300t fw samy 1.2.5 + dmz + emule

• 9 Risposte
  • 4718 Visite

Offline PatRy

• Membro Anziano
  • 137
300t fw samy 1.2.5 + dmz + emule
« il: 31 Gennaio 2006, 23:27 »
ciao raga...probabilmente so già la risp...ma chiedere è lecito risp è cortesia :P

ho un modem che uso x internet e x collegare in rete la ps2...volevo chiedervi una cosa banale...

ho un ip riservato alla ps2 che ho messo in dmz x nn aver problemi di porte...ora...se con un altro ip (assegnato al pc) voglio assegnare la regola il mulo x id alto...

basta che assegno la regola all'ip...ma se ho la dmz attiva sull'ip della ps2 possono sorgere problemi? so già che la risp è si da quanto ho letto...ma in pratica se assegno la regola il mulo all'ip del pc cosa succede? che quelle porte vengono chiuse verso l'ip della ps2? e le altre porte rimangono aperte?

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
Re: 300t fw samy 1.2.5 + dmz + emule
« Risposta #1 il: 01 Febbraio 2006, 11:11 »
dmz = tutte le porte aperte verso quell'ip

se assegni la regola del mulo all'ip del pc non vedo perchè dovrebbero sorgere problemi.... i due ip sono diversi... quindi.

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #2 il: 01 Febbraio 2006, 12:03 »
Citazione
che quelle porte vengono chiuse verso l'ip della ps2?

Si
Citazione
e le altre porte rimangono aperte?
Si
Per vedere quali rules sono attive e in che ordine sono eseguite, basta che ti telnetti nel router e digiti il comando:
iptables -L -v
tieni conto che :
a) Le rule relative alla DMZ e al forwarding fanno capo alla chain FORWARD
b) Le rule introdotte per ultime hanno la precedenza su quelle piu' vecchie

Offline PatRy

• Membro Anziano
  • 137
« Risposta #3 il: 01 Febbraio 2006, 12:19 »
dmz = tutte le porte aperte verso quell'ip

se assegni la regola del mulo all'ip del pc non vedo perchè dovrebbero sorgere problemi.... i due ip sono diversi... quindi.

eh ma sapevo che la dmz e il portforwarding nn andava molto d'accordo...x quello ho chiesto

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #4 il: 01 Febbraio 2006, 13:09 »
La DMZ dei router SOHO come i ns 30xt non e' una vera DMZ e per distinguerala da quella vera talcvolta viene chiamata DMZ host. La DMZ host e' un forwarding di tutte le porte verso un IP. Essendo un forwarding puo' interferire col forwarding. Come dicevo dipende dall'ordine in cui sono introdotte le 2 rules, di DMZ e di forwarding. Se vuoi che il mulo non abbia problemi, prima devi impostare la DMZ poi la rule di forwarding del mulo. Per controllare l'ordine di introduzione delle 2 rules, fai riferimento al mio post precedente. Nella chain FORWARD la DMZ sara' indicata da qualcosa del genere:
ACCEPT     all  --  anywhere             192.168.1.2

Offline Herbert

• Esperto
  • 758
« Risposta #5 il: 01 Febbraio 2006, 14:12 »
mm scusate, dite che attivando sta DMZ emule può andare meglio? Devo ammettere che ancora non ho ben chiaro la differenza tra il forwarding e la DMZ..
grazieeè comunque
Asato ma sadgamaya    (dall irreale conducimi al Reale)
Tamaso ma jyotirgamaya  (dall'oscurità conducimi alla Luce)
Mrityorma amritam gamaya (dalla morte conducimi all'Immortalità)

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #6 il: 01 Febbraio 2006, 16:15 »
mm scusate, dite che attivando sta DMZ emule può andare meglio? Devo ammettere che ancora non ho ben chiaro la differenza tra il forwarding e la DMZ..
grazieeè comunque
Attivando la DMZ emule non va meglio rispetto ad un forwarding corretto delle porte giuste.
La differenza tra DMZ e forwarding e' solo nel numero delle porte. Per semplificare:
DMZ=tutte le porte
Forwarding=solo la porta o l'intervallo di porte indicate in una rule specifica.

Offline Herbert

• Esperto
  • 758
« Risposta #7 il: 01 Febbraio 2006, 16:56 »
ah ho capito,quindi non otterrei nessun mijoramento connettendomi già con un Id alto.
Certo non riesco a capì come mai sotto Connessioni il grafico rimane paurosamente (e direi anche matematihamente) costante intorno a 16.7. Vojo dire rimane sempre lì o poco sopra o poco sotto..mah sembra guasi una funzione @_@

grazieee Marven

Offline Liquidsky

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1944
  • Rastagatt vaibrescio...
    • CICLaMaB
« Risposta #8 il: 02 Febbraio 2006, 09:22 »
@Herbert
[OT] ;D
Gentile Sig. Herbert mi consenta di correggerle alcuni errori grammaticali...
Citazione
...non riesco a capì...
nun riesco a capì
Citazione
Vojo dire
Vojo
Citazione
sembra guasi...
sembra quasi (noi a Roma usiamo la "q", non so' da Lei)
[/OT] ;D
CICLaMaB lo trovi qui!
"II gatto disse: Io non sono un amico e non sono un servo. Io sono il Gatto che cammina da sé e desidero venire nella tua caverna". (Rudyard Kipling)
"Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa". (Pam Brown)
"Abbi fede in Dio, ma lega il tuo cammello!" (detto Sufi)

Offline Herbert

• Esperto
  • 758
« Risposta #9 il: 02 Febbraio 2006, 10:37 »
ahaha ma mitigoz Liquidsky nun me l aspettauo proprio sta gosa aha oioi sei riuscito a farmi buttà via anche se la giornata è iniziata decisivamente male.
DOh so bocciato pure qua ahaha, st altra volta userò un lessico più consono al Suo dialetto, gent.ssmo Dr Liquidsky ehe

boja DéH!