Ciao a tutti ragazzi,
ieri mi hanno attivato la nuova adsl, Alice 7 Mega ed ho acquistato preventivamente il Router NETGEAR N300 DGN2200V4.
partendo dal fatto che io di networking ci capisco poco e niente, ho collegato tutti i cavi e ho configurato dal 197.168.011 l'unico parametro che mi ha citato il tecnico ovvero il protoccolo PPPoE.
mi sono registrato sul sito 187 e l'adsl è partita.
ho collegato il router sia sul pc desktop che sul decoder on-demand di Premium.
il problema è che la linea ogni tanto salta, cade la connessione e non riesco più a navigare per qualche minuto; questo succede ogni 10 min.
ho provato a utilizzare il router a casa dei miei (anche loro hanno telecom) e ho usato il loro router di alice a casa mia. risultato: sia a casa dei miei sia a casa mia la linea funziona perfettamente.
per sicurezza ho cambiato il mio router, ma con lo stesso identico risultato.
ho parlato a lungo con un tecnico di telecom e per farla breve, mi ha detto che devo utilizzare per forza un modem di alice in quanto ha una sensibilità maggiore e riesce a ricevere la linea in modo migliore...
voi cosa dite?
Grazie!