@roleo e
@fabiobassa Non ho dovuto sottoscrivere nulla, gli ho inviato un'email in inglese spiegando che il foglietto con la "written offer" GPL originariamente incluso nella VS2 rimandava al sito di Jungo (ora acquistata da Cisco) la quale mi aveva detto, come mi aspettavo, che Jungo OpenRG era solo la "base" del software e che le modifiche erano state fatte da Vodafone, che era responsabile per il rilascio dei sorgenti.
Ho contattato Vodafone all'indirizzo email al quale altri in passato avevano fatto richiesta con successo per il codice della VS Revolution, spiegando la situazione e chiedendo il codice dell'ultima versione che avevano in conformità alla licenza.
La loro risposta è stata come segue:
Dear (Me),
Many thanks for your request.
Please find below the download link to the source code archive of Vodafone Station 2 firmware (version 5.4.8.1.160.8.80).
Best Regards,
Your Vodafone team
Files attached to this message
Filename Size Checksum (SHA1)
5.4.8.1.160.8.80 - GPL.zip 600 MB
Please click on the following link to download the attachments:
https://justshare.vodafone.com/message/*link omesso perchè si vede la mia email aprendolo*
This email or download link can be forwarded to anyone.The attachments are available until: Montag, 7 Mai.
E' mia impressione, alla luce del testo, che io non sia vincolato da un bel niente, nè tantomeno ho firmato NDA o altro. Se hanno sbagliato loro, sono cavoli loro. Inoltre la parte della risposta che ho sottolineato in grassetto mi sembra chiarissima.