Ciao ragazzi, anche io ho bisogno di fare la stessa identica cosa, ma il file di configurazione che ha linkato Mr. apple non mi funziona.
Questa è la mia configurazione:
Alice GateWay Voip Plus Wifi (Dial Face), collegato direttamente alla Rete Telecom e perfettamente funzionante sia per Internet che per il VOIP di Alice
Alice Gateway Voip Plus Wifi (Pirelli sbloccato con fw 4.4.2), che vorrei usare come slave, in modo da usarlo sia come Access point per ripetere il segnale al piano superiore, che come ATA collegando due apparecchi telefonici con VOIP su Liberailvoip.
Non riesco in nessun modo a far connettere il Pirelli a Internet, nel senso che mi fa da relay della connessione del Dial Face via LAN, ma lui di per sé non riesce a connettersi stranamente a nessun sito.
Infatti, se faccio un controllo del Firmware Discus (solo un controllo, non ho nessuna intenzione di aggiornare), mi dà sempre "cannot resolve hostname" e il VOIP su Liberailvoip, nonostante abbia associato il numero VOIP alla linea 1 dal menu Alice Voice e abbia la Telegestione attiva, mi dà sempre "cannot reach proxy".
Sono due giorni che sto sbattendo la testa al muro.... è possibile farlo funzionare come client di un router e farci girare il VOIP oppure devo arrendermi perché funzionerebbe solo se collegato direttamente alla linea ADSL?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.