Nuova versione AGPF 4.5.0sx

• 93 Risposte
  • 65001 Visite

Offline darkmanbis

• Membro Giovane
  • **
  • 56
Nuova versione AGPF 4.5.0sx
« il: 12 Novembre 2009, 16:59 »
Salve ragazzi oggi avevo il tel sulla mia linea alice casa che non andava....ho chiamato il call center telecoz ed un ragazzo mi ha fatto l' aggiornamento del fw alla versione nuova 4.5.0sx. :o   :o    :o  >:(
Io in precedenza avevo la 4.5 quindi comunque non riuscivo ad andare nel menù segreto.
Parlando con il ragazzo del call center gliel'ho chiesto se era l'ultima versione e lui mi ha dato risposta affermativa.
Ho riportato la notizia per i guru che stanno studiando la versione 4.5.0 ma nn so nemmeno dove mettere le mani.
Cmq sono a disposizione per tutte le domande del caso.
Ciao a tutti

Offline JoeAdsl

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
Re:Nuova versione AGPF 4.5.0sx
« Risposta #1 il: 03 Dicembre 2009, 12:18 »
Si è aggiornato anche a me ed ora non resco ad entrare nel menu segreto...qualcuno è riuscito ad entrare?

Offline sacetto

• Membro Anziano
  • 401
« Risposta #2 il: 03 Dicembre 2009, 14:08 »
contattando in privato saxdax si riesce

Offline guala1985

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #3 il: 05 Dicembre 2009, 15:23 »
Ciao a tutti sono nuovo ho tentatto tante volte di tornare alla versione 4.4.2 ma senza riuscirci alla fine avevo bloccato il mio modem ho chiamto telecom e mi hanno ripristinato la versione AGPF_4.5.0 che funziona ma non riesco ad accedere al menu segreto come posso fare. Aiutatemi

Saluti e Grazie in anticipo

Offline camgi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #4 il: 05 Febbraio 2010, 20:20 »
anch'io ho la versione 4.5.0sx. come faccio ad abilitare il menù segreto?
grazie

Offline fra888

• Esperto
  • 564
« Risposta #5 il: 05 Febbraio 2010, 20:52 »
se avete la seriale si sblocca anche la 4.5 se no dovete fare un downgrate alla 4.2 https://www.ilpuntotecnico.com/wiki/index.php?title=Alice_Gate_VoIP_2_Plus_Wi-Fi_%28Pirelli_Broadband_Solutions%29

Offline camgi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #6 il: 06 Febbraio 2010, 09:53 »
grazie.
se ho letto bene in giro sul forum non perdo ne voip ne home tv, giusto?
già che ci sei mi passeresti un link al metodo tramite seriale?
altra domanda: potrei po installare un programma torrent come per gli AGA?
grazie ancora
« Ultima modifica: 06 Febbraio 2010, 10:00 da camgi »

Offline lupin73

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #7 il: 07 Febbraio 2010, 13:55 »
Salve ragazzi io ho un router Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (Pirelli Broadband Solutions) con questo nuovo firmware AGPF 4.5.0sx e vorrei moddarlo per utilizzare le funzioni avanzate avendo la necessità di effettuare un wake-on-wan per "risvegliare" il mio pc da internet. (con il firmware originale la cache arp viene svuotata dopo poco minuti rendendo impossibile il wak-on-wan  :'()
Le mie domande sono:
1° seguendo il procedimento illustrato qua https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,10572.0.html  riesco a sbloccarlo? (questo procedimento, secondo quanto capisco, funzionava con il firmware AGPF 4.5.0 e non con il AGPF 4.5.0sx; o sbaglio?)
2° una volta sbloccato è possibile il wake-on wan (rendere statica la arp).  ???
3° con questa mod continua a funzionare wi-fi e voip?
Ringrazio in anticipo chi saprà rispondermi.  ;)
« Ultima modifica: 07 Febbraio 2010, 13:58 da lupin73 »

Offline fra888

• Esperto
  • 564
« Risposta #8 il: 07 Febbraio 2010, 18:02 »
tramite seriale basta accedere quando chiede user e pass con admin e riattizzati

Offline lupin73

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #9 il: 12 Febbraio 2010, 12:58 »
Rispondo io stesso dopo avere effettuato il downgrade alla 4.42.
Il punto 2 non è risolvibile in quanto non è possibbile impostare una cache arp statica.
Dopo qualche secondo dallo spegnimento del pc il router perde l'associazione ip-mac  :'(

Offline Ambro

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #10 il: 11 Febbraio 2011, 08:15 »
Ho un modem alice pirelli ( quello bianco senza scheda ) con sw agpf 4.5.0sx .
Vorrei saper come modificarlo , se possibile.
Mi servirebbe una procedura completa fino dall'inizio... sono nuovo ...
Grazie
Saluti
Ambrogio

Offline fperugino

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Sblocco Alice Gate Voip 2 Plus WIFI Versione AGPF 4.5.0sx
« Risposta #11 il: 04 Aprile 2011, 15:47 »
Salve a tutti, sono da poco rientrato in telecom ed ho il router di cui sopra che è mio, la telegestione è attiva ed ho visto che il firmware è aggiornato all'ultimo e cioè il AGPF 4.5.0Sx.....per entare da amministratore cosa devo fare? ho fatto vari tentativi con le varie stringhe da inserire nel browser ma niente il pannello segreto non compare, mi spiegate la procedura esatta per riuscire a sbloccarlo ed utilizzare il voip a mio piacimento? Grazie a tutti per l'interessamento aspetto una vs. cortese spiegazione di come fare grazie mille!

Offline delfi5

• Membro Anziano
  • 306
« Risposta #12 il: 04 Aprile 2011, 18:37 »

Offline fperugino

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #13 il: 05 Aprile 2011, 10:42 »
Come detto varie volte si utilizza il metodo del payload vedi qui http://saxdax.altervista.org/wordpress/modem/sbloccare-i-modem-alice-senza-cacciaviti-seriali-o-ponticelli

Ho letto e onestamente nn ciò capito nulla!
Siccome non ne capisco molto volevo sapere se qualcuno ha la pazienza di spiegarmi passo passo come fare a sbloccare sto benedetto modem!
Grazie.

Offline delfi5

• Membro Anziano
  • 306
« Risposta #14 il: 06 Aprile 2011, 15:07 »
Vediamo se riesco:

Partenza:
- sistema windows xp
- cavo di rete ethernet
- agpf con firmware 4.5.0sx o superiore

Procedura:
- accendere l'agpf
- installare sul PC il programma Colasoft Packet Builder
- scaricare il template http://www.megaupload.com/?d=8OH6NFX1
- scaricare il payload per 4.5.0sx da http://www.fileserve.com/file/b7SSGrm e metterlo per comodità in C:\ (il file vale SOLAMENTE per il firmware 4.5.0sx, per gli altri firmware sono disponibili i file nel repository)
- lanciare il programma da una finestra prompt dei comandi (start - esegui - 'cmd') e digitare:

cd/
4.5.0sx xx:xx:xx:xx:xx:xx

xx:xx:xx:xx:xx:xx sta per indirizzo ethernet mac del router (quello scritto sotto)

il programma restituirà un codice di 16 cifre (8 byte) tenerlo da parte non chiudere la finestra!

- si disattiva qualsiasi firewall (antivirus o chi per esso)
- si avvia il Colasoft Packet Builder, precedentemente installato, si apre il template, precedentemente scaricato
- aperto il template si modificato:
  - l'indirizzo ip del router (192.168.1.1) va inserito in 'Destination IP'
  - l'indirizzo ip del computer in uso (192.168.1.x) attenzione al dhcp, va inserito in 'Source IP'
  - l'indirizzo mac del router (xx:xx:xx:xx:xx:xx quello scritto sotto al router, usato prima) va inserito in 'Destination Address'
  - l'indirizzo mac del computer (xx:xx:xx:xx:xx:xx della scheda di rete LAN) va inserito in 'Source Address'
  - si inserisce il codice precedentemente calcolato nel campo data (attenzione ad inserirlo nel posto giusto e correttamente) nella finestra esadecimale. Va inserito in 'Extra Data' - 'Number of Bytes'
- si preme il pulsante 'send' e poi su 'start'

se l'esito è positivo si apre un browser, si digita l'indirizzo http://192.168.1.1/admin.cgi?active_page=730&user_name=admin&password=riattizzati

se compare il menù, la procedura è riuscita, altrimenti ricontrollare il template.

Forse così va un po' meglio, no?

Scrivete pure se avete problemi in merito alla procedura
« Ultima modifica: 08 Aprile 2011, 10:09 da delfi5 »