Tweak TIM Technicolor TG789 vac (AGTOT)

• 215 Risposte
  • 143693 Visite

Offline giovanni69

• Membro Giovane
  • **
  • 68
Re:Tweak TIM Technicolor TG789 vac (AGTOT)
« Risposta #180 il: 22 Settembre 2017, 19:37 »
Risolto in altro modo.  :king:

Offline Dannybro

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #181 il: 06 Ottobre 2017, 21:04 »
Buonasera a tutti, volevo sapere se il Tweak "Modem in Bridge mode" per il TIM Technicolor TG789 nella guida
su questo sito, mi permette di settare il TIM Technicolor TG789 in "Pure Bridge" mantenendo i servizi di fonia voip attivi
e disabilitando dhcp/wifi/etc... che demanderei ad un router puro collegato in cascata al Technicolor per l'accesso a
internet e a tutti i servizi wan/lan/wifi/dhcp/etc.. in poche parole quello che facevo su precedente linea ADSL dove
utilizzavo un modem ADSL settato in Bridge Mode a cui collegavo un router che poi configuravo con tutti i servizi
che volevo.Questo mi permetterebbe di bypassare tutte le limitazioni del tecnicolor che trovo un po limitato.
Scusate se non sono stato molto chiaro.Io ho una linea fibra+ 200/20 e non capisco perchè mi hanno mandato questo
modem al posto dello  smart plus nero che supporta la linea 200/20.Grazie a chi vorrà darmi delucidazioni in merito. :confused:

Offline giovanni69

• Membro Giovane
  • **
  • 68
« Risposta #182 il: 09 Ottobre 2017, 17:41 »
Tutti i modem 'Tim' possono essere configurati nel modo che chiedi con il router di proprietà in cascata ed il modem Technicolor o Sercomm di turno a fare da parte xDSL. E non è richiesto alcun tweak spiegato in  questo thread ma apposite impostazioni regolarmente disponibili da GUI (anche se possono cambiare da modello a modello).
Certo che con la 200/20 probabilmente ti hanno prima attivato il profilo 17a (successo a molti utenti provenienti da ADSL)e ti hanno mandato questo modello TG789VACv2.  A questo punto ( a meno che la tua presa non sia a più di 350m dall'armadio ripartilinea per cui Tim può anche non attivare la 200M perchè di fatto sarebbe inefficace), potrai chiedere l'opzione SmartFibra+ che comporta anche il modem nuovo AG EVO DGA4130 oltre che ovviamente il passaggio di profilo al 35b.
« Ultima modifica: 09 Ottobre 2017, 17:46 da giovanni69 »

Offline ElDavo

• Membro Anziano
  • 169
« Risposta #183 il: 10 Ottobre 2017, 23:25 »
Salve
Io vorrei :
1)eliminare completamente dsl e voip
2)collegarmi ad un altro router usando wifi 5ghz e prendere internet da là
3)ridistribuire internet a tutte le porte lan e creare un ap 2.4ghz.

Si può fare secondo voi?
Soprattutto la parte 2 la vedo dura senza avere una shell vera e propria.... :confused:

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #184 il: 12 Ottobre 2017, 22:27 »
Salve
Io vorrei :
1)eliminare completamente dsl e voip
2)collegarmi ad un altro router usando wifi 5ghz e prendere internet da là
3)ridistribuire internet a tutte le porte lan e creare un ap 2.4ghz.

Si può fare secondo voi?
Soprattutto la parte 2 la vedo dura senza avere una shell vera e propria.... :confused:
c'è già una guida su come trasformarlo in AP. NO per quanto riguarda il wi-fi bridge, non è una funzione implementata a livello firmware. Puoi far "arrivare internet" sulla porta rossa e redistribuirla sulle porte ethernet, 2.4GHz/5GHz

Offline mcarrag

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #185 il: 14 Ottobre 2017, 17:59 »
 :confused:
Su scolapasta sbloccato 1.0.6 ho modificato i DNS in PPP via telnet, come indicato sopra, con i server Opendns 208.67.222.222 e 208.67.220.220 ma il filtraggio dei contenuti non funziona come dovrebbe e via interfaccia web vedo ancora settati i DNS di Telecom 85.37.17.10 eccetera.
Cosa mi sfugge?
Grazie dell'aiuto e buona serata.

Offline ElDavo

• Membro Anziano
  • 169
« Risposta #186 il: 14 Ottobre 2017, 19:25 »
c'è già una guida su come trasformarlo in AP. NO per quanto riguarda il wi-fi bridge, non è una funzione implementata a livello firmware. Puoi far "arrivare internet" sulla porta rossa e redistribuirla sulle porte ethernet, 2.4GHz/5GHz
Userei ethernet volentieri se non avessi un muro in mezzo
Allora l'unica strada è quella di chiedere i sorgenti...

