Alice gate 2 plus wifi lentoooooooooooooo

  • 18 Risposte
  • 9270 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline aquila.nera

  • Membro Anziano
  • ***
  • 104
  • Sesso: Maschio
Re: Alice gate 2 plus wifi lentoooooooooooooo
« Risposta #15 il: 02 Agosto 2007, 14:06 »
mi scuso per nn aver spiegato la mia situazione:

da poco ho cambiato piano telefonico per un'alice tutto incluso e mi hanno spedito un nuovo modem (alice gate 2 plus wi-fi) che teoricamente dovrebbe funzionare anche da router...

dopo aver installato il tutto ho iniziato ad avere problemi di linea lentissima. ho trovato questo forum e ho provato a seguire le istruzioni di miki4 e questi sono i risultati:
per il ping su 192.168.1.1 tutto bene senza perdita di pacchetti
per il ping su www.google.it perdita di 1 pacchetto su 4 pacchetti inviati
per il ping su 192.168.100.1 -T -L 1000 perdita del 33% dei pacchetti inviati

Oltre a questo, nn riesco ad accedere alla sezione di configurazione della LAN dalla pagina http://192.168.1.1 come invece viene descritto sul manuale del modem

Come già scritto in al topic, avrai ancora configurato il vecchio profilo commerciale (quello che avevi prima della tua richiesta di variazione) e in più hai anche il Router che ti hanno spedito che non funziona.
Mio consiglio è di recarti presso un negozio 187 e fartelo cambiare (dicendogli che non riesci a raggiungere la pagina principale del router), mentre ci sei puoi farti verificare online se il tuo profilo nuovo è già stato attivato.

Offline fab

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Re: Alice gate 2 plus wifi lentoooooooooooooo
« Risposta #16 il: 02 Agosto 2007, 14:36 »
grazie della risposta.
nel frattempo ho richiamato la telecom che mi ha fissato un appuntamento con un tecnico dalla centrale per verificare se cio sono altri intoppi nella linea, visto che nn si accendono alcuni led (voip e servuice) :-X

vedremo come andrà a finire  ;)

Offline aquila.nera

  • Membro Anziano
  • ***
  • 104
  • Sesso: Maschio
Re: Alice gate 2 plus wifi lentoooooooooooooo
« Risposta #17 il: 02 Agosto 2007, 16:30 »
Ok...facci sapere...:)

Offline fab

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Re: Alice gate 2 plus wifi lentoooooooooooooo
« Risposta #18 il: 10 Agosto 2007, 15:07 »
mi scuso del ritardo nel postare la mia attuale situazione  :-[

Lunedì sono stato contattato da un tecnico (uno di quelli veri e nn di quelli da Callcenter ;) ) che mi ha spiegato, dopo una serie di controlli, che il problema era dato dal fatto che il mio profilo nn era stato scaricato correttamente dal modem, l'ha quindi forzato lui da remoto e per magia tutto ha iniziato a filare liscio.

Ho continuato a fare un pò di test dui velocità di banda con il servizio di http://www.speedtest.net/ e attualmente viaggio a una media di dwonload tra i 1900e i 2050 Kbps.

il tecnico mi ha inoltre spiegato che se mi avessero fissato l'appuntamento dalla prima volta nn avrei avuto tutti i miei problemi..... visto che dal callcenter riescono a fare ben poco in certe situazioni.

Vabbè tutto bene quel che finisce bene (sperando che nn ci siano altri intoppi o rallentamenti)

Ciao a tutti e grazie dell'aiuto  :)