Unlock Telecom ADSL2+ WiFi N [AGPWI_1.0.4rx]

• 86 Risposte
  • 61458 Visite

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Re:Unlock Telecom ADSL2+ WiFi N [AGPWI_1.0.4rx]
« Risposta #60 il: 05 Giugno 2013, 23:30 »
Ciao nikolinorusso, il tuo router che versione software ha??? se ha la 1.1.0, anche se riesci a sbloccarlo, lo stesso non puoi accedere al menu esteso perché hanno cambiato la password!!
In ogni caso per sbloccarlo puoi seguire anche quest'altra guida, inserendo il payload che ti è arrivato via mail e insrendo i dati del tuo CPE (il tuo router).
La procedura va fatta collegandosi al router con il cavo LAN.
Se la procedura va a buon fine (e non hai la versione che ho scritto prima) dovresti poter accedere al menu esteso, e quindi cambiare le impostazioni della connessione. Il router, comunque, rimarrà pieno di personalizzazioni Telecom difficilmente eliminabili senza pregiudicarne la stabilità. Se vuoi sbloccarlo DEL TUTTO devi cambiargli firmware, ad esempio inserendogli OpenRG TEO come descritto in questa mia guida.
« Ultima modifica: 05 Giugno 2013, 23:33 da Miguel89 »

Offline nikolinorusso

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
« Risposta #61 il: 06 Giugno 2013, 07:38 »
grazie per avermi risposto,ho seguito la prima guida che mi hai suggerito,invio il pacchetto ma quando vado sulla pagina del modem rimane sempre il firmware 1.1.0 cosa sbaglio?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #62 il: 06 Giugno 2013, 10:44 »
Mi sa che non ci siamo capiti...
Sia la guida di BrianUser, che quella di Mendocino89 (la prima che ti ho consigliato) servono per sbloccare la pagina di accesso del menu avanzato (o interfaccia ADB) all'indirizzo http://192.168.1.1/admin.html ma, mentre nelle versioni precedenti sapevamo le credenziali per entrare (user:admin e pass:riattizzati), in questa versione la password è stata cambiata >:(
Quindi per sbloccarlo devi caricarci un altro firmware con il metodo del ponticello ad esempio seguendo la mia guida.
« Ultima modifica: 06 Giugno 2013, 10:46 da Miguel89 »

Offline nikolinorusso

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
« Risposta #63 il: 06 Giugno 2013, 10:52 »
non c'è un'alternativa senza smontare il modem?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #64 il: 06 Giugno 2013, 11:29 »
Con la versione software 1.1.0 no! :(

Offline nikolinorusso

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
« Risposta #65 il: 06 Giugno 2013, 11:35 »
ok ho eseguito il metodo del ponticello,come accedo a telnet?ho già caricato il firmware

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #66 il: 06 Giugno 2013, 11:48 »
Se hai problemi relativi alla mia guida posta in quel thread.
Comunque leggi il punto 2 del primo post, lì c'è spiegato come accederci a seconda del sistema operativo

Offline nikolinorusso

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
« Risposta #67 il: 06 Giugno 2013, 12:45 »
ho risolto,per configurare le porte udp e tcp come faccio?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047

Offline MLK

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
« Risposta #69 il: 23 Luglio 2013, 14:19 »
Ragazzi sono mancato per un po' ma non ho risolto il problema con il mio router... cerco un firmware che mi permetta di utilizzarlo come repeater.. potreste indirizzarmi?
grazie

Offline sdipi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #70 il: 03 Agosto 2013, 01:19 »
Ciao a tutti,
ho seguito la guida per installare il firmware OpenRG TEO, ed è andato tutto ok...
Ho notato che i client Wfi pur essendo n si collegano sempre a 54Mb (cioè in g)  :-[... succede anche a voi?

Tks

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #71 il: 03 Agosto 2013, 15:46 »
Probabilmente i tuoi client non supportano la n
In ogni caso controlla che in "Network Connections" -> "LAN Wireless 802.11n Access Point" -> Scheda "Wireless" -> "802.11 Mode:" sia settato su "802.11ng"

P.S. Se hai altre domande riguardanti l'istallazione e la configurazione di OpenRG TEO chiedi in quel thread

Offline kiko

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #72 il: 15 Novembre 2013, 15:40 »

! ATTENZIONE ! - SE VOLETE EVITARE DI ESEGUIRE QUESTI PASSAGGI, DONANDO, POTETE RICEVERE DIRETTAMENTE IL PACCHETTO GIA' PRONTO DA INVIARE CON PACKET BUILDER

Procedura Testata Con:

S.O.: Windows 8
Hardware: L0   
Software: AGPWI_1.0.4rx   

- Andare su Pannello Di Controllo -> Programmi -> Attiva o disattiva funzionalità di windows
  Si aprirà una finestra, spuntare la voce Client Telnet, premere OK e attendere che venga installato

