Thomson Speddtouch 501i

• 70 Risposte
  • 29697 Visite

Offline vanzo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
Thomson Speddtouch 501i
« Risposta #30 il: 25 Maggio 2005, 07:22 »
Scusatemi.Ho ripetuto pari pari il post di Crises di 2 giorni fa.

Offline Crises

• Membro Anziano
  • 169
Thomson Speddtouch 501i
« Risposta #31 il: 25 Maggio 2005, 11:25 »
Nessun problema vanzo.. Però mi è sorto un dubbio...le specifiche G.DMT G.LITE ecc.. mancano nell' firmware del 510i visto che sono previste solo nel 510 e credo che senza di quelle il modem faccia ben poco. Quello che mi suona strano è che neanche cerca il segnale... poiche il led @ dovrebbe lampeggiare arancione, ciò avvalora la tua tesi ovvero che i chip non siano espressamente per ISDN Quindi nati espressamente per altre frequenze. :(

Forse con una foto del modello POTS risolviamo i primi dubbi..tu come stai messo ad inglese? ;)  
« Ultima modifica: 25 Maggio 2005, 11:28 da Crises »

Offline mika480

• Membro Anziano
  • 320
Thomson Speddtouch 501i
« Risposta #32 il: 25 Maggio 2005, 12:11 »
Hi everybody...
We are an italian group,trying to use a Thomson Speedtouch 510i ..ISDN version...on a normal POTS line.......
Is it possible????
It's just a firmware mods.....or it will be necessary a solder iron to make it work that stuff???
Any ideas????
Please contact us at...........................
Thanks indeed in advance
TS510i hack group
 :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
Se puo' servire........
Ciao Crises!!!
Verba volant.....

Offline mika480

• Membro Anziano
  • 320
Thomson Speddtouch 501i
« Risposta #33 il: 25 Maggio 2005, 12:13 »
to make it work......errore
to make that stuff work
 :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  
Verba volant.....

Offline vanzo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
Thomson Speddtouch 501i
« Risposta #34 il: 26 Maggio 2005, 15:43 »
Gente guardate qua  

http://forums.whirlpool.net.au/forum-replies.cfm?t=302020

mi sa che dobbiamo consolarci con un buon router 4 porte a 10€

Offline Crises

• Membro Anziano
  • 169
Thomson Speddtouch 501i
« Risposta #35 il: 26 Maggio 2005, 20:09 »
Vanzo quel post non aggiunge nulla di nuovo ...sapevamo gia che cosi come' non avrebbe mai funzionato...e ieri abbiamo visto che le bande sono diverse.
Ora resta da vedere se le modiche sono molte...se sono fattibili...e se valgono la "candela". ;)

@mika grazie della lettera..domani aggiungo la frase se puo' mandarci una foto o + dettagliate del router poi le invio...e inziamo a sperare :)

Bye

Offline mika480

• Membro Anziano
  • 320
Thomson Speddtouch 501i
« Risposta #36 il: 26 Maggio 2005, 23:20 »
Ciao Raga!!!
Si ...lo avevo visto anche io....ma come dicevo ...penso che i circuiti di ingresso siano a larga banda.....
e siano gli stessi...per un semplice motivo.......
son sicuro...anche se non ho prove...che gli stampati dell' isdn e del pots sono gli stessi.....se ben guardate.....non ci sono possibilita' di montare componenti del filtro di ingresso in altre maniere...quindi................................
per me il solo problema e' il FW......
il tmm speedtouch..dovrebbe essere un risc.....
quindi quello che gli dici di fare ...fa......
solo...chi ci sa parlare?????
 :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D
Till next.......hope good news!!!
Cheers!!!!

Verba volant.....

Offline mika480

• Membro Anziano
  • 320
Thomson Speddtouch 501i
« Risposta #37 il: 27 Maggio 2005, 01:58 »
Che ne dite di quella fila di 10 piu' 10 piedini..vicino al pulsantino...con la scritta com????
Io penso che serva per la prima programmazione del processore del modem..per sparargli du il bootloader..etc etc......
Alla caccia dello schema della piedinatura!!!!!
 :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D
bye!!!
Verba volant.....

Offline vanzo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
Thomson Speddtouch 501i
« Risposta #38 il: 28 Maggio 2005, 07:14 »
Ieri sono andato in un negozio Punto 187 dove fanno installazioni telefoniche,reti ecc. per vedere se un loro tecnico aveva informazioni utili alla nostra missione e , dopo essermi preso del visionario perchè secondo loro non esistono modem adsl over isdn , mi hanno detto che in Italia Telecom non fornisce adsl over isdn ma ti mettono un doppino a parte solo dati. Magari sono cose che sapete già...

