Aiuto per configurare iphone con modem router alice

  • 5 Risposte
  • 4974 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline burida62

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Aiuto per configurare iphone con modem router alice
« il: 18 Dicembre 2011, 11:43 »
Buongiorno a tutti quelli del forum. Sono nuovo e spero di non aver sbagliato sezione per la mia richeista.
Ho da poco comperato un iphone 3g ma non c'θ verso di connetterlo alla mia linea alice adsl con contratto "a consumo". Le ho provate di tutte. Ma niente.
In rpatica l'iphone vede immediatamente la mia rete, la selezione ma appaiono le ondine ed il circoletto di carico gira ma non succede nulla. Ho provato sia con la wpa, sia senza ma niente. Ho provato in statico, in dhpc, ma niente. A volte, a secondo dei canali che scelgo o di indirizzi ip che metto nelle impostazioni, mi appare sul cellulare la schermata del menω di alice che dice: La connessione PPPoe sul pc non θ attiva ecc....
Eppure sul menω di alice sul mio desktop risulta connesso e potenza eccellente, ma niente.
Ho chiamato alla telecom e mi ha detto che non collegherς mai il mio iphone alla mia rete in quanto serve un indirizzo pubblico ed io ho un altro ip, o non so che cosa mi ha detto.
Mi potreste aiutare???Sono disperato perchθ non vorrei acquistare una sim con traffico internet apposta per l'iphone quando a casa ho la rete. Vi ringrazio anticipatamente. ???

Offline natalinux

  • VIP
  • *****
  • 9307
  • Sesso: Maschio
Re:Aiuto per configurare iphone con modem router alice
« Risposta #1 il: 18 Dicembre 2011, 15:32 »
Per connettere il tuo l'iphone occorre che il router sia in bridged+routed cosa che con la tua linea a consumo non θ  ed θ configurato solo come bridged. Questo perchθ se avessi la connessione automatica attiva e ti dimentichi di spegnere il router pagheresti una cifra esorbitante anche senza connetterti.
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline burida62

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Re:Aiuto per configurare iphone con modem router alice
« Risposta #2 il: 18 Dicembre 2011, 17:46 »
Allora potresti dirmi una soluzione???Fare un contratto con gestore sim per internet o acquistare altro roture???A me non serve flat perchθ accedo solo la sera per motivi di lavoro.Grazie.

Offline natalinux

  • VIP
  • *****
  • 9307
  • Sesso: Maschio
Re:Aiuto per configurare iphone con modem router alice
« Risposta #3 il: 18 Dicembre 2011, 17:56 »
Con un router sbloccato potrebbe fare al caso tuo, ma θ molto pericoloso se te lo dovessi dimenticare acceso pagheresti una bolletta salatissima.
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline burida62

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Re:Aiuto per configurare iphone con modem router alice
« Risposta #4 il: 18 Dicembre 2011, 23:16 »
Comunque il modem router che ho adesso quello di alice l'ho sempre spento dal suo interruttore dietro. Potresti dirmi un modem router che ha fisicamente un interruttore in modo che possa spegnerlo???

Offline natalinux

  • VIP
  • *****
  • 9307
  • Sesso: Maschio
Re:Aiuto per configurare iphone con modem router alice
« Risposta #5 il: 19 Dicembre 2011, 08:26 »
Tutti i modem router di alice hanno l'interruttore negli altri difficilmente lo trovi hanno l'attacco diretto.
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN