il bootloader alla fine ha solo il compito di caricare il kernel quindi visto che adam2 lo carica non vedo perchè complicarsi la vita ?!... nell'uso a firmware avviato non cambia nulla... meglio sviluppare il firmware... non credi?
si e no , almeno vista la possibilitàd el bootloader di caricare app in ram senza flasher è molto comodo (se funzionasse)
e poi fa parte de.l mio carattare mi paisce sfruttare tutto al max dele sue potenzialità (per questo son ointeressato all'adam2 e al prebootloader a 0xbfc00000)
ho da fare, non ho voglia, non ho tempo... scusa non voglio essere arrogante ma è la verità
hehe mi sembra logico altrimenti sarebbe gia stato fatto , cmq come sai come contatatre jack in modo di "sicura risposta" cosi li aggiungo come va fatto per envdefrag
sicuro?! mi sembra strano che con lo stesso hardware del dlink si possa fare un nas...
perchè no??
tutta la famiglia fritz!box è bastata su ar7 di ti (ps hanno pure i driver usb per vista magari modificata il vip ecc di quelli)
esempio prendiamo il
fritz!box
technische Daten
Abmessungen: 185x140x35 mm Tisch-/Wandmontage
CPUs:
AR7: TNETD7200 (non è vero ci montano il tnetd7300gdu)
Xilinx FPGA: Spartan-3 XC3S250E (credo al usi pe ril vopi)
Speicher:
RAM-Speicher: 32 MB (HYB39SC256160FE-7 256Mb, 16Mx16, SDR-143 3-3-3 )
Flashspeicher: 8 MB (29LV640MTTC)
questo qui ha un solo porta usb in modalità HOST (non client) con attacco A femmina , dato chenon ho visto altri chip usb e visot che risutla essere solo usb 1.1 (strano visto che ormia i chip agiuntivi host usb sono tutti 2.0)
poi mi pare che il bus del ar7 sia molto particolare , del resto creare in hardware un usb client è molto più complicato del creare un usb (e poi nel evn puoi settere dei parametri di riconsocimento usb invocati quindi da avalance_usb.o) quindi ci sono ottime possibilità che sia la porta usb integrata del ar7 a funzioanre da host (e quindi può farlo anche qualsiasi 30xt)
il vero problema (una volta provato il kernel) è il livello applicativo:
il samba per mips compliato è 3.297.031 byte (non copressi)
certo posisamo ralo risiedere sul disco esterno ma poi in ram quanto occuperà? poi sbareo
alternativa dsarebbe
ftpd per mips (lo sto compilando vediamo quanto viene grosso)
morale perche non nas?

(ps abbiamo anche i connettori seriali per un attatotre seriale->pic18f74->sd e ci sono pure i bus VLYNQ del ar7che cmq si possono fruttare in qualche modo)
Citazione
perchè i kernel compilati da me con la base arcop lan120 non riesco a farli bootare in ram? (forse è una domanda che ho gia fatto)
boooo
cazzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ho cotnrollato gli header tibinary del kernl sono buoni
ps perchè non riesco a fare il backup del mio kernel con il cat? mi da errrore di i/o!
(dai mi rispondo da solo boooooohh)
no adam2 blocca la freq della cpu se la modifichi devi usare la jtag... lascia stare... per questo c'è la versione di jack che modifica adam2 in modo da portarlo a 200Mhz con dissi
queste non la ho capita:
penavo che adam iniziasse le frequenza con i parametri
cpufrequency 150000000
sysfrequency 125000000
del env
(ps a che serve req_fullrate_freq 125000000?)
e con ilc aomando da seriale
Adam2_AR7RD > setmfreq -d
CPU Freq: 150000000
SYS Freq: 125000000
poter cambiar ein tempo relae le frequenze che il proprio sistema supporta,
trovate queste ultime metterle nel env.
quindi vuoi dire ch ele frequenze del env non servono a niente?
p.s.: cosa c'entra il kernel 2.6.13.1?
kernel ar7 avm fritz!box
ftp://ftp.avm.de/develper/opensrc/questo sembra il pacchetto più completo
ftp://ftp.avm.de/develper/opensrc/fritzbox-source-files-04.29.tar.bz2ma molto incasinato , quasi l'avesse fatto jack!
scherzo ringrazio ancora per tutta la roba che avete fatto su sto scatolotto