho di accedere ad internet è effettuare la connessione manuale, nonostante nella schermata della Telecom la funzione Bridged+Routed è attiva.
A questo punto non so più cosa provare considerando che tutte le impostazioni sono state rimesse come quando era tutto funzionante a modo.
La mia eventuale configurazione è la seguente:
IP: 192.168.1.35
DNS primario: 195.31.190.31
DNs secondario:     195.110.128.1
Ringrazio anticipatamente chi possa aiutarmi a far funzionare il Bridged+Routed, potendo inserire l'ip statico per utorrent.
« Ultima modifica: 20 Agosto 2009, 21:28 da zark79 »

Offline zark79

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Re:Problema Bridged+Routed alice gate 2 plus wi-fi
« Risposta #1 il: 24 Agosto 2009, 09:00 »
Forse ho risolto....in sostanza se metto i dns che ho scritto sopra non si connette in automatico, nonostante se faccio un ping ricevo risposta e per giunta risultano abbastanza veloci...
Se inserisco dns forniti da un amico, i quali però ad effettuare un ping non ricevo risposta, si connette benissimo...
Davvero non mi so spiegare il perchè...