Manuali sull'Alice Gate 2 Plus Wifi e varie

• 7 Risposte
  • 6615 Visite

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
Manuali sull'Alice Gate 2 Plus Wifi e varie
« il: 22 Marzo 2007, 13:31 »
Per adesso.
« Ultima modifica: 04 Febbraio 2024, 16:20 da TTO »

Offline matbard

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 33
Re: Manuali sull'Alice Gate 2 Plus Wifi e varie
« Risposta #1 il: 22 Marzo 2007, 22:36 »
Ti ringrazio.

Il manuale del Business Gate però non fa menzione dell'IPTV. La mia idea era quella di usare il Business Gate Ethernet con un access point di terza parte mantenendo però sia il servizio di IPTV che il VoIP con l'Aladino Wi-Fi. Secondo te è fattibile?
--

---> Matteo

Offline roleo

• VIP
  • 4601
    • Repository ilpuntotecnico.com
« Risposta #2 il: 23 Marzo 2007, 13:16 »
A giudicare dalla stringa della versione firmware sembra proprio che il modello ABG2+ abbia gli stessi sorgenti di telsey e vela.
Magari tra un po' cominciamo un nuovo topic nella sezione Hacking. :)

Vedo anche con piacere che c'è già montata una porta usb host, oltretutto è una USB 2.0. Quindi come per l'asus wl600g non si tratta della porta host gestita dal broadcom 96348 ma da una controller esterna.
C'è scritto riservata per uso futuro :P

roleo
« Ultima modifica: 23 Marzo 2007, 13:26 da roleo »
--- SONO TUTTI OPEN CON IL SOURCE DEGLI ALTRI ---

Non rispondo in pm a tutte quelle domande che hanno una risposta nel forum.
Usate il pulsante "Ricerca".

Offline beghiero

• Esperto
  • 1266
    • Piero's downloads
« Risposta #3 il: 26 Marzo 2007, 12:26 »
A giudicare dalla stringa della versione firmware sembra proprio che il modello ABG2+ abbia gli stessi sorgenti di telsey e vela.
Quello che ho visto io (era il modello senza WiFi, con 2 ethernet) ha il BCM6338 invece del 6348 come processore.
La MB e' piccolissima e fatta in economia.
Le 2 Ethernet sono connesse insieme sulla stessa porta logica.
Per il resto serve a poco.
Aspettiamo quello WiFi.

Ciao, Piero.
I miei (non solo miei, anzi...) files: http://beghiero.myftp.org

Offline JackTheVendicator

• Esperto
  • 1913
  • I'm watching you.
    • Firmware modificati
« Risposta #4 il: 26 Marzo 2007, 14:30 »
Quello che ho visto io (era il modello senza WiFi, con 2 ethernet) ha il BCM6338 invece del 6348 come processore.
Che differenza c'e' con il 6348? Manca il bus pci?

La MB e' piccolissima e fatta in economia.
Questo puo' essere un vantaggio per quando riguarda dimensioni e peso, ma di certo non per l'espandibilita' e il modding hw.

Nel senso che linux le vede come stessa interfaccia eth? Che brutto... questo preclude piu' o meno ogni possiblita' di modificare l'AG2PLUS per usarlo come router ethernet con porte WAN - LAN (cosa che si puo' fare invece con telsey e vela).

Per il resto serve a poco.
Aspettiamo quello WiFi.

Ciao, Piero.
Nel complesso, la telecom e' tornata indietro come tecnologia... forse per risparmiare?

Offline beghiero

• Esperto
  • 1266
    • Piero's downloads
« Risposta #5 il: 27 Marzo 2007, 14:49 »
Che differenza c'e' con il 6348? Manca il bus pci?
Sinceramente non so a livello logico che differenze ci siano, non ci ho guardato piu' di tanto...
Il software e' piu' o meno lo stesso, il chip e' enormemente piu' piccolo.
I firmware originale per questo router e per la versione con WiFi (che invece non ho ancora visto, ma che ha il 6348 come chip) sono reperibili sempre nel solito ftp di Telecom.

Nel senso che linux le vede come stessa interfaccia eth? Che brutto... questo preclude piu' o meno ogni possiblita' di modificare l'AG2PLUS per usarlo come router ethernet con porte WAN - LAN (cosa che si puo' fare invece con telsey e vela).
Infatti...
Linux vede solo la eth0, che corrisponde ad entrambe le porte (un mini-hub/switch).

Nel complesso, la telecom e' tornata indietro come tecnologia... forse per risparmiare?
Beh, indietro non so: prima come router NON WiFi aveva i Pirelli tondi, questo e' sicuramente meglio :-).
La versione WiFi non dovrebbe essere poi molto dissimile da Vela e Telsey, almeno a vedere i firmware presenti nel server FTP.

Ciao, Piero.
I miei (non solo miei, anzi...) files: http://beghiero.myftp.org

Offline rgbsystem

• Membro Anziano
  • 216
« Risposta #6 il: 30 Marzo 2007, 10:18 »

Ciao, Piero.

non penso che sia così, forse potrebbe essere per un vero e proprio limite fisico delle linee che più di quello non vengono usate causa malfunzionamenti e mancati servizi, visto che mettere in circolazione un modem che funziona con adsl2+ risulta solo utilizzabile per quelle utenze che si trovano una centrale sotto casa, della serie esco e al portono accanto entrano i tecnici telecom a fare allacci e riparazioni, oppure ho la fibra ottica che mi passa sotto il pavimento, è possibile avere un servizio del genere, ma per chi la vorrebbe o per chi se la sogna questo rimangono solo i discorsi e forse nel 2010 si vedrà qualcosa....detto questo il modem è in versione economica solo per non mettere in commercio prodotti che non vengono utilizzati nel suo massimo di utilizzo, questo è per come la vedo io. ciao

Offline dadog

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
« Risposta #7 il: 19 Giugno 2007, 23:07 »
Io direi che l'alice gate 2+ non wifi assomiglia molto a RTA1335 dynalink (monta lo stesso broadcom) a naso direi che è un evoluzion del pirelli disco volante ma appena ho 1 minuto lo provo in consolle seriale (è molto simile al vela) per vedere se ci posso uppare il fw della dynalink......seguiranno news!