QoS>Ping>Steam

• 2 Risposte
  • 3442 Visite

Offline davex

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
QoS>Ping>Steam
« il: 29 Novembre 2010, 12:16 »
Salve ragazzi, rieccomi per un ulteriore consiglio sul da farsi.

Volevo sapere come impostare il QoS del mio Dlink dsl-524t in modo tale da avere banda piena, oppure precedenza, ripetto agli altri pc in maniera silenziosa e senza castrarli troppo...per la serie, si connettono, scaricano, navigano, ma hanno a disposizione solo una determinata porzione di banda o non se la prendono tutta. Ho cercato il manuale online ma non ho trovato nulla...

Contestualmene, nonostante abbia installato due modem differenti, continuo ad avere problemi di ping ingame.
Il pc è connesso in rete con altri due pc trmite ethernet, improvvisamente da un ping costante attorno ai 50 durante il giorno, sono passato ad un ping di circa 70 con picchi improvvisi ad 80 a 100 fissi. Ho provato ogni sorta di configurazione (perfino modificando le chiavi di registro di win 7 pro 64bit) ma il risultato non cambia...qualche consiglio?

Grazie in anticipo, DaVeX.

« Ultima modifica: 29 Novembre 2010, 12:58 da davex »
XII Legio Fvlminata - DOD:S Clan
http://www.legiofvlminata.net/news.php

Offline qwertty

• Esperto
  • 1014
Re:QoS>Ping>Steam
« Risposta #1 il: 29 Novembre 2010, 13:23 »
i problemi di ping sono riguardanti la tua linea, il router dovrebbe centrare poco.
li potrebbe essere utilie farti settare dal provider una configurazione fast.

per il qos se lo imposti dai la precedenza al pc che scegli, ma non disegni una banda massima per gli altri 2.. sono cose che quel tipo di router non fa...
ne servono di molto piu avanzati

Offline davex

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
Re:QoS>Ping>Steam
« Risposta #2 il: 29 Novembre 2010, 15:00 »
Sicuro?Nella interfaccia delle impostazioni qos mi da tre possibilità di scelta
-nessun controllo
- controllo tramite porte ethernet
-controllo tramite ip

nel secondo caso mi da la voce bandwitch di cui posso cambiarne il valore...non è la linea quella?
XII Legio Fvlminata - DOD:S Clan
http://www.legiofvlminata.net/news.php