- Scaricare Colasoft Packet Builder da qui http://www.mediafire.com/?r218662e8utyg16

- Scaricare il Template da qui http://www.mediafire.com/?0k3naf967l3689o

- Collegarsi al Router attraverso cavetto Ethernet

- Visitare questa pagina https://repository.ilpuntotecnico.com/plg/ e inserire Modello -> AGPWI (Ultima Voce) E Firmware -> 1.0.4rx

- Inserire nella barra degli indirizzi http://192.168.1.1/ , premere Avanti e andare su Dettagli Modem; copiare Indirizzo MAC Ethernet e incollarlo su MAC  Address Dati Router della pagina dove abbiamo selezionato il firmware e il modello del modem, su  Indirizzo IP Dati del router inserire 192.168.1.1

- Su  Dati del PC -> MAC ADDRESS Inserire il valore che trovate sempre nella pagina del router su LAN e lo stesso per l'indirizzo ip

- Inserire una mail valida, premere conferma e poi FREE VERSION, arriverà nella vostra mail un numero di Payload.

- Aprire il programma Packet Builder premere "Import" e selezionare il PacketTemplate scaricato

- A sinistra su Decode Editor cercare la voce Ethernet Type II

- Su Destination Address inserire il MAC del Router

- Su Source Address inserire il MAC del vostro PC

- Scendere sino a Source IP e inserire l'indirizzo IP del vostro PC

- Su Destination IP inserire l'indirizzo IP del vostro router (192.168.1.1)

- Su Number Of Bytes modificare dall'HEX EDITOR (In Basso) modificando gli ultimi 8 valori con il PAYLOAD ricevuto precedentemente via Mail

- Premere il tasto Send ALL

Avete sbloccato il vostro router

Dati Telnet di default:

Username: admin
Password: riattizzati

sono un nuovo iscritto

ho eseguito tutta la procedura descritta (unica differenza che ho il so XP service pack3)
tutto l'invio è stato ok, ma dopo aver inviato il cmd ""http://192.168.1.1/admin.cgi?active_page=730&user_name=admin&password=riattizzati" non entra nel menu avanzato, mentre con telnet mi da errore che non si puo connettere (antivirus e firewal disattivati). il router è agpwi_1.0.4.rx
che debbo fare ?? gzie fulmine

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #73 il: 16 Novembre 2013, 01:26 »
Probabilmente hai sbagliato qualcosa...
Per semplificarti la vita ti consiglio di seguire questa guida (più semplice)

Offline kiko

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #74 il: 16 Novembre 2013, 15:55 »
grazie miguel89 l'avevo già provata, comunque alla fine ho montato  questa versione:
----------------------------------------------------------------
Alternativa 2 (Fw OpenRG TEO)(consigliato)
Un'altra opzione è caricare direttamente questo fw (http://beghiero.myftp.org/mendocino89/P.DG-A4001N/Firmware/cfe_filesystem.bin).
Questo file va caricato 1 volta se non avete più il CFE originale Telecom (e quindi avete caricato in precedenza un altro firmware come ad esempio Comtrend, Jazztel, Billion e D-Link), se invece non avete mai fatto nessuna modifica al router l'operazione va ripetuta 2 volte per i motivi esposti da Mendocino89 nel 4° post (e quindi: Inviare il firmware --> Attendere il caricamento e il riavvio --> Rieseguire il ponticello --> Inviare nuovamente il firmware).
Adesso dovete reimpostare l'indirizzo IP come dinamico e connettervi al router mediante la porta ETH 2 o ETH 4.
L'unico problema di questo firmware è che contiene dei dati (MAC address e num. seriale) errati, che però possono essere modificati successivamente via telnet (per info su come avviarlo leggere il punto 2 del 1° post).
In questo caso il primo comando da dare via telnet è open 192.168.1.254
e le credenziali sono username: lt_pdpd e password: un7146
poi questi: (ovviamente vanno sostituiti gli 0 con i propri dati (sono scritti sotto il router))
Codice:

conf factory
unhide
open
set network/rg_mac 00:00:00:00:00:00
set manufacturer/hardware/serial_num 00000I0000000
close
exit
exit
system restore_default

Ora potete ritornare al primo post e procedere con il punto n. 4 (Configurazione nuovo firmware)
----------------------------------------------------------
ed è ok funziona tutto, non so come faccio ad adoperare la stampante collegata, riconosciuta
però piano piano e con il Vs grande aiuto spero di riuscirci.

un consiglio: è migliore il firmware che ho montato oppure il:
openrg-4.5.3.TEO_4.2.6.0011-DW_96328.bin
oppure
Fw Telecom ≤ 1.1.0_013
 :) :)