Offline mika480

• Membro Anziano
  • 320
Thomson Speddtouch 501i
« Risposta #39 il: 28 Maggio 2005, 10:38 »
Ciao Vanzo.....
si in effetti l'adsl over isdn e' tipica della germania..nored europa..australia..etc..
qui in Italia le frequenze si sovrappongono..rendendo il servizio impossibile....
Comunque la preparazione dei tecnici telecom e' proverbiale!!!
Non me ne abbia se magari qualcuno e' sul forum e ha una buona preparazione....
e' la tipica mosca bianca!!!
Io con la telecome ho avuto solo disservizi...adsl attivata senza richiesta...guarda caso a consumo.....arroganza e impreparazione.....
Eppure di campi coltivabili ce ne sono..........................................................
Verba volant.....

Offline vanzo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
Thomson Speddtouch 501i
« Risposta #40 il: 28 Maggio 2005, 15:16 »
O.T.

Guarda,da quest'anno è possibile attivare una linea adsl solo dati,cosa che ho fatto ad aprile, e appena ho finito le prove col voice over ip disdico telecom (e mantengo il mio numero col Number Portability).

Offline Crises

• Membro Anziano
  • 169
Thomson Speddtouch 501i
« Risposta #41 il: 31 Maggio 2005, 20:24 »
Allora intanto mi scuso per la mia assenza negli ultimi gg ma purtroppo ho avuto un po da fare..
Per quanto riguarda la mail ho aggiunto la frase in cui chiedo le foto.
Ma quando mi sono chiesto a quale indirizzo mandare il tutto ho scoperto che fa riferimento al forum del link indicato da vanzo http://forums.whirlpool.net.au/forum-replies.cfm?t=302020
Quindi credo che se lasciamo la lettera cosi risponderanno laconicamento con un link al post, per cui credo sia meglio spiegare per lo meno le nostre "idee" ossia possibile hack del firmware in modo da far caricare il 510 e non il 510i ed eventuali modifiche al circuito stampato.
Questa è il testo che ho provveduto ha modificare. Se per favore qualcuno me la controlla si puo pubblicarla nel forum http://forums.whirlpool.net.au/forum-threads.cfm?f=82&p=1
Citazione
Hi everybody...
We are an italian group, trying to use a Thomson Speedtouch 510i ISDN version on a normal POTS line.......
Is it possible????
It's just a firmware mods to put 510 version POTS in memory or it will be necessary a solder iron to make it work that stuff???
Any ideas????
I will be grateful if you se send me some photos of board circuit 510 POTS version. So as to take the primary difference between version. 
Please contact us at [email protected]
Thanks indeed in advance
TS510i hack group

Offline mika480

• Membro Anziano
  • 320
Thomson Speddtouch 501i
« Risposta #42 il: 31 Maggio 2005, 21:04 »
Well done crises...well done!!!!
 ;)  ;)  
Verba volant.....

Offline Crises

• Membro Anziano
  • 169
Thomson Speddtouch 501i
« Risposta #43 il: 31 Maggio 2005, 21:28 »
Ok, pubblicato http://forums.whirlpool.net.au/forum-replies.cfm?t=349143
Ora preghiamo.... :P
OT. Devo dire che ha un ottima board il forum ;)

Offline Crises

• Membro Anziano
  • 169
Thomson Speddtouch 501i
« Risposta #44 il: 01 Giugno 2005, 11:53 »
Hanno risposto e come.... da come leggo il primo ci fa notare parecchie differenze e si offre per mandarmi le foto del 510 un altro invece sostiene che l'adsl over ISDN opera su 2 canali..completamente differenti dal POTS è fino a li nulla di nuovo ma le frequenze sono completamente differenti da quelle lette sul grafico.
Ad ogni modo se potete anche voi rispondere direttamente sicuramente eviteremo il tempo trascorso per ripubblicare il post... Anche perche secondo me il ferro va battuto finche caldo :)
Io da parte mia se volete posso usare una casella di posta per ricevere le foto ma come dicevo nel leggere l'inglese non ho particolari problemi...il problema si pone nel rispondere ;)

Fatemi sapere....
Bye

P.s. Ho richiuso il router merda...mika che chip utilizza al posto del STMicro MTC20154 ? In effetti come detto da "Revs x min" dissaldare un 64 pin saldato da entrambe le facce non è proprio una passeggiata...se volete il datasheet eccolo http://www.st.com/stonline/books/pdf/docs/10198.pdf
« Ultima modifica: 01 Giugno 2005, 12:02 da Crises »