Nuova versione AGPF 4.5.0sx

• 93 Risposte
  • 64585 Visite

Offline fperugino

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Re:Nuova versione AGPF 4.5.0sx
« Risposta #15 il: 07 Aprile 2011, 10:47 »
Ciao Delfi5
allora ho eseguito alla lettera la tua spiegazione fino al punto:
- si avvia il Colasoft Packet Builder, precedentemente installato, si apre il template, precedentemente scaricato
- aperto il template si modificato:
  - l'indirizzo ip del router (192.168.1.1) dove va inserito? 
  - l'indirizzo ip del computer in uso (192.168.1.x) dove va inserito? a me l'indirizzo è 192.168.1.2 (attenzione al dhcp cosa intendi?)
  - l'indirizzo mac del router (xx:xx:xx:xx:xx:xx quello di prima)( dove va inserito?) a me compare questo 00:00:00:00:00:00 or 00:00:00:00:00:00
  - l'indirizzo mac del computer (xx:xx:xx:xx:xx:xx della scheda di rete LAN) (dove va inserito?) lo tovo nei collegamenti lan di Alice Gate Voip?
  - si inserisce il codice precedentemente calcolato nel campo data (attenzione ad inserirlo nel posto giusto e correttamente) nella finestra esadecimale.
su packet builder (in inglese) vi sono le seguenti voci:
ethernet type
ip e tutta una serie di voci tra cui Source IP e Destination IP
extra data number of byte

mi spieghi per favore cosa devo inerire correttamente? sono arrivato a metà e mi sono fermato!
Aspetto una tua cortese risposta ciao e grazie mille!

Offline delfi5

• Membro Anziano
  • 306
« Risposta #16 il: 08 Aprile 2011, 10:02 »
Nell'ordine
  - l'indirizzo ip del router (192.168.1.1) dove va inserito?
      Destination IP
  - l'indirizzo ip del computer in uso (192.168.1.x) dove va inserito? a me l'indirizzo è 192.168.1.2 (attenzione al dhcp cosa intendi?)
      Source IP, al dhcp perché bisogna controllare l'indirizzo IP del pc dove si sta lavorando e inserire quel indirizzo IP
  - l'indirizzo mac del router (xx:xx:xx:xx:xx:xx quello di prima)( dove va inserito?) a me compare questo 00:00:00:00:00:00 or 00:00:00:00:00:00
      Destination Address, ti compare dove?
  - l'indirizzo mac del computer (xx:xx:xx:xx:xx:xx della scheda di rete LAN) (dove va inserito?) lo tovo nei collegamenti lan di Alice Gate Voip?
      Source Address, lo puoi trovare lì oppure nelle proprietà della scheda di rete in windows, digitando al prompt dei comandi 'ipconfig /all', ecc
  - si inserisce il codice precedentemente calcolato nel campo data (attenzione ad inserirlo nel posto giusto e correttamente) nella finestra esadecimale.
      Esattamente in 'extra data number of byte' gli ultimi 8 byte

Offline darkmanbis

• Membro Giovane
  • **
  • 56
« Risposta #17 il: 13 Aprile 2011, 18:44 »
Ragazzi devo dire che il metodo funge alla grande ho sbloccato tutti e 2 i miei ruter.   ;D
Grazie 1000 saluti

Offline delfi5

• Membro Anziano
  • 306
« Risposta #18 il: 14 Aprile 2011, 08:36 »
In effetti ho avuto altre conferme da parte di altri utenti. Sarebbe bello e utile che si inserisse nel titolo di questo 3D [guida] e si mettesse il post della guida come primo
« Ultima modifica: 14 Aprile 2011, 08:39 da delfi5 »

Offline misteroX

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #19 il: 14 Aprile 2011, 12:36 »
Ciao a tutti,
mi aggiungo sbloccato con il metodo indicato.

Ciao
MisteroX

Offline ls3

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #20 il: 22 Aprile 2011, 20:29 »
Ho eseguito tutto alla lettera, ma non succede nulla. Tutto rimane invariato.
Un particolare: mentre il router nella sezione LAN mi segnala l'IP del mio PC in: 192.168.1.103, quello che in realtà vedo in proprietà della scheda di rete o con ipconfig /all, risulta: 10.0.2.15 e l'IP del router: 10.0.2.2, invece che 192.168.1.1
Come mai?

Offline TomRich

• Membro Anziano
  • 256
« Risposta #21 il: 23 Aprile 2011, 09:44 »
testato in questo esatto momento con fw 4.5.0sx funziona. riesco ad entrare nel discus ma con il telnet non riesco ad entrare che non acceta come user e pass admin e admin.... qualche suggerimento?

RISOLTO!

fatte ATTENZIONE  il pass per telnet è riattizzati anziche admin
« Ultima modifica: 23 Aprile 2011, 10:01 da TomRich »

Offline vincyilbiondo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #22 il: 07 Maggio 2011, 00:38 »
Ho appena effettuato questa procedura su un router Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi con Software: AGPF_4.5.0sx, ho però da porvi una domanda: se digito nel browser 192.168.1.1 entro nel classico menu del router di alice che si vede prima di sbloccare, se invece digito http://192.168.1.1/admin.cgi?active_page=730&user_name=admin&password=riattizzati compare il menu "alternativo".

