Ciao a tutti,
ho sbloccato con piena soddisfazione Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (AGPF) seguendo passo passo
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,10572.msg80923.html#msg80923 di sandroh; non si può sbagliare. Sono 3 mesi che funziona perfettamente. Non avvevo però mai usato il VoIP.
Prima dello sblocco, ossia nella configurazione di Telecom, le due linee VoIP funzionavano correttamente.
Ho il contratto di Telecom standard, domestico, Alice tutto incluso o qualcosa di simile. ADSL e 2 numeri VoIP.
Vorrei rimettere un telefono BCA semplice semplice su una delle due porte VoIP. L'ho collegato (un Sirio).
Sgancio e ricevo il tono di libero. Compongo un numero di rete fissa (ho provato anche con uno di rete mobile), sembra faccia la selezione (nel senso che ho qualche sec di silenzio) e poi ricevo un tono di occupato veloce.
Ho provato anche con un altro telefono analogico che funziona sulla prima borchia di Telecom, prima del filtro dove sdoppio per l'ADSL. Stesso problema.
Qualcuno mi sa aiutare? Come dovrebbere essere settato il pannello Voice Over IP nel pannello del Discuss Management?
Magari è già stato discusso come problematica. C'è un punto del thread dove agganciarmi?
Grazie.