Thomson Speddtouch 501i

• 70 Risposte
  • 28134 Visite

Offline Crises

• Membro Anziano
  • 169
Thomson Speddtouch 501i
« Risposta #15 il: 18 Maggio 2005, 15:12 »
Qua http://home.swiftdsl.com.au/~speed/misc/index.php?content=6 ho trovato qualcuno che invece si è modificato il 510 per l'autopowerup e in + si è pure sviluppato qualche programmino per configurare il firewall da remoto.

Offline mika480

• Membro Anziano
  • 320
Thomson Speddtouch 501i
« Risposta #16 il: 19 Maggio 2005, 10:58 »
Ciao Crises..
si ho visto.....mi era passato tra le pagine cercando su internet....
Sai cosa penso.....???
Che il 510i abbia i dati della tipologia...isdn o pots......su una eprom.....e che l'aggiornamento vada a leggerli...e aggiorna il fw secondo il modello.....
Sarebbe da.........imbrogliare l'aggiornamento come se stesse aggiornando un pots....e cosi' magari butta dentro sto cavolo di Annex a!!!
 <_<  <_<  <_<  <_<  
Verba volant.....

Offline Crises

• Membro Anziano
  • 169
Thomson Speddtouch 501i
« Risposta #17 il: 20 Maggio 2005, 21:52 »
I dati del firmware sono sicuramente residenti su una Eeprom o una memoria flash altrimenti la vedo dura aggiornare i dati via PC :)
Per quanto rigurda ingannare il router non credo sia cosi facile...bisognerebbe prima capire con che programma "aprire" il file di aggiornamento modificare il firmware farlo beccare al router e sperare che non si inchiodi... :P
Cosa + semplice a dire che a fare...Di sicuro cmq ci sarà da fare anche qualche modifica a livello Hardware. Insomma ammeno che non troviamo un tecnico e un programmatore interessati la vedo dura che quella scatola dia i risultati da router ;) Speriamo... OT: io personalmente credevo di avermi già fottuto il 302T...in seguito all'aggiornamento (vedi post) ma per fortuna è resuscitato :) anzi adesso si è connesso a 1504-320 boh io l'avevo visto sempre a qualcosa intorno ai 1280-256

Cmq io non mi perdo d'animo cosi facilemente ne per il 302T ne tanto meno per il 510i... :P Volere e potere....

Bye

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
Thomson Speddtouch 501i
« Risposta #18 il: 20 Maggio 2005, 22:12 »
a me il 300 anche da originale si conetteva quando avevo la 640 a 800

Offline mika480

• Membro Anziano
  • 320
Thomson Speddtouch 501i
« Risposta #19 il: 21 Maggio 2005, 02:59 »
OT OT OT!!!!!
Che fw hai messo per il 302????
Ti salva i parametri??
-----------------------------------------
ok.....per il 501i.....
mi riferivo ad una eprom.....non ad una eeprom o ad una flash......
sicuramente in quella risiede l'identificazione del modello..........
e il fw aggiornante..leggendola........dice di aggiornare il router con annex b!!
se sull' aggiornamento...invertiamo 501 e 501i........voila'..ci si aggiorna in annex a!!!!
poi vediamo se bisogna smanettare hw.....
ma non credo..i circuiti di ingresso saranno di sicuro a banda larghissima!!!
Facile a dirsi.....a farsi????...bohhhhhhhh
Ciao  Crises e ciao Sub!!!!

Verba volant.....

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
Thomson Speddtouch 501i
« Risposta #20 il: 21 Maggio 2005, 10:00 »
ho un 300t  

Offline Crises

• Membro Anziano
  • 169
Thomson Speddtouch 501i
« Risposta #21 il: 21 Maggio 2005, 20:15 »
OT: Avevo messo Zwanky + http://digilander.libero.it/danyduck/fs_zwanky-danyduck.img
Per salvare, salvava...il problema era ben altro :P

Per quello che ne so io...Eeprom sta per: Electrically Erasable and Programmable ROM mentre Epom sta per Erasable and Programmable ROM la differenza principale sta nel fatto che mentre le prime possono essere cancellate tramite impulso elettrico su un pin le altre vanno sottoposte a raggi UV per essere cancellate. Quindi il fw sta su una Eeprom (molto + probabilmente flash) mentre l'eventuali informazioni come detto da te modello n° seriale ecc... sono scritte su una Eprom.
Problema 1. Come interpretiamo il file di aggiornamento? alemeno bisognerebbe sapere in che linguaggio è stato programmato. ;)

Per l'ennesima volta....sotto le mani hai un 510 non un 501... :P

Offline mika480

• Membro Anziano
  • 320
Thomson Speddtouch 501i
« Risposta #22 il: 22 Maggio 2005, 00:59 »
ok ok ok......pignolik!!!!!
 :D  :D
Visto che thomson e alcatel sono la stessa cosa....
guarda un po' qua!!!
http://www.weethet.nl/english/adsl_mxstream_alcatelhack.php
 B)  B)  B)
forse muoviamo qualcosa upgradandolo al modello PRO!!!!
Bye!!!
 B)  B)

Verba volant.....

Offline mika480

• Membro Anziano
  • 320
Thomson Speddtouch 501i
« Risposta #23 il: 22 Maggio 2005, 01:48 »
Verba volant.....

Offline Crises

• Membro Anziano
  • 169
Thomson Speddtouch 501i
« Risposta #24 il: 22 Maggio 2005, 20:48 »

Offline mika480

• Membro Anziano
  • 320
Thomson Speddtouch 501i
« Risposta #25 il: 23 Maggio 2005, 02:22 »
http://bioss.telenet.be/wiredornot.htm
azz..ma troveremo qualcosa di decisivo????
 :unsure:  :unsure:  :unsure:  :unsure:  :unsure:  :unsure:  :unsure:  
Verba volant.....

Offline Crises

• Membro Anziano
  • 169
Thomson Speddtouch 501i
« Risposta #26 il: 23 Maggio 2005, 12:03 »
http://snow.prohosting.com/maltadsl/cgi-bi...;num=1043541752

Poi su un forum francese (serve la registrazione)
http://www.forpage.com/forum/viewtopic.php...a8a07a3818ad6f6

Citazione
Bonsoir
j'ai un speedtouch isdn 510 i v4 (isdn) (belge)
comme je vais déménager je souhaite le rendre compatible avec une ligne analogique normale en France
Est ce possible?
Est ce facile
Aussi sous Mac Os X 
merci

Citazione
Le firmware ne fait pas tout dans la mesure où la technologie de la ligne (numérique vs. analogique) est différente.

Les étages d'entrée sont donc différents !

In altre parole non siamo gli unici....ma a quanto pare abbiamo la strada sbarrata :(
Ad ogni modo secondo me la differenza hardware è limitata a pochi componenti per quanto puo' essere diversa la tecnologia ISDN>POTS il tutto è concentrato sulla linea di ingresso. Ma trovare le differenze senza un briciolo di schema è pura follia :( Bisognerebbe rompere le scatole a qualcuno che l'ha gia aperto...oppure anche meglio come il tipo sopra che l'aveva modificato se ci puo' mandare qualcosa del 510 POTS già una foto del circuito stampato rende se non altro l'idea :P
Ecco ad esempio una differenza certa:
Citazione
What is the built-in POTS/ ISDN Splitter used for?

Generally, the POTS voice band uses the lower frequency ranging from 0 to 4KHz, the ISDN band is from 0 to 80 KHz

P.s. ...Tu come stai messo ad inglese? Io leggerlo e capirlo ok...ma scrivere meglio sorvolare... ;)
« Ultima modifica: 23 Maggio 2005, 12:51 da Crises »

Offline vanzo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
Thomson Speddtouch 501i
« Risposta #27 il: 24 Maggio 2005, 14:47 »
Secondo me il problema è solo hardware perchè ci sono delle differenze sostanziali tra ISDN e POTS (il primo è che quando squilla il tel nella linea POTS arrivano 110V).Ho fatto delle prove e se,come temo,la portante ADSL su ISDN è diversa dalla commutata non ci facciamo proprio niente...

Offline Crises

• Membro Anziano
  • 169
Thomson Speddtouch 501i
« Risposta #28 il: 24 Maggio 2005, 15:55 »
@Vanzo Guarda qua http://www.beltug.be/pages/Pdfs/BelgDSLAM17Feb04.pdf
a pagina 16 C'è il grafico dell'adsl over PSTN
a pagina 18 C'è il grafico dell'adsl over ISDN

Dice infatti...
"ISDN: same principle but ADSL starts beyond 100 KHz"
In effetti dai dati del grafico si vedono che la banda UP e DW sono diverse. (anche se non credo che i dati del grafico siano molto precisi visto che ho visto su altre pagine valori differenti)
La portante è diversa...ma credo che il problema principale è fatto da quei due condensatori subito dopo l'ingresso della linea..in quanto credo facciano da filtro. Chissa se provassimo a cambiarli con i valori di un filtro per linee PSTN otteremmo qualcosa.

Per quanto riguarda i 110V allo squillo non so che dirti...ma per una linea ISDN (ossia digitale) i 110V non credo siano contemplati... :(
Basterebbe percio' uno squillo con quello attaccato per mandarlo letterlamente in fumo. Annamo bene...
« Ultima modifica: 24 Maggio 2005, 16:00 da Crises »

Offline vanzo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
Thomson Speddtouch 501i
« Risposta #29 il: 25 Maggio 2005, 07:19 »
Ricordavo bene. Quindi il problema è come riconfigurare quella catena di filtri che c'è dopo la presa telefonica. Uhm.. sempre che non sia diverso il chip/modem stesso. Se riuscissimo a reperire una foto o schema del modello pots potremmo provarci. Io ho già provato a iniettare la portante in vari punti dopo la presa ma senza risultato.