impostare protezione solo sul secondo ripetitore

  • 6 Risposte
  • 3990 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline djjunior

  • Membro Giovane
  • **
  • 63
impostare protezione solo sul secondo ripetitore
« il: 29 Dicembre 2011, 10:14 »
Cari Amici,
vi chiedo una informazione tecnica, la rete θ strutturata cosμ su 2 piani della mia casa ed θ tutto funzionate:

ROUTER
+
AP DIGICOM
+
REPEATER TP-LINK TL-WA701ND  (collegato in wireless all'ap digicom)

Ora il ROUTER e l'AP DIGICOM per mia scelta, coprendo zone non importanti, sono senza protezione.
Mentre al REPEATER TP-LINK, che θ ad un altro piano, vorrei impostargli un tipo di protezione qualunque.
Potete aiutarmi? Perchθ so che "purtroppo" la protezione dovrei impostarla anche sul router e sul AP DIGICOM per attivarla anche sul REPEATER TP-LINK!
C'θ qualche alternativa?
Grazie
G.

Offline djjunior

  • Membro Giovane
  • **
  • 63
Re:impostare protezione solo sul secondo ripetitore
« Risposta #1 il: 29 Dicembre 2011, 18:15 »
Nessuno puς aiutarmi???
Grazie
G.

Offline natalinux

  • VIP
  • *****
  • 9307
  • Sesso: Maschio
Re:impostare protezione solo sul secondo ripetitore
« Risposta #2 il: 29 Dicembre 2011, 18:29 »
Nel  mio ap digicom se tolgo la protezione wpa al router non ripete il segnale, mentre quando avevo un ap di-link ripeteva anche senza protezione e si poteva impostare la wpa aull'ap. Sul tp-link non saprei ogni marca di ap ha le sue regole, evidentemente hai giΰ provato a mettere la key sul tp-link e non funziona?
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline djjunior

  • Membro Giovane
  • **
  • 63
Re:impostare protezione solo sul secondo ripetitore
« Risposta #3 il: 30 Dicembre 2011, 10:39 »
Allora ho provato a mettere la key al TP-LINK e una volta effettuato il riavvio etc non lo visualizzo + e sono costretto a resettarlo e reimpostare il tutto.
Grazie

Offline natalinux

  • VIP
  • *****
  • 9307
  • Sesso: Maschio
Re:impostare protezione solo sul secondo ripetitore
« Risposta #4 il: 30 Dicembre 2011, 10:51 »
Quindi la key θ d'obbligo in tutti e tre gli apparati, questo per evitare la ripetizione del segnale libero a utenti non autorizzati.
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline djjunior

  • Membro Giovane
  • **
  • 63
Re:impostare protezione solo sul secondo ripetitore
« Risposta #5 il: 30 Dicembre 2011, 11:10 »
grazie per la tua risposta, e non esiste un metodo, tipo che solo alcuni indirizzi mac possono collegarsi al TP-LINK e altri no?
Grazie

Offline natalinux

  • VIP
  • *****
  • 9307
  • Sesso: Maschio
Re:impostare protezione solo sul secondo ripetitore
« Risposta #6 il: 30 Dicembre 2011, 16:15 »
Nella sezione firewall dell'ap c'θ il mac filtering che si puς abilitare per inserire gli indirizzi mac.
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN