Adattatore WiFi Ethernet

• 5 Risposte
  • 5232 Visite

Offline hsdb

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Adattatore WiFi Ethernet
« il: 17 Ottobre 2010, 15:30 »
Salve a tutti,

Ho rimosso il post poichè credo che non riuscirò mai a creare un ponte radio con un aga e un agpf, ma quello che mi è venuto in mente oggi è un'altra domanda rivolta a tutti...
Visto che il modem della telecom è proprio una seccatura per come è bloccato e per gli infiniti bug che si riscontrano ogni giorno, ho pensato ad una soluzione al mio problema più veloce.
Ho al primo piano il modem della telecom connesso al doppino telefonico, e al piano di sopra un dvr in un armadio blindato, per collegarlo purtoppo non ho altra scelta che usare il cavo lan, impossibile da passare fisicamente da un piano all'altro, pensando e ripensando al mio problema l'unica via di uscita che sono riuscito a trovare è l'uso di un adattatore wifi con porta ethernet alimentato esternamente, il modello che ho trovato è il d-link DWL-G810 il quale però è abbastanza costoso, la mia domanda quindi è se qualcuno conosce un prodotto simile ma dal costo più contenuto, a me interessa solo che possa aprire la rete wifi protetta in wpa e che abbia una porta ethernet da collegare direttamente al dvr.
Se qualcuno ne sa qualcosa sarebbe veramente grandito avere marca e presso, in più collegandolo via ethernet all'aga si può avere un extender wifi e 3 porte lan disponibili...

Grazie a tutti in anticipo.

Offline natalinux

• VIP
  • 9309
Re:Adattatore WiFi Ethernet
« Risposta #1 il: 17 Ottobre 2010, 15:43 »
Puoi usare le powerline se la linea elettrica è servita nei vari piani dallo stesso contatore.
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline hsdb

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #2 il: 17 Ottobre 2010, 15:50 »
Grazie per la risposta, e purtroppo, si ci avevo pensato e oggi ho fatto la prova, ho quelle della telecom, purtroppo il segnale non è dei migliori, in più ho pensato che se dovesserò staccare la corrente visto che i contatori sono a piano terra nel portone il modem non potrebbe dialogare con il dvr rendendo inutile il collegamento e quindi rendendo impossibile l'invio dei dati sull'email...

Offline natalinux

• VIP
  • 9309
« Risposta #3 il: 17 Ottobre 2010, 15:54 »
Allora metti questo:
DIGICOM ACCESS POINT/ROUTER & GATEWAY WIRELESS AP/GW 802.11G SMA
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline qwertty

• Esperto
  • 1014
« Risposta #4 il: 17 Ottobre 2010, 17:49 »
se staccano la corrente non può comunqyue dialogare nemmeno con un access point... perchè ovviamente l'access point va alimentato

Offline delfi5

• Membro Anziano
  • 306
« Risposta #5 il: 26 Ottobre 2010, 19:00 »
Basta un comune access point configurato come client. Tutto qui. Molto semplice. Colleghi l'AP con un cavo al dvr