Volevo sapere se è normale oppure no; se devo entrare sempre con il nuovo indirizzo anzichè 192.168.1.1 e se una volta configurato per navigare con tele2, mantiene queste impostazioni oppure a causa di riavvi e alimentazione, si smemorizza.

Grazie

Offline TomRich

• Membro Anziano
  • 256
« Risposta #23 il: 07 Maggio 2011, 09:54 »
Ho appena effettuato questa procedura su un router Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi con Software: AGPF_4.5.0sx, ho però da porvi una domanda: se digito nel browser 192.168.1.1 entro nel classico menu del router di alice che si vede prima di sbloccare, se invece digito http://192.168.1.1/admin.cgi?active_page=730&user_name=admin&password=riattizzati compare il menu "alternativo".

Volevo sapere se è normale oppure no; se devo entrare sempre con il nuovo indirizzo anzichè 192.168.1.1 e se una volta configurato per navigare con tele2, mantiene queste impostazioni oppure a causa di riavvi e alimentazione, si smemorizza.

Grazie
certo che è normale! il menu predefinito rimane sempre quello della telecoz. invece per entrare nel menu avanzato devi fare sempre l'indirizzo lungo che hai portato però per evitare di scrivere sempre il solito indirizzo lungo chilometrico puoi attivare indirzzo 192.168.1.1/admin.html attraverso telnet, per la procedura ti rimando sulla wiki del sito.
per il fatto della configurazione se non lo reseti ti rimangono anche se accendi e spengi etc etc... importante che non vai a schiacciare il tasto reset presente sul restro del modem

Offline vincyilbiondo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #24 il: 07 Maggio 2011, 10:08 »
Perfetto TomRich, pensavo funzionasse come l'AGA, cioè che una volta fatta la procedura il router non avesse più ninte della teleco...

Ieri dopo aver eseguito con esito positivo la procedura della payload sull'AGPF, dal menu nascosto ho cliccato "Restore Defaults", ed al riavvio la pagina nascosta non era più accessibile; per questo mi erano venuti alcuni dubbi.

Quindi perfetto ho capito, basta fare questo procedimento di payload e tale modifica viene mantenuta sempre, sia che si riavvii che si spenga o accenda, l'importante è che non si premi il bottone del reset sul retro del router o Restore Default nel menu.

Grazie mille amico :)

Offline TomRich

• Membro Anziano
  • 256
« Risposta #25 il: 07 Maggio 2011, 10:25 »
Perfetto TomRich, pensavo funzionasse come l'AGA, cioè che una volta fatta la procedura il router non avesse più ninte della teleco...

Ieri dopo aver eseguito con esito positivo la procedura della payload sull'AGPF, dal menu nascosto ho cliccato "Restore Defaults", ed al riavvio la pagina nascosta non era più accessibile; per questo mi erano venuti alcuni dubbi.

Quindi perfetto ho capito, basta fare questo procedimento di payload e tale modifica viene mantenuta sempre, sia che si riavvii che si spenga o accenda, l'importante è che non si premi il bottone del reset sul retro del router o Restore Default nel menu.

Grazie mille amico :)
si xke il reset o restore default ti ripristino le impostazione di fabbrica cio comprende anche inaccessibilita del menu avanzato... invece a quanto riguarda aga se carichi un fw usrobotics certamente non avra piu niente di telecoz... invece se carichi un fw sbloccato originale pirelli dovresti essere nella stessa condizione del agpf xo a differenza che aga non va via sblocco se fai reset o restore default invece al agpf va via se lo sblocci col payload rimanendo con fw diverso da 4.4.2. nel caso se sblocchi con payload e poi fai downgrade al 4.4.2 anche se fai il reset o restore default nn ti va piu via lo sblocco..
spero di essere stato chiaro nelle spiegazioni ;)

Offline ciaco63

• Membro Giovane
  • **
  • 71
« Risposta #26 il: 07 Maggio 2011, 10:33 »
Eseguita la procedura illustrata degnamente da delfi5 sul mio AGPF 4.5.0sx. tutto ok.

Per fare eventualmente il downgrade ad altre versioni di firmware tipo la 4.4.2, immagino che basti andare nel menu' avanzato opzione "Discus firmware upgrade". Confermate?

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
« Risposta #27 il: 07 Maggio 2011, 10:44 »
si
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline T.I.

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #28 il: 17 Maggio 2011, 17:42 »
Salve a tutti.
Avrei una domanda da porvi, ma questo sistema funziona anche con Windows 7 o solo con Xp?
Spero che mi rispondiate...ciao ciao :)

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
« Risposta #29 il: 17 Maggio 2011, 18:13 »
anche con win 7
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN