Connettendo il router con il cavo ethernet alla fine sono riuscito a visualizzare la pagina 192.168.1.1 e a telefonare via IP con il Telefonino di Alice.
Ho notato che i valori nella suddetta pagina sono settati a livello troppo basso e fanno da rubinetto. Viaggio infatti più lentaamente di quanto li è scritto.
Risulta:
Servizio ADSL _____________________________ Attivo
Telegestione _______________________________Attiva
Velocità trasmissione_________________________64 Kbps___________________non dovrebbe essere 256 Kbps?
Velocità ricezione____________________________128 Kbps__________________non dovrebbe essere 2048 Kbps?
Modalità ADSL _____________________________ G.DMT
VPI/VCI___________________________________8/35
Modalità___________________________________Bridged + Routed
Profilo tariffario______________________________Alice______________________non dovrebbe essere Alice Voce Flat?
Connessione automatica da modem/router_______Attiva
Poichè nel manuale pdf del Alice Gate 2 plus wi-fi vedo valori molto più alti (512 Kbps, 19000 Kbps, ADSL2+) ho chiamato il 187 per chiedere,
alla gentile signorina Silvia, se lei avesse la possibilità di modificarli. Non c'ha sentito.
Allora ho detto che la linea tra casa mia e la centrale ha problemi e desidero l'intervento di tecnici Telecom per verificarla.
(aggiornamento
www.google.it average 91ms, 192.168.100.1 -T -L 1000 m 240 M1458 average 250 non perdo pacchetti)
Mi son quindi fatto dare un ticket, anche se era un poco restia.
Domani o dopodomani attendo i tecnici.
Spero di essere stato utile
SteVe McQueEn