AGPF 4.4.2 e discus2.conf per infostrada

  • 15 Risposte
  • 21522 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marioza

  • Membro Giovane
  • **
  • 85
  • Sesso: Maschio
AGPF 4.4.2 e discus2.conf per infostrada
« il: 12 Febbraio 2010, 14:00 »
Ciao a tutti,

volvo chiedervi se i file di beghiero discus2.conf e discus.rar sono compatibli col la versione 4.4.2 anche se beghiero scrive esplicatamente "Versione riveduta e corretta da The_Maz. Firmware 4.3.2"

Se non lo fosse c'è qualcuno buono di cuore, che utilizza FW 4.4.2 e infostrada, cosi da pubblicare il suo file conf ?

Offline fulmine500

  • Esperto
  • ****
  • 1322
  • Sesso: Maschio
Re:AGPF 4.4.2 e discus2.conf per infostrada
« Risposta #1 il: 12 Febbraio 2010, 14:15 »

Offline marioza

  • Membro Giovane
  • **
  • 85
  • Sesso: Maschio
Re:AGPF 4.4.2 e discus2.conf per infostrada
« Risposta #2 il: 12 Febbraio 2010, 15:26 »
dai un'occhiata qui
https://repository.ilpuntotecnico.com/

e cosa dovrei cercare, il file discus2.conf mi sembra identico a quello su http://beghiero.myftp.org/modifiche/index.php
o sbaglio ?

Offline marioza

  • Membro Giovane
  • **
  • 85
  • Sesso: Maschio
Re:AGPF 4.4.2 e discus2.conf per infostrada
« Risposta #3 il: 12 Febbraio 2010, 15:32 »
dai un'occhiata qui
https://repository.ilpuntotecnico.com/

per essere più preciso io navigo ma tramite la creazione di una connessione remota sul PC, vorrei poter navigare senza di questa, come avviene per qualsiasi altro router.

Ho provato a caricare nel file conf il codice suggerito nel post https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,10572.msg80923.html#msg80923

poi ho modificato i parametri per infostrada ma senza ottenere risultato, spero di essere stato più chiaro ora.
« Ultima modifica: 16 Febbraio 2010, 17:30 da marioza »

Offline marioza

  • Membro Giovane
  • **
  • 85
  • Sesso: Maschio
Re:AGPF 4.4.2 e discus2.conf per infostrada
« Risposta #4 il: 13 Febbraio 2010, 01:06 »
OK, mio errore oviamente  ::)

il codice precedentemente citato lo inserivo alla fine del file conf invece andrebbe messo dopo

    (ppp1
      (enabled(1))
      (logical_network(1))
      (type(pppoe))

etc....

comunque resta il fatto che non ho capito se il file di beghiero vada bene per qualsiasi versione di fw

Offline marioza

  • Membro Giovane
  • **
  • 85
  • Sesso: Maschio
Re:AGPF 4.4.2 e discus2.conf per infostrada
« Risposta #5 il: 16 Febbraio 2010, 10:14 »
Non volendo sporcare ulteriormente il Topic: [AGPV/AGPF] Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi (Pirelli) e altri simili

Scrivo qui........

Per tutti quelli come me che si vedono una risposta tipo "Usa il tasto cerca"
e posso stare giorni a leggere e cercare nel forum senza capirci na mazza (ogniuno ha i suoi limiti, e io sono uno di quelli)
Posto qui il mio file discus.conf funzionante per ISP Infostrada
Premetto che ho questo router da solo una settima quindi qualora ci fossero errori non infangatemi di insulti.

