connessione PPPoE ALICE GATE W2+

• 5 Risposte
  • 4975 Visite

Offline el.carlito

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
connessione PPPoE ALICE GATE W2+
« il: 28 Aprile 2011, 09:55 »
Ciao a tutti.Ho un alice gate w2+ di proprietà.La mia necessità sarebbe soltanto quella di far partire la connessione direttamente evitando la PPPoE per probemi inerenti xboxlive (connetto la xbox ad un portatile tramite Lan creando un bridge con il portatile in wifi con il suddetto modem...però la connessione bridge mi impedisce di connettermi ad internet e quindi a xboxlive...).Ho letto le varie guide però sono abbastanza confuso:ho capito che per evitare il PPPoE dovrei avere nelle impostazioni del modem routed+bridged ma io ho solo bridged quindi mi sa che mi tocca sbloccare il modem...ma quale firmware mi conviene mettere per il mio scopo? (ce ne sono troppi ;) e posso usare come metodo solo quello del ponticello? Ho infostrada 8 mega quindi no voip o altro... Grazie mille a chi mi vorrà dare una mano

Offline TomRich

• Membro Anziano
  • 256
Re:connessione PPPoE ALICE GATE W2+
« Risposta #1 il: 29 Aprile 2011, 11:55 »
se non hai neccessità di altre cose, cioe la questione solo di bridget routed, basta che chiami 187 loro te lo fanno in pochi minuti.

invece se vuoi sbloccarlo dipende che versione di fw hai attualmente

se hai 4.4.2 non hai il bisogno di fare altre operazioni basta che metti http://192.168.1.1/admin.cgi?active_page=730&user_name=admin&password=admin nel indirizzo del browswer riesci gia ad entrare nel menu avanzato attivare il telnet e poi successivamente attivare il bridget routed. per la guida ti rimando nella wiki del sito li ci sn tt le spiegazioni

invece se hai una versione di fw tipo 4.5.0sx o 4.5.2 allora devi prima sbloccarlo usando payload(con questo metodo nn devi neanche aprire il modem)

dipende tutto cosa vorresti fare

Offline el.carlito

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #2 il: 29 Aprile 2011, 19:04 »
Ieri ho sbloccato il gatew2 (aprendolo) e "trasformandolo" in un Us robotics 9801 (per fortuna tutto ok adesso si connette direttamente)...grazie lo stesso.Ciao

Offline TomRich

• Membro Anziano
  • 256
« Risposta #3 il: 30 Aprile 2011, 09:15 »
figurati

Offline cdanny

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #4 il: 16 Novembre 2011, 11:55 »
Scusate l'intrusione; anch'io ha trasformato l'Alice gate W2+ in USRobotics 9801, ma non c'è niente da fare: non si connette. Il PC lo vede, ma nessuna connessione all'ADSL. Qualcuno sa darmi consigli? Come operatore ho Telecom.

Grazie

Offline jR89

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #5 il: 17 Novembre 2011, 16:51 »
Scusate l'intrusione; anch'io ha trasformato l'Alice gate W2+ in USRobotics 9801, ma non c'è niente da fare: non si connette. Il PC lo vede, ma nessuna connessione all'ADSL. Qualcuno sa darmi consigli? Come operatore ho Telecom.

Grazie
Guarda avevo installato anche io quel firmware..precisamente questo:USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-100727_2130,e ho avuto anche io problemi nel configurarlo,ho provato il AGW2-PLUS_flash_image_8MB.w e il AGA_324_fs_kernel_samba_1.6.5 non c'è stato bisogno di configurazioni ho creato la connessione ed è andato!