collegare agpf 4.3.5 con aga+ samba1.6

  • 13 Risposte
  • 8853 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sacetto

  • Membro Anziano
  • ***
  • 401
collegare agpf 4.3.5 con aga+ samba1.6
« il: 12 Luglio 2009, 17:03 »
ho provato senza riuscirci questa strada:
1° router -agpf 4.3.5 collegato alla adsl con canale 6 bloccato e chiave wep 128 bit,ip192.168.1.1
2° router- aga + fw samba1.6-ip 192.168.1.2 -canale 6-chiave wep 128 bit dell'agpf-ssid del 1°router-access point e bridge scan mi confermano di vedere il primo router.
salvo tutto ad ogni pagina,alla fine i due router non colloquiano,disabilito il dhcp sul secondo router nulla da fare,se riavvio aga non si riattiva l'interfaccia radio(ovviamente la card rossa θ tolta)
quale errore commetto?

Offline mianclasa

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Re:collegare agpf 4.3.5 con aga+ samba1.6
« Risposta #1 il: 28 Luglio 2009, 18:51 »
anch'io e piω di una settimana che provo ad effettuare i tuoi stessi collegamenti ma non ci riesco, speriamo presto in un aiuto di qualcuno piω capace di me.

Offline Ciao65Boy

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 38
  • Sesso: Maschio
    • XenWorldServer
Re:collegare agpf 4.3.5 con aga+ samba1.6
« Risposta #2 il: 28 Gennaio 2010, 13:01 »
ho provato senza riuscirci questa strada:
1° router -agpf 4.3.5 collegato alla adsl con canale 6 bloccato e chiave wep 128 bit,ip192.168.1.1
2° router- aga + fw samba1.6-ip 192.168.1.2 -canale 6-chiave wep 128 bit dell'agpf-ssid del 1°router-access point e bridge scan mi confermano di vedere il primo router.
salvo tutto ad ogni pagina,alla fine i due router non colloquiano,disabilito il dhcp sul secondo router nulla da fare,se riavvio aga non si riattiva l'interfaccia radio(ovviamente la card rossa θ tolta)
quale errore commetto?
Anche io ci sto provando... solo che il mio aga ha il fw usr...

Offline natalinux

  • VIP
  • *****
  • 9309
  • Sesso: Maschio
Re:collegare agpf 4.3.5 con aga+ samba1.6
« Risposta #3 il: 07 Agosto 2010, 20:59 »
Ho collegato un AGPF  pirelli fw 4.4.2 all'adsl ip 192.168.1.1 poi un aga con fw usr 3.04L.01.-090518_1430 ip 192.168.1.2 con chiave wep entrambi, questo con access point enable, stesso ssid stesso canale radio e funziona da repeater, e nelle 4 porte di rete dell'aga c'θ l'adsl funzionante.
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline DS-1

  • Membro Anziano
  • ***
  • 297
Re:collegare agpf 4.3.5 con aga+ samba1.6
« Risposta #4 il: 20 Ottobre 2010, 01:19 »
Ciao natalinux,

per riuscire a collegare i due router (suppongo dalle descrizioni fatte che l'AGPF sia quello collegato alla linea telefonica), hai usato i comandi presenti nelll'interfaccia del firmware USR per AGA, oppure gli script citati nel post https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,7337.0.html?

Ho provato piω volte ad effettuare il collegamento via wifi tra i due modelli diversi (usando due AGA ci sono riuscito senza problemi, usando anche firmware misti Pirelli/USR, semplicemente impostando stesso SSID, stesso canale wifi, stessa chiave WEP ed impostando sull'AGA che funge da repeater il MAC della scheda wifi del primario), invece ho avuto difficoltΰ nell'usare questa configurazione tra AGA ed AGPF.

Sono invece riuscito a rendere client l'AGA solo usando i comandi wlctl, presenti nel link precedente, ma purtroppo senza avere l'adsl sulle porte Ethernet.

Sarei grato se potessi darmi maggiori delucidazioni sui metodi da usare, grazie.
« Ultima modifica: 20 Ottobre 2010, 01:23 da DS-1 »

Offline natalinux

  • VIP
  • *****
  • 9309
  • Sesso: Maschio
Re:collegare agpf 4.3.5 con aga+ samba1.6
« Risposta #5 il: 20 Ottobre 2010, 05:22 »
Nessuno script.
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline DS-1

  • Membro Anziano
  • ***
  • 297
Re:collegare agpf 4.3.5 con aga+ samba1.6
« Risposta #6 il: 20 Ottobre 2010, 10:28 »
Dunque hai configurato l'AGA da interfaccia web, usando ssid, password WEP e canale wi-fi dell'AGPF collegato all'adsl, e (credo) messo il MAC della scheda wi-fi dell'AGPF nel menω Access Point dell'AGA (che hai settato su "enabled"). Giusto?

Bene, io ho fatto lo stesso giorni fa, e di nuovo ieri sera, usando il firmware 4.4.2 sull'AGPF e l'ultimo, l'USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-100727_2130, sull'AGA, ma senza risultati. L'AGA in pratica non riesce ad agganciarsi all'AGPF.

Ripeto che credo di conoscere bene il procedimento, visto che sono riuscito ad affettuare il collegamento tra due (ma anche tre) AGA, dunque dev'esserci qualcosa che mi sfugge, o che semplicemente non conosco in questo tipo di settaggi.
« Ultima modifica: 20 Ottobre 2010, 10:30 da DS-1 »

Offline natalinux

  • VIP
  • *****
  • 9309
  • Sesso: Maschio
Re:collegare agpf 4.3.5 con aga+ samba1.6
« Risposta #7 il: 20 Ottobre 2010, 13:26 »
Non ho usato l'ultimo fw usr ma quello precedente, e l'aga con scheda interna rev.3
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline delfi5

  • Membro Anziano
  • ***
  • 306
Re:collegare agpf 4.3.5 con aga+ samba1.6
« Risposta #8 il: 21 Ottobre 2010, 10:13 »
Ma se al posto del AGA io ci metto un AGPF impostandolo come dici tu, natalinux, funziona?

Offline natalinux

  • VIP
  • *****
  • 9309
  • Sesso: Maschio
Re:collegare agpf 4.3.5 con aga+ samba1.6
« Risposta #9 il: 21 Ottobre 2010, 12:01 »
A me non ha funzionato.
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline delfi5

  • Membro Anziano
  • ***
  • 306
Re:collegare agpf 4.3.5 con aga+ samba1.6
« Risposta #10 il: 21 Ottobre 2010, 12:45 »
Caspita, se si trovasse un modo per farlo anche con 2 AGPF..

Offline DS-1

  • Membro Anziano
  • ***
  • 297
Re:collegare agpf 4.3.5 con aga+ samba1.6
« Risposta #11 il: 22 Ottobre 2010, 20:57 »
Non ho usato l'ultimo fw usr ma quello precedente, e l'aga con scheda interna rev.3

Purtroppo non sono riuscito ad ottenere risultati positivi con AGA rev. 3 ed il firmware USR da te citato.

Potresti gentilmente indicarmi come hai settato di preciso sull'AGA e sull'AGPF?

Ti ringrazio in anticipo.

Offline natalinux

  • VIP
  • *****
  • 9309
  • Sesso: Maschio
Re:collegare agpf 4.3.5 con aga+ samba1.6
« Risposta #12 il: 22 Ottobre 2010, 21:40 »
ho fatto tante prove nel mese di agosto ed ho scritto subito quello che ricordavo puς darsi che qualcosa mi sia sfuggito ora non ho piω quei router per controllare il settaggio.
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline DS-1

  • Membro Anziano
  • ***
  • 297
Re:collegare agpf 4.3.5 con aga+ samba1.6
« Risposta #13 il: 22 Ottobre 2010, 21:56 »
Un vero peccato.

Continuerς ovviamente ad affettuare prove. Qualora dovessi trovare il modo di far dialogare i due router, non esiterς nel postare qui la soluzione.

Ti ringrazio comunque per la risposta.