Il file in questione ha questi parametri :
abilitato pagina http://192.168.1.1/admin.html
abilitata pagina http://192.168.1.1/admin.cgi?active_page=730&user_name=admin&password=stica
(NB: la password non è admin)
Telegestione disattivata
Server NTP nessuno visto che con infostrada non c'è modo di farli funzionare (almeno io non riesco)
PPP0    WAN ETHoA Telecom Italia disabilitato
PPOE per infostrada, modificare user e pw con la vostra mail [email protected] e relativa pw
Abilitato tasto "disattiva/Attiva" Connessione automatica da modem
Per il momento e tutto, per il VOIP non ho la minima idea se funzioni o no visto che non ho modo di testarlo, almeno fino alla prossima settimana quando mi arriverà un telefono Voip

Dopo tutte ste parolone passiamo al dunque, prima di tutto SALVATE il vostro file discus.conf
caricate questo
http://myfreefilehosting.com/f/4364284b8f_0.2MB
vedete se tutto funge, io non ho nessun problema.
In caso contrario potete sempre tornare indietro e caricare il vostro file.
« Ultima modifica: 16 Febbraio 2010, 10:24 da marioza »

Offline marcabrus

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Re:AGPF 4.4.2 e discus2.conf per infostrada
« Risposta #6 il: 27 Febbraio 2010, 04:32 »
ho usato il file config ed ora non mi fa più accedere alla pagina admin...come faccio a ripristinare il vecchio ora?

Offline marioza

  • Membro Giovane
  • **
  • 85
  • Sesso: Maschio
Re:AGPF 4.4.2 e discus2.conf per infostrada
« Risposta #7 il: 27 Febbraio 2010, 07:36 »
ho usato il file config ed ora non mi fa più accedere alla pagina admin...come faccio a ripristinare il vecchio ora?
la password da utilizzare è "stica" e non admin
in ogni caso per ripristinare il discus originale ti basta fare un bel reset per più di 30sec.

comunque c'è un discus più completo che sto utilizzando anche io
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,10594.0.html

con questo funziona anche  NTP e VOIP.

Offline giovy100

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Re:AGPF 4.4.2 e discus2.conf per infostrada
« Risposta #8 il: 06 Marzo 2010, 19:21 »
Sto cercando di adattare il Router AGPF con questo firmware:
Versione   del  Software: AGPF_4.2.6   
Versione  del Firmware: 4.5.3 Aggiornamento
Data di Rilascio: Jul 13 2007
Piattaforma: Pirelli Wireless VoIP for Telecom Italia (IAD)
Compilation Flags: LIC=../jpkg_mipseb.lic DIST=AGPF
Versione Hardware: S1
per Utilizzarlo con TELETU ex TELE2 ma malgrado abbia manipolanto più volte il file discus.conf  non riesco a connettermi.
Sapete darmi qualche utile dritta, ma dico una vera e funzionante soluzione???
Certamente vi sarei grato visto che ci provo da diversi giorni e sono riuscito solo una volta a connettermi con tutto ok ma non mi faceva ugualmente navigare.
Premetto che ho sbloccato anche il telnet senza problemi.
 ??? ??? ???

Offline rdt70

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Re:AGPF 4.4.2 e discus2.conf per infostrada
« Risposta #9 il: 06 Marzo 2010, 20:06 »
Devi creare una nuova connessione ppp2 come dal link https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,4898.1500.html

Conviene farlo editando il file Discuss.conf ho provato a farlo dalla gui senza risultato.


Offline francesca_s

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Re:AGPF 4.4.2 e discus2.conf per infostrada
« Risposta #10 il: 06 Marzo 2010, 21:59 »
ciao..ho un router alice gate voip 2 plus wifi..fabbricato della dial face!!! ho visitato un po il sito ma nn ho trovato ciò ke mi serve o forse nn ho saputo trovare!! il mio problema è ke non riesco a connettere due pc simultaneamente perchè ho il router configurato in modalità bridged!! come faccio a configurare la modalità bridged+router?? ribadisco.. è un DIAL FACE e NON PIRELLI!! se potesse servire l'Agif è 1.1.. vi ringrazio anticipatamente!! nel caso in cui ci sia già un post vi kiedo la cortesia di inviarmi il link.. è da settimane ke ci sbatto la testa!! ciao!!! :'( dimenticavo... io mio operatore è infostrada!!!
« Ultima modifica: 06 Marzo 2010, 22:01 da francesca_s »

