Asterisk con Alice Gate VOIP 2 Plus Wi-Fi

• 1 Risposte
  • 3865 Visite

Offline flip-79

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Asterisk con Alice Gate VOIP 2 Plus Wi-Fi
« il: 23 Novembre 2009, 23:23 »
Ciao a tutti,

Ho grossi problemi a far funzionare un server (Ubuntu) con Asterisk, tramite il triste modem in oggetto. Fino ad ora tutto funzionava a perfezione con un bel Netgear DG834G, ma da quando ho spostato il server nel nuovo ufficio (dove dobbiamo utilizzare per forza di cose il modem di Alice, per via della linea aggiuntiva Voip di Telecom), Asterisk è diventato inutilizzabile: i 2 telefoni VOIP che utilizzavo (2 Aladino sbloccati e trasformati in Samsung) si registrano con Asterisk e subito dopo perdono l'associazione, la registrazione con Messagenet parte e dopo un minuto si chiude (provo a chiamare da cellulare il numero fisso di Messagenet e risponde la segreteria, segno del fatto che Asterisk non è più registrato)... insomma, non funziona più niente!

Qualcuno ha esperienza con questo tipo di accoppiata hardware e software? Ho il sospetto che ci siano dei conflitti tra le porte per messagenet (che del resto usa di default la 5061), Asterisk (dovrebbe utilizzare la 5060) e il VOIP Telecom (che porta userà?), ma a parte questo non so proprio che pesci pigliare...

Grazie anticipatamente per il vostro aiuto!

Offline den65

• Membro Anziano
  • 153
  • la pace che sia fonte di saggezza
Re:Asterisk con Alice Gate VOIP 2 Plus Wi-Fi
« Risposta #1 il: 25 Novembre 2009, 22:10 »
ma il gioco vale la candela? ma la linea aggiuntiva ti serve propio? vuol dire che con telecom hai tutto sull adsl? cioè per intenderci ti hanno fatto un contratto alice voce tutto incluso.

bye .
adsl 20 mega infostrada  agpf- fast telsey -fast pirelli- aladino wi-fi -netgear-adb billion