Offline DMJ

• Membro Anziano
  • 110
« Risposta #187 il: 17 Ottobre 2017, 12:34 »
C'è qualcosa che si potrebbe aggiungere in [ contentsharing.ini ] o altrove per fare in modo che il server DLNA permetta di mettere i video in pausa e di avanzare/retrocedere velocemente?

A cosa dovrebbe servire questa riga?
Codice: [Seleziona]
upnp radiostation config state=disabled

Offline esseti

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #188 il: 26 Ottobre 2017, 16:37 »
Ciao a tutti. io ho modificato i dns con i comandi

{R00t}[ppp]=>ifdetach intf Internet
{R00t}[ppp]=>ifconfig intf Internet primdns=208.67.222.222 secdns=208.67.220.22
0
{R00t}[ppp]=>ifattach intf Internet

ma se apro l'interfaccia web mi da ancora dei dns diversi.

come posso verificare?

Offline Akkor

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« Risposta #189 il: 27 Ottobre 2017, 17:54 »
@Ansuel @mavelot

Salve ho un problema di configurazione
Ho letto tutte le guide e tutte queste pagine ma non sono riuscito a venirne a capo....

La mia situazione è la seguente:
Modem TIM AGTEF (1.0.3) sbloccato con tool (da usare solo per connessione internet)
Router Asus RTN-66U (Firmware Advanced Tomato) in cascata per gestire tutto il traffico della lan
Modem TIM AGTOT (1.0.6) sbloccato seguendo la guida e con accesso root su telnet/ssh (posso passare a 1.0.4 con switchover)

Ora vorrei passare il modem AGTEF in bridge mode, per evitare il "problema" del doppio NAT AGTEF/ASUS ma ne consegue che perdo il VoIP.
Quindi ho necessità di trasformare l'AGTOT in un puro ata VoIP (ata non so nemmeno che significa....... :confused:)
Ho seguito la guida tweak ma ho ricevuto alcuni errori via telnet già citati in questo thread inoltre quando digito i seguenti comandi

nslookup
server 151.99.0.100
set q=srv
_sip._udp.xxxxx.co.imsw.telecomitalia.it

mi restituisce errore per ogni riga
Attualmente la configurazione di indirizzi che sto usando è:
AGTEF:192.168.1.1
ASUS: Connessione statica su AGTEF 192.168.1.2--->Gatway 192.168.1.1
ASUS: IP LAN 192.168.2.1
AGTOT: IP Lan 192.168.2.xxx

Ho davvero bisogno di aiuto sono giorni che ci sbatto la testa  :smash: :smash: senza riuscire
Grazie
« Ultima modifica: 27 Ottobre 2017, 18:03 da Akkor »

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
« Risposta #190 il: 28 Ottobre 2017, 14:57 »
I comandi sono corretti.....comincia a dare solo il primo e verifica di "entrare" in nslookup appunto.
Se ti da errore su questo comando, incolla qui l'errore.

Offline Akkor

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« Risposta #191 il: 28 Ottobre 2017, 20:11 »
I comandi sono corretti.....comincia a dare solo il primo e verifica di "entrare" in nslookup appunto.
Se ti da errore su questo comando, incolla qui l'errore.

Semplicemente "Unknown Command"

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
« Risposta #192 il: 31 Ottobre 2017, 19:08 »
scusa ma con che sistema operativo lavori ??

Offline fonzie1111

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
« Risposta #193 il: 08 Novembre 2017, 08:12 »
Salve ragazzi, ho effettuato lo sblocco del modem, e mi interessava particolarmente il tweak wireless. In pratica facendo da telnet mi attiva la modifica ma anche facendo saveall a volte me la perde, per esempio dopo lo spegnimento e riaccensione del modem, c'è un modo per avere tale tweak (quella dell'aumento di segnale della 2.4 ghz) che rimanga in modo permanente??? Tramite ini ho visto che anche se la faccio al successivo backup del file cmq me la perde, ritorna in europe.

Offline abcde

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #194 il: 12 Novembre 2017, 21:03 »
Salve a tutti, ho un TG789 che sto provando a riconfigurare, per ora senza successo, per il routing puro.
In pratica sulle porte eth1-4 connetterei una mia network privata (esempio: 192.168.1.0/24), mentre alla porta wan dovrei assegnare un ip o tramite dhcp (l'ISP al quale mi appoggio fornisce la connessione in questo modo), o in modo statico (esempio: 192.168.3.1/32).
Il routing dovrebbe avvenire naturalmente fra le porte eth1-4 (rete locale 1) e la wan (rete locale 2, o pubblica).
Non ho trovato finora manuali che descrivano le procedure e i comandi per ottenere questo risultato, solo questo: http://gigacom.servehttp.com/gct/index.php/2017/07/17/comandos-technicolor-meo-vodafone/.
Ho l'accesso tramite telnet e ftp e gia' modificato i dns.
Qualcuno di voi ha affrontato e risolto un problema simile?
Ringrazio tutti in anticipo