Offline zdnko

  • Esperto
  • ****
  • 1750
Re:AGPF 4.4.2 e discus2.conf per infostrada
« Risposta #11 il: 07 Marzo 2010, 10:32 »
ciao..ho un router alice gate voip 2 plus wifi..fabbricato della dial face!!! ho visitato un po il sito ma nn ho trovato ciò ke mi serve o forse nn ho saputo trovare!! il mio problema è ke non riesco a connettere due pc simultaneamente perchè ho il router configurato in modalità bridged!! come faccio a configurare la modalità bridged+router?? ribadisco.. è un DIAL FACE e NON PIRELLI!! se potesse servire l'Agif è 1.1.. vi ringrazio anticipatamente!! nel caso in cui ci sia già un post vi kiedo la cortesia di inviarmi il link.. è da settimane ke ci sbatto la testa!! ciao!!! :'( dimenticavo... io mio operatore è infostrada!!!
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,9764.msg85297.html#msg85297

bye
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline francesca_s

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Re:AGPF 4.4.2 e discus2.conf per infostrada
« Risposta #12 il: 07 Marzo 2010, 12:15 »
grazie... un po complicato mi sa.. =)

Offline Marcello72

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Re:AGPF 4.4.2 e discus2.conf per infostrada
« Risposta #13 il: 26 Dicembre 2013, 01:41 »
OK, mio errore oviamente  ::)

il codice precedentemente citato lo inserivo alla fine del file conf invece andrebbe messo dopo

    (ppp1
      (enabled(1))
      (logical_network(1))
      (type(pppoe))

etc....

comunque resta il fatto che non ho capito se il file di beghiero vada bene per qualsiasi versione di fw
Grazie per la dritta, anch'io incollavo il codice alla fine, finalmente sono riuscito a trovare il modo giusto per far collegare il modem con Infostrada senza usare la connessione a banda larga.  ;)

Offline rraffaele1

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Re:AGPF 4.4.2 e discus2.conf per infostrada
« Risposta #14 il: 11 Dicembre 2014, 18:17 »
Non volendo sporcare ulteriormente il Topic: [AGPV/AGPF] Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi (Pirelli) e altri simili

Scrivo qui........

Per tutti quelli come me che si vedono una risposta tipo "Usa il tasto cerca"
e posso stare giorni a leggere e cercare nel forum senza capirci na mazza (ogniuno ha i suoi limiti, e io sono uno di quelli)
Posto qui il mio file discus.conf funzionante per ISP Infostrada
Premetto che ho questo router da solo una settima quindi qualora ci fossero errori non infangatemi di insulti.

Il file in questione ha questi parametri :
abilitato pagina http://192.168.1.1/admin.html
abilitata pagina http://192.168.1.1/admin.cgi?active_page=730&user_name=admin&password=stica
(NB: la password non è admin)
Telegestione disattivata
Server NTP nessuno visto che con infostrada non c'è modo di farli funzionare (almeno io non riesco)
PPP0    WAN ETHoA Telecom Italia disabilitato
PPOE per infostrada, modificare user e pw con la vostra mail [email protected] e relativa pw
Abilitato tasto "disattiva/Attiva" Connessione automatica da modem
Per il momento e tutto, per il VOIP non ho la minima idea se funzioni o no visto che non ho modo di testarlo, almeno fino alla prossima settimana quando mi arriverà un telefono Voip

Dopo tutte ste parolone passiamo al dunque, prima di tutto SALVATE il vostro file discus.conf
caricate questo
http://myfreefilehosting.com/f/4364284b8f_0.2MB
vedete se tutto funge, io non ho nessun problema.
In caso contrario potete sempre tornare indietro e caricare il vostro file.
Potresti